Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: come ho fatto io il mio primo anno

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito come ho fatto io il mio primo anno

    allora, questo e' un messaggio privato che mi ha mandato un utente, e' una bella domanda e ho deciso di postarla qui. cancellate pure il thread se va al di fuori delle regole.
    Citazione Originariamente Scritto da giovy1024
    ciao io ti chiedo scusa per il distrubo ma sto uscendo pazzo!ti giuro.

    ho letto qualche tuo intervento e su uno vorrei una mano

    "io l'anno scorso a novembre pesavo 68kg su 1,85 di altezza.
    adesso peso 86-87kg dopo un anno di allenamento."

    io sto nella tua stessa situazione solo che sono alto 1.80 e peso 65kg
    sono 3 mesi ke vado in palestra, pero non vedo miglioramenti. Io ti giuro odio tantissimo essere cosi magro e vorrei arrivare anche io al tuo stesso peso, se tu puoi aiutarmi scrivendomi la dieta ke devo seguire, e piu o meno dirmi una scheda per massa te ne sarei grato per tutta la vita, ti ringrazio anticipatamente, poi se puoi dammi pure il tuo contatto msn.

    grazieee
    la risposta e' semplice in realta', ma questo non significa che funzioni per tutti, io vi porto la mia esperienza. e come sempre non esiste una scheda finale che e' la chiave per tutti... vi consiglio di leggere i post di ironpaolo o il suo articolo di questo mese (gennaio 2008) su olympian's che mi ha folgorato...

    per puro caso entro in questo forum, leggo senza iscrivermi, ma capisco subito dal tono degli utenti, ed in particolare di tattoos, che e' un bel forum di gente informata. (ciao ivo )
    inizio a leggere con una passione che era gia' latente da un bel po', e mi imbatto nel blog/sito di ironpaolo.
    a questo punto trovo la mia strada, ovvero la forza, o l'allenamento per la forza, che sia strongman, powerlifting o weightlifting non importa, e' forza ed e' quello che mi piace. pero' la gente che fa questo tipo di allenamento e' tutta grossa. non mi interessano le maglie, le tute, solo alzare di piu' e ingrossare.
    leggo ancora di piu' con avidita' il forum, i post di somo e di iron sull'allenamento, quelli di tattoos sull'alimentazione e molti altri, inoltre kick mi da un sacco di dritte, insieme ad altri utenti come heero, menphis etc.
    a questo punto io seguo le loro regole.
    se uno grosso come paolo mi dice (indirettamente, sta scritto sul forum) che per diventare grossi, bisogna alzare pesi grossi ok, ci provo.
    devo mangiare diversamente, ok come? ci sono molte discussioni su queste cose.
    io non ho una dieta fissa, ma mangio molto a colazione, e poi mangio ogni tre ore. prima mi sono fatto un calcolo sommario sulle calorie da inghiottire, di che tipo, quanti carbo e quanti grassi e pro.
    all'incirca la strutturo cosi' la giornata:
    colazione
    spuntino
    pranzo
    spuntino
    cena
    spuntino.
    a volte aggiungo un pasto se ho ancora fame.
    in realta' non ho fatto nulla di speciale, e' tutto scritto qui.
    per l'allenamento ho variato molto, forse anche troppo.
    ho provato schede per massa all'inizio. poi ho fatto un 5x5 sui big, poi le fullbody di kick, big arms di fifty, il ciclo russo che mi ha dato un paio di chili e diversi kg sullo stacco. alla fine il west side che mi ha donato altri 20kg di stacco e squat. sulla panca invece sono un po' in stallo. devo capire il perche', ma poi proseguiro' e migliorero'
    in sintesi, non sono mai salito oltre le 5-6 ripetizioni se non proprio all'inizio quando non sapevo nulla, mangio meglio e piu' spesso, seguendo i consigli della gente che popola il forum. non bevo quasi mai (alcool) anche se esco ogni tanto, cerco di dormire 8 ore per notte, anche se a volte si dorme di meno.
    la chiave e' riuscire a trovare il proprio stile di vita, in maniera continua, sia nell'allenamento, sia nel cibo e nel sonno.
    se non sono stato chiaro basta chiedere.
    in bocca al lupo a tutti!
    ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    bellissimo post super franz, di una semplicità assurda che però mostra quanto t'ha preso e quanto ti dai da fare per migliorare in questo sport !!

    per la panca non preoccuparti, troviamo una soluzione per uscire da questo stallo, take it easy man !!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao heero, buon anno! tu sei sempre una fonte di ispirazione.
    adesso vado a letto che' e' tardi.
    notte!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ecco, cerca di dormire almeno otto ore, Franz...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ecco fatto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi, hai gli occhi cisposi, il rivolo di saliva cristallizata e la fiatella ?

    Hai ancora il pigiama ?


