Ciao a tutti gli utenti del forum. avrei bisogno di un vostro parere che mi permetta di far luce su una questione che potrebbe avere molta importanza per me
C'è un mio caro amico che opera come fisioterapista e ultimamente utilizza il Tecar per curare varie lesioni muscolari e articolari. giorni fa mi chiama e conoscendo la mia grande passione per il mondo dello sport e della palestra mi fa una proposta.
A marzo ha intenzione di aprire un centro che comprenda piu' professionisti del settore..ci sarebbero lui, due massaggiatrici, un ortopedico e un altro fisioterapista. avrebbe bisogno anche di qualcuno che curi l'attivita' di riabilitazione tramite esercizi con i vari macchinari. Lui vorrebbe che collaborassi con lui..gli ho detto che non ho attestati particolari al momento che possano giustificare al momento la mia presenza in una struttura del genere, ma lui mi ha detto che per i primi tempi sarei coperto a livello legale da lui e dagli altri in attesa di prendere qualche certificazione.quello che vi chiedo è :
- ho la possibilita' adesso di fare qualche master o corso che mi permetta di avere qualche certificazione nel settore della riabilitazione cosi da giustificare la mia attivita'? e se si, c'è la possibilita' di seguire qualcosa nei week end senza dover per forza iscrivermi ad una universita'. se avete qualche nome da suggerirmi mi farebbe piacere.
- io al momento faccio tutt'altro lavoro , ma la passione per questo mondo è sempre stata forte e mi dispiace solo che sia iniziata troppo tardi non dandomi il coraggio di cambiare strada in precedenza. diciamo che questa sarebbe l'ultima occasione della mia vita per entrare in questo settore e farne il mio lavoro. ho 33 anni e ho manifestato le mie perplessita' e paure al mio amico soprattutto per quel che riguarda il lato finanziario e le possibilita' future di guadagno. lui mi ha detto che è pieno di lavoro e ultimamente deve addirittura darne ad altri perchè non riesce a starci dietro e mi ha anche detto che la mia figura sarebbe complementare alla sua e quella degli altri professionisti per curare a 360° un cliente..cioè nel momento in cui uno si rivolge a lui automaticamente(dice lui) l'ultima fase riguarderebbe il mio lavoro con gli attrezzi. quindi avrei la possibilita' di lavorare gia' con un'equipe e di avere gia' del lavoro. poi lui conosce squadre di pallavolo, calcio con cui ultimamente collabora e mi di ce che per il futuro ci sono queste possibilita'. voi cosa ne pensate? mi conviene?
il centro nascerebbe all'interno di uno stabile che compra lui, quindi io utilizzerei uno spazio del suo immobile. c'è gia' qualche attrezzo ma bisogna integrare..mi spaventa un po' il fatto che arei "ospite" suo e " dipendente" dal suo lavoro. se non ci fosse lui dite che un'attivita' del genere potrebbe avere la possibilita' di andare avanti?
- il parco attrezzi sarebbe un po' limitato rispetto ad una palestra classica? se si quali macchinari consigliate per la riabilitazione di spalla, ginocchio, caviglia e schiena per esempio?
- lui mi ha detto che poi il lavoro me lo creo io, perchè lui in questi anni non si è sbattuto piu' di tanto a farsi pubblicita' ma si è creato lavoro col passaparola. al momento gira sui 3/4.000 al mese.
in definitiva, la cosa mi attira parecchio ma vorrei sapere da qualcuno competente cosa ne pensa: se puo' essere vantaggioso per me, se è fattibile..se avete qualcos'altro da chiedermi ditemi pure. vi ringrazio in anticipo.