Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sfogo e consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito Sfogo e consiglio

    Mi dispiacerebbe moltissimo che voi mi vediate come un rompipalle ma io ci tenevo a farvi sapere dove mi alleno, con quale gente.... la soddisfazione sarebbe doppia se potessi allenarmi con Uomini (occhio alla lettera maiuscola!) come Somoja, Corvette, fifty, heerokem... insomma tutti coloro che qui tra consigli e correzioni, mi hanno convinto a provare ad allenarmi come consigliavano loro. E non per fare il leccac**o ma sta funzionando alla grande!!!

    Vado al problema che, come al solito, e' il mio istruttore e la gente in generale, ma alla fine spero di trovare qualche ragazzo col mio stesso problema e sfogarci a vicenda! Molti di voi, leggevo, dicevano di essere le uniche persone a fare Stacchi, Squat e altri esercizi MOLTO importanti e FONDAMENTALI per la crescita muscolare e per la forza muscolare nelle vostre palestre, e che a volte vi guardano storti, come per dire "*zzo sta facendo??". Ebbene molti di voi hanno 20, 30, 35 anni... io ne ho 17... e nn credo di essre affatto piccolino, ormai sono quasi HP.. 188cmx88kg, devo solo crescere ancora di quei 5kg (se levo il grasso).

    1 annetto mi sn allenato con quelle schedaccie assurde piene di esercizi, magari come inizio ho avuto miglioramenti e crescita lo ammetto, ma dopo un anno c'e' stato uno STOP. L'anno scorso non avevo ancora la forza psicologica di andare contro il mio istruttore pero' ho un po' "modificato" la sua scheda, cercando di caricare un po' di piu'... premettendo che di esercizi base ne facevo pochi, a parte la panca e il lento avanti non mi ricordo di averne fatti altri importanti; e vada perche' avevo 16 anni! eppure caricando quel poco di piu', sono cresciuto abbastanza bene ma alla resa dei conti, non di quanto mi aspettavo, e sono rimasto non poco deluso!

    Ora BASTA!!!... E' 2 anni e mezzo che sono iscritto a questo forum e vedo gente come voi bella grossa, molto forte, caz**ta!!, c'e' chi alza 200kg di squat, chi di panca, e tutti diventerete ancora piu' forti! Che difende le, GIUSTISSIME VERITA', a quanto sto provando sulla mia pelle, per crescere "sani e forti", ma come si deve!!

    Ma poi l'istruttore ti frena, ti limita negli incrementi. Tu sai che puoi fare di piu', e lo puoi fare con intelligenza, grazie ai vostri consigli, e con mooolta umilta' si va' avanti alla grande! Eppure no:

    "Lo Squat ti rovina la schiena.. dice!" (lui, e un medico, il quale lo vedevo fare un curl alla macchina con una esecuzione orribile proprio stasera!)

    "Lo stacco!! ma che stai facendo?? queste cose ti fanno solo male e basta!!

    "Devi essere modesto! A te che ti servono queste cose???"

    "Fullbody, ma che allenamento e'???.. quando mai recuperi" --- (io)"si ma faccio solo un fondamentale per gruppo ad alta intensita'" --- (lui) "ma non crescerai mai! Gli esercizi si devono fare piu' lenti possibile e non eccedendo col peso"....

    Forse non sa' manco la differenza fra PUMP e "lavoro muscolare".. credo che Somoja qui mi dia ragione!! lo spero!

    A me purtroppo e' vietato fare lo Squat da sto ignorante qua, ma per esempio di Pressa sdraiata orizzontale riesco a fare 142kg netti x 6 reps! Insomma per la mia eta' non credo sia poco, e tra l'altro la pressa a 90° oramai me la sono bruciata tutta.. ci metto tutti e 180kg e ne faccio praticamente 8, questa sdraiata e' piu' pesantuccia! Ora credo di essere pronto per fare sto benedetto Squat!!

