Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: auguri DA CHI FACEVA LE MONOSERIE

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito auguri DA CHI FACEVA LE MONOSERIE

    Auguri a infinite77 e grazie sempre per i profiqui scambi di opinione in materia di 3ining...mi sa che in questo periodo non scrivi tanto su sto forum ma per tua informazione ho finito il ciclo di monoserie...sabato ne riparliamo in palestra..
    Cèo!
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Boh
    Messaggi
    330

    Predefinito

    AUGURI.................
    Il brutto del body building è che pensi di avere tanti amici. Il bello del body building è che appena ti stacchi da lui capisci veramente chi ti è amico e chi no.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Monoserie? [.-%-]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    si.
    6 kili in poco più di tre mesi di heavy duty.
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    mmmmmmmhhhhhhhh....... interessante... spiega spiega.... sono tutto orecchi....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Sly83
    si.
    6 kili in poco più di tre mesi di heavy duty.
    6 kili di cosa
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    lo rispiegherei pure...ma poi rischio di essere ripetitivo perchè ne ho già parlato una mezza dozzina di volte...comunque non si tratta assolutamente di nulla di eclatante
    in sintesi:fino a marzo ho avuto sempre la fissa dei set multipli (3 set di ogni esercizio...3 allenamenti a settimana); poi ho voluto provare l'Heavy Duty e ad oggi con 7 allenamenti al mese ho fatto progressi enormi nei carichi e sono passato da 68 a 73-74 kili (su 180 cm, ma ben distribuiti, per cui sembro più di quello che sento di essere in realtà...).
    il mio massimo peso è stato 75 kg a metà maggio, ovviamente non erano solo muscoli ma come ho tolto il latte la sera sono arrivato al peso attuale (non sono mai stato nè appannatissimo nè tantomeno grasso, nemmeno con 1 lt di latte al giorno, ma ora sono se possibile più asciutto).
    Negli ultimi due anni devo ammettere che i progressi sono stati limitati da tre interventi chirurgici (uno è in previsione )...ma non sono certo mai riuscito a sperimentare la cosiddetta "memoria muscolare" perchè più di così non sono mai stato....la sperimenterò di certo in futuro.
    Purtroppo.
    In ogni caso l'HD inserito in questi mesocicli mi è stato utilissimo; l'illusione sarebbe stata pensare di avere progressi all'infinito con uno stesso modo di concepire l'allenamento mantenuto per sempre...ma oggi mi sto accorgendo che una ciclizzazione intelligiente mantiene i muscoli svegli e pronti.
    Non sono d'acordo quando si cerca di incanalare i progressi con una linea retta (inteso in maniera pseudomentzeriana..), nè con cicli alla "hardgainer", ma solo quando proviamo su di noi modi di concepire l'allenamento sempre vari e differenti.
    Ecco che in un'ottica tale l'Heavy Duty, così come ogni altro allenamento razionale ed intelligiente, si dimostrano filosofie vincenti.
    senza però autorizzarci a pensare di aumentare di 6 chili ogni tre mesi per sempre.
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    4ca il tuo post è arrivato mentre rispondevo, ma ti ho anticipato
    La risposta è dentro di te.
    Però è sbagliata.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Monoserie? Na...........

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Per aumentare i carichi la monoserie ragazzi funziona eccome non bisogna essere scettici in partenza ,ciclizzare i metodi è efficacissimo per stimolare la risposta del fisico.

    Guarda sly io mi alleno 2 volte a settimana 5-6 esercizi massimo e 2-3 serie massimo...c'è chi mi dice che lo faccio perche non ho voglia di sprecarmi ...io so solo che per 7 mesi i carichi sono saliti regolarmente e sono partito col peso di 75kg (184cm altezza) arrivando a 80kg , ora sono 77.5 e i carichi continuano a salire, 200-500gr-1kg-2kg alla volta massimo ma salgono e io mi vedo crescere ,so solo questo per ora e continuo cosi poi se son rose fioriranno
    Solo da poco ho inserito uno scarico del 40% del volume 1 volta ogni 3 settimane e mi giova molto ,mentre ho staccato alcune volte anche 5-7-10 giorni per istinto.
    Ultima modifica di weboy; 23-07-2003 alle 10:35 PM
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Corvette
    Monoserie? Na...........
    siiiiiiiiiiiiiiiiii
    Have a good Workout

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Ma santa cleopatra certo che in quel sistema le monoserie funzionano, facio una serie oggi una tra due settimane e chiaro che posso farla piu pesante daii, e come studiare e imparare una riga alla volta e la seconda riga impararla la prossima settimana e tenersi la prima in mente per tutto l'arco del tempo.
    queste cose le abbiamo sperimentate anciora anni fa nella pesistica nn sapendo nemmeno chi fosse Mentzer ne tantomeno tocci che nemmeno si allenava, e si e verificato che l'incremento del carico era maggiore ma solo in rapporto al tempo e sopratutto allo sbalzo ma in termini reali chi faceva allenamenti piu continuativi sollevava una percentuiale maggiore veramente esagerata, ora per un b.builder potrebbe essere meno interessante il carico in se ma ci sono moltissime altre cose che entrano in gioco percio piano con l'inneggiare alle monoserie e agl'allenamenti strafrazionati ..........e un discorso limitatissimo, anche se per il solito discorso (a me nn interessa gareggiare) il tutto ha un ritorno diciamo "proiquo"
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    io comunque la monoserie penso che non la usero mai almeno 2 serie credo siano indispensabili ai fini pratici ..
    “ se ti abitui a mettere dei limiti a quello che fai, fisicamente o in qualsiasi altro livello, questo si ripercuoterà in tutte le tue azioni per il resto della tua vita. Si propagherà nel tuo lavoro, nella tua morale, nel tuo essere in generale. Non ci sono limiti. Ci sono fasi, ma non devi rimanere ancorato ad esse, bisogna superarle… L’uomo deve costantemente superare i suoi limiti”
    Bruce Lee.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    nessuno dice il contrario tutto funziona se fatto con criterio.
    Have a good Workout

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2007, 04:04 PM
  2. e questo che ci faceva???
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-01-2005, 01:41 AM
  3. Chi è di Roma o chi ci va..
    Di Gio nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 07:52 PM
  4. Come massimizzare il riscaldamento nella monoserie
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 11:03 AM
  5. monoserie chi è passato.......
    Di ercole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-12-2002, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home