Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il deserto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Il deserto...

    Sono 23 anni che attraverso questo deserto battuto da questo vento sabbioso che ulula incessantemente. Dune che si alzano in una notte, maree di sabbia, fiumi di polvere…

    Ho fatto molti incontri in questo deserto. Tanti anni fa rividi molti di quelli che mi dicevano “ma che ***** ci vai a fare in quella fottuta pista, che ci trovi di divertente”, i miei compagni di scuola e altri ancora. I loro resti erano ridotti a poche ossa bianche levigate dal vento.

    Una volta, dall’alto di una duna vidi una distesa di corpi nella valle sottostante. Li conoscevo tutti. Scesi la collinetta, ecco quello invidioso che mi diceva che mi sarei fatto male alla schiena, il medico che mi parlava dell’aumento delle pareti del cuore, le loro facce mummificate e smerigliate dalla sabbia.

    Più in là c’era quello che mi diceva che la dieta mi faceva perdere i piaceri della vita, come se io fossi mai stato a dieta. La sua pancia faceva da diga alla sabbia del vento. Là, quasi sepolti, quello che raccontava a tutti che ero un asociale a chiudermi in quel buco puzzolente di sudore, insieme all’amico che diceva che ero dopato. Morti abbracciati insieme, per ripararsi dal freddo della notte.

    Altri ricordi affiorano nella mia mente. Orbite vuote riempite di sabbia verso il cielo giallognolo, ecco chi era quello là… il tipo che mi diceva “vedrai a 30 anni la schiena come ti farà male”. Inciampai qualche metro più avanti. Qualcuno aveva ceduto mentre stava strisciando per trovare un riparo dal sole rovente, i palmi e la faccia ustionati dal calore del terreno. Mi aveva detto la solita storiella della schiena, però gli anni erano 40… Avrei dovuto provare compassione, ma non ce la feci a non sogghignare. Nessuno ancora mi ha detto dei 50, ma la speranza è sempre l’ultima a morire…

    Quella notte le dune si mossero, tutti furono inghiottiti, mi rimane solo il loro ricordo, ma si sta affievolendo anche questo

    Altre dune, altri morti. Conoscevo anche questi tre! Bastava superare una collinetta e l’oasi immediatamente dietro li avrebbe salvati, il trio delle scimmiette. Che cori che facevano! Vedrai quando inizierai a lavorare i pesi che fine fanno… vedrai quando ti sposerai… vedrai quando avrai un figlio… i loro corpi rotolano dolcemente giù, per essere risucchiati dal vortice dei granelli.

    Mentre ripenso a questi episodi, in lontananza una enorme montagna di sabbia, dei puntini neri sulla parete scoscesa, in colonna, immobili. So già quello che mi aspetta, mi avvicino senza fretta. Porca *****! No! Questi no, per favore… sono quei ragazzoni che “il bodybuilding è la mia vita”, c’è quello che non sgarrava mai la dieta, e il suo amico che non saltava mai un allenamento, l’altro che decantava di quanto la palestra gli avesse cambiato l’esistenza, l’altro ancora che spergiurava che non avrebbe mai smesso con i pesi…

    Qualcuno l’avevo anche ritrovato negli anni, mi aveva fermato per due chiacchiere, “sai com’è, poi il lavoro, il tempo che manca, la famiglia, si deve mettere la testa a posto, la stanchezza…” quasi a giustificarsi. Sospiri, ai ricordi dei vecchi tempi che furono, di quando non c’erano le responsabilità, di quando si aveva il tempo per certe cose… Annuivo, era l’unica cosa da fare.

    Ma perché scalare la montagna da questo lato… sarebbe bastato girare, di qua, ecco, sono già sulla cima e vedo i loro corpi immobili, bruciati dal sole nell’atto di arrancare per raggiungere la vetta.

    Dovrei provare pietà per loro, ma in 23 anni ne ho visti tanti di questi tipi, decisi, grintosi, affrontano la traversata sicuri di non fallire, spariscono all’orizzonte nel chiasso delle loro pacche sulle spalle. E nel silenzio ne ho ritrovati tantissimi, immobili, sfiorati dalle carezze di vetro del vento. Rabbia, per non aver capito. Questo provo.

    Il vento aumenta, mi trascino cercando di non affondare nella sabbia. La tempesta è forte, oggi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Top.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    A me fa sorridere e riflettere il "...si deve mettere la testa a posto..."
    E' una cosa che viene fuori in diversi ambiti, come se, ora che si sono cambiati obiettivi, priorità, lifestyle, quello che si faceva prima fosse sbagliato, qualcosa di sciocco o di cui pentirsi.
    La cosa si accentua nel contesto che cita paolo "...la famiglia, il lavoro..." e tutto ciò verso cui la società ci indirizza, in cui, direi, ci inquadra (non che sia cosa evitabile o che non dia soddisfazioni).
    Come se nel passaggio dagli entusiasmi spigolosi ed individualisti della gioventù all'età adulta si venisse smussati dalle regole del gioco, che si accettano e di cui in parte si gode, ma che lasciano un'amara nostalgia nel ricordo di chi si era, di cosa si faceva.
    Certo, ci sono cose che per amor proprio, o di chi ci sta attorno, sarebbe stato meglio non fare e delle quali trovo ineccepibile il pentirsi o il rinnegarle...
    spostar ghisa, per me e per quanto stupido possa suonare, non rientra tra queste.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Ti ringrazio Paolo. Quello che hai scritto fa' riflettere molto.

    Sono giovane. Ho un fuoco dentro di me che sembra non smettere di bruciare mai. Sara' la passione per i pesi, o per quel "buco puzzolente di sudore" dove