    Il Rematore bilancere non me lo tocca, e' inutile, sto per arrivare a 80kg, fatti bene! E da quando lo faccio la mia schiena e' diventata quasi 2 volte la sua! lasciando stare che sn abbastanza largo di mio! Ma sempre l'ignoranza prevale. Sono 3 mesi che lo faccio, e di schiena indolenzita neanche l'ombra!!

    Voi mi avete sempre detto di stare attento alla schiena e io prima di farlo caricando sono stato Estremamente attento alla schiena e ora la mia schena e ' dura come il ferro, non la si piega!! Ci sto "estremamente" attento!! quindi niente traumi o cavolate varie! Vado in difesa di chi dice che un esercizio potenzialmente pericoloso fa' male se fatto male e basta!! Non si spiegherebbe la potenza dei big di qui e la salute da vendere che avete! L'unica cosa che ho visto nel fare Rematore Bilancere a corpo libero e' stato un incremento di forza e massa sulla schiena e dorsali in primis e la crescita dei Lombari, cosa che mi sarei sognato se non lo avessi fatto!!

    Ora vuole vedere la mia scheda dice, io la prossimo settimana ritornero' alla ABA BAB che strutturai con l'aiuto di Sorma, adesso gliela faro' vedere. Ma sicuramente la sua reazione sara' quella di prendermi per ignorante, presuntuoso che non capisce niente di pesistica, eppure l'ignorante e' lui e lo so' di per certo. Se ci fosse stato, che so', Somoja al mio posto, con la sua preparazione sull'argomento lo avrebbe steso a terra, io nn so' moltissimo, e non crederebbe comunque a me. Vedrebbe la mia scheda ABA BAB come inutile e poi vaglielo a spiegare come funziona, e perche' effettivamente funziona piu' delle sue schifezze di schede con 5 esercizi per il petto e 3 per i bicipiti!

    Che potrei dirgli di definitivo per fargli capire che non deve massacrarmi le scatole?

    Stupido io che ho rinnovato il Trimestrale... lasciatemi correre un bilancere da 200kg sulla testa!

    Scusate lo sfogo, ma ho una rabbia dentro che ora come ora se non fossi gia' allenato di oggi andrei in panca e mi farei 20serie con 100kg netti!.. non ce la faccio piu'!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Cambia palestra!
    Stacco, Squat, panca, push press, trazioni e rematore sono i nostri amici anabolici. Senza di essi non si va da nessuna parte
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Digli che se non la smette di romperti cambi palestra, vedi come comincia a starsi buono...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Tu hai rinnovato il trimestrale... chi è causa del suo mal...

    Senti: io se fossi in te me ne fotterei. Fai gli esercizi e lui non potrà impedirtelo. Vai a parlare dal proprietario altrimenti.

    Chi PAGA per un servizio DEVE POTER usufruire del servizio! Non ci sono caxxi. Inizio a pensare che non ti interessa veramente fare stacco e squat se non riesci a farti rispettare su questi concetti fondamentali.

    In che città ti alleni?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Digli che se non la smette di romperti cambi palestra, vedi come comincia a starsi buono...
    Già glielo suggerii io tempo fa... ma dice che al tizio in questione non gliene frega nulla...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Buon caro Titan...onestamente non vedo grossissimi problemi....cioè....prima cosa...hai 17 anni e di tempo davanti per crescere ne hai.....e già ora sei ben messo....
    Poi...sei il cliente no? Il cliente mica ha sempre ragione? Digli che vuoi allenarti come ti pare a te....che problema c'è? Ti dirà....ok ma la palestra non risponde per infortuni e balle varie....ok ma che problema c'è??? Ricordati, solo quelli che hanno paura o fanno i ganassa con pesi assurdi si fanno male, chi lavora seriamente ed ha coscienza di quello che fa è difficile che si fa male...e questo in tutte le cose....l'ho imparato giocando a calcio
    Io non potrei allenarmi con addosso un rompiballe simile, per questo m'alleno da solo con un buon amico a casa mia....faccio quel ***** che mi pare senza checche in giro e son contento...
    La trimestrale...son 3 mesi no?? Poi via,.......
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Tu hai rinnovato il trimestrale... chi è causa del suo mal...