  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    di solito dormo ignudo
    ma ho gia' fatto colazione e sto aspettando il mio volo per tornare a casa.
    ciao
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    grande franz welcome back!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    hahaha grazie raga.
    oggi mentre ero sull'autobus per tornare a casa dall'aereoporto, mi ha chiamato kraftsportNO, il mio amico PL, entusiasta del suo nuovo PR di 180kg su front squat, e mi ha invitato ad allenarmi al suo paesino sperduto hhehhe, ci tornero' al piu' presto.
    e se mi piglia male vi stacco 170kg nella neve norvegese!!!!!!!!!!!!!!! UHH!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Dì a kraftsportNO che è un vero vichingo!
    E' davvero forte! Ben tornato Franz! Tutto ok? Riguardo all' alimentazione per quel ragazzo magro è difficile. Come ben sai, ero anch'io secco, debole e pure grasso. Per migliorare mi sono curato (problemi tiroide) e ho mangiato come un cinghiale. Ora sono in cura da un endocrinologo per risolvere il deficit di GH.
    Quello che voglio dire, prima di chiedere consigli su come crescere farei delle analisi complete del sangue.
    Ultima modifica di Corvette; 09-01-2008 alle 10:49 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Dì a kraftsportNO che è un vero vichingo!
    E' davvero forte! Ben tornato Franz! Tutto ok? Riguardo all' alimentazione per quel ragazzo magro è difficile. Come ben sai, ero anch'io secco, debole e pure grasso. Per migliorare mi sono curato (problemi tiroide) e ho mangiato come un cinghiale. Ora sono in cura da un endocrinologo per risolvere il deficit di GH.
    Quello che voglio dire, prima di chiedere consigli su come crescere farei delle analisi complete del sangue.
    ciao corvettun, si' si' tutto bene.
    secondo me, ci sono tanti ragazzi che si allenano in maniera sbagliata, senza cambiare e senza alzare pesi significativi (in %) e che non ottengono risultati perche' se non si fa il 3x10 non si cresce secondo loro.
    io dico di aumentare le % e sollevare meno rep e piu' serie a tutte le persone che mi chiedono consigli, perche' 99 su 100 loro sono sempre al 3x15 con 30kg di panca quando potrebbero ingrossare con 60kg 10x3 invece...
    ci sono passato anch'io, e parlo per la mia esperienza quindi e' un opinione, pero' e' l'opinione di uno che risultati ne ha avuti, nel mio piccolo s'intende.
    per il cibo io non trascuro la colazione, il resto non l'ho variato molto, ma per me mangiare a colazione e' stato il fattore di crescita piu' importante.
    in genere faccio cosi':
    colazione uova, pane integrale, latte, succo d'arancia, marmellate un cucchiaio di olio di pesce etc

    spuntino: panino al prosciutto/salmone/formaggio, con olio spalmato, o burro.

    pranzo: pasta/riso con olio e condimento, patate, pesce, carne suina/ pollo etc

    spuntino: idem allo spuntino di sopra

    cena idem pranzo, non me ne frega nulla di avere il 6 pack per ora. io voglio alzare i pesi.

    spuntino: uova e pane integrale, burro

    nei giorni che mi alleno mangio una o due banane con il latte dopo l'allenamento.

    spero che il ragazzo che mi ha scritto ci legga.
    ciao

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Bel post, che condivido in gran parte.
    Mi salta subito agli occhi una cosa: sei partito 68kg/185cm e sei arrivato HP+1-2.
    Io ero partito 64kg/174cm ed arrivai circa HP+1.
    Nei primi 12-15 mesi, insomma, secondo me è normale aumentare di 10-20 kg e, se le cose sono fatte bene, mantenendo anche una %BF accettabile.
    Secondo la mia modestissima opinione e ancora più misera esperienza, posso dire però che ho notato questo molte volte: nella maggior parte dei casi, all'HP o appena oltre c'è un blocco. Potrò sbagliarmi, ma finora ho notato questo. Si arriva tutti lì, 2kg più, 2kg meno. Poi subentrano in modo molto più importante gli studi, la genetica e si fatica mooolto di più....tranne appunto pochi "eletti" che vanno avanti tranquillamente. Fino a lì "corriamo" tutti, da lì in avanti (tranne qualcuno) si arranca. Mi sbaglierò....

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    sono daccordo con te. dall' HP in poi si suda molto di piu'. pero' per uno che non era mai andato oltre i 70kg, anche mettendocisi di impegno arrivare a passarli cosi' velocemente e' stata una grande soddisfazione.
    in questo momento peso 90kg, ma mi sono un pochino sporcato a natale, anche se non troppo ehehehe.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    non era assolutamente per sminuire i tuoi risultati, che sono eccellenti e per i quali mi complimento sinceramente con te!!!

    E sono contentissimo della tua soddisfazione, perchè io invece in questo momento sono triste e frustato:https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=21519.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    si, ma mica me l'ero presa eh... ti ho riscritoo di la
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 10:47 PM
  2. Primo anno DEFINIZIONE
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 06:51 PM
  3. Primo anno
    Di sbiru88rn nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-03-2009, 12:17 PM
  4. il primo anno d'allenamento e poi
    Di filippoII nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-2006, 01:15 PM
  5. primo anno di palestra
    Di fabiano83 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 09:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home