    Senti: io se fossi in te me ne fotterei. Fai gli esercizi e lui non potrà impedirtelo. Vai a parlare dal proprietario altrimenti.

    Chi PAGA per un servizio DEVE POTER usufruire del servizio! Non ci sono caxxi. Inizio a pensare che non ti interessa veramente fare stacco e squat se non riesci a farti rispettare su questi concetti fondamentali.

    In che città ti alleni?
    Mi interessa molto fare Stacchi e Squat. Io gli stacchi un sabato che ero solo me li sono fatti. Ma quando poi vedi lui che dall'altra parte della palestra arriva, ti rompe le scatole!!, poi arrivano anche gli altri, e gli danno ragione! vedendo una massa di ignoranti tutti contro di me.. non mi viene neanche di rispondere.. mi arrabbio e basta!! E bestemmio.. perche' non saprei come caspita devo fare.

    Di dirgli che me ne vado non l'ho ancora fatto, domani come va' va' glielo dico, e buonanotte. Poi la gente ti prende per egoista, ma se l'egoismo e' la strada giusta per raggiungere i propri obiettivi e tranquillita' allora me ne vantero' probabilmente!

    Altri 3 mesi di rottura... io gli stacchi li faccio lo stesso, e poi mi fa' "posa quel bilancere!", ha 35anni, manco tanto grosso.. affatto. Il 2008 doveva essere tranquillo eppure tutti i rompip.lle escono fuori adesso piu' che mai!!

    Comunque mi alleno a Catania.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Gli ho pure detto che di gente forte e grossa da natural ne ho vista, anche se su internet, ma molto grossa rispetto alla media dei fisici, eccome!

    No, secondo lui sono (siete) tutti dopati. Ovviamente il discorso l'ho fatto in generale, ma io so' quello che ho visto, lui probabilmente e' cresciuto fino a dove ha potuto e poi si e' fermato pensando di aver fatto bene. E' 5 anni che e' fermo, ma quasi quasi fra 1 anno divento piu' grosso io.. mha'!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    cambia palestra.
    hai possibilita' di comprarti un power rack? cosi' te lo metti in camera e non ci pensi piu' ahahahaha, ti ci coccoli prima di andare a dormire.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    cambia palestra.
    hai possibilita' di comprarti un power rack? cosi' te lo metti in camera e non ci pensi piu' ahahahaha, ti ci coccoli prima di andare a dormire.
    ciao
    Sicuramente gli diro' che cambiero' qualora non mi faccia fare cio' che voglio fare!

    Comunque il powerack non posso comprarlo.. mi dispiace

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao titan
    io ho cambiato 4 palestre in meno di un anno per trovare un posto dove posso coltivare la mia PASSIONE.
    bisogna lottare per le cose a cui teniamo, ma lottare con la testa, ti raccomando.

    hai pagato un trimestrale, hai fatto male.
    adesso devi cercare di convivere nel miglior modo possibile.
    se non pensi di essere in grado di sostenere gli allenamenti in un ambiente ostile (perchè ti assicuro, per esperienza personale, che mettendosi contro l'istruttore\proprietario è questa la fine che fai) allora cerca di far buon viso a cattivo gioco e trova un compromesso pacifico.

    continua con la leg press, fai hiperextension appesantita, affondi con manubri, rematori pesanti, come già fai, lento avanti in piedi, anche ad un braccio.
    utilizza una programmazione sensata (secondo te, non secondo lui) e fra 3 mesi avrai le basi per un buon lavoro di stacchi e squat nella nuova palestra che nel frattempo avrai avuto cura di cercare
    e che sia provvista di un buon rack e di un proprietario accomodante (per queste cose).

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao titan
    io ho cambiato 4 palestre in meno di un anno per trovare un posto dove posso coltivare la mia PASSIONE.
    bisogna lottare per le cose a cui teniamo, ma lottare con la testa, ti raccomando.

    hai pagato un trimestrale, hai fatto male.
    adesso devi cercare di convivere nel miglior modo possibile.
    se non pensi di essere in grado di sostenere gli allenamenti in un ambiente ostile (perchè ti assicuro, per esperienza personale, che mettendosi contro l'istruttore\proprietario è questa la fine che fai) allora cerca di far buon viso a cattivo gioco e trova un compromesso pacifico.

    continua con la leg press, fai hiperextension appesantita, affondi con manubri, rematori pesanti, come già fai, lento avanti in piedi, anche ad un braccio.
    utilizza una programmazione sensata (secondo te, non secondo lui) e fra 3 mesi avrai le basi per un buon lavoro di stacchi e squat nella nuova palestra che nel frattempo avrai avuto cura di cercare
    e che sia provvista di un buon rack e di un proprietario accomodante (per queste cose).
    Chi meglio di te puo' capirmi allora!

    Credo sia la cosa giusta da fare in fondo. Ma gia' lui mi ha chiesto perche' faccio 3 volte a settimana, sempre, gambe, petto e dorso. Insomma appena ho risposto che facevo una fullbody.. mi ha praticamente preso per il c.lo visto che non sapeva che cavolo significava. Io i risultati li ho visti cosi', almeno questa non me la toglie!

    Sicuramente continuero' con questi esercizi Multiarticolari anche se non sono paragonabili agli Stacchi ed allo Squat. In ogni caso fra 3 mesi mi accordo con mio cugino e qualche settimana prima di andare via mi cerco una palestra in zona dove spero di trovarmi meglio.

    Il problema appunto non e' solo l'istruttore, ma e' la gente, non tutti, che gli da' ragione. Poi uno si sente soffocare... ma sono sicuro che con quello che sto facendo e che proseguendo per la strada, che ho imboccato grazie ai vostri consigli, tra 5 anni, tornero' da lui e gli faro' vedere quanto grosso e forte saro' diventato e davanti ai fatti potra' solo stare zitto e riflettere.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lascia stare queste "vendette" personali
    quello che fai, fallo solo per te.

    la palestra, fidati, inizia a cercarla da ora
    alcune palestre ti danno la possibilità di fare una seduta o una settimana di prova, approfittane, così ti rendi conto dell'ambiente e approfitti dell'occasione per allenarti come ti pare (certo non è l'occasione per iniziare a fare stacchi in modo improvvisato)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lascia stare queste "vendette" personali
    quello che fai, fallo solo per te.

    la palestra, fidati, inizia a cercarla da ora
    alcune palestre ti danno la possibilità di fare una seduta o una settimana di prova, approfittane, così ti rendi conto dell'ambiente e approfitti dell'occasione per allenarti come ti pare (certo non è l'occasione per iniziare a fare stacchi in modo improvvisato)
    Lo faro'. Pero' in questi 3 mesi non voglio avercelo col fiato sul collo!... spero di risolvere nel miglior modo possibile.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lascia stare queste "vendette" personali
    quello che fai, fallo solo per te.
    Ricordati queste parole dette da Claudio.
    Noi non cerchiamo approvazione o apprezzamenti o altro.
    Noi ci alleniamo cosi perchè ci piace, e se gli altri ci considerano "strani" noi ce ne freghiamo e continuiamo per la nostra strada.
    Noi facciamo parlare i fatti

Discussioni Simili

  1. sfogo....
    Di bubbu nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 07:28 PM
  2. stallo totale e sfogo.
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 05:02 PM
  3. Sfogo Di Un B.b!!!!!
    Di ShadyBoy nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 10:40 PM
  4. Scusate Lo Sfogo!!!!!!!!
    Di Indigo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-11-2003, 05:12 PM
  5. AARGH!Mi sfogo!
    Di kattivone nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2003, 10:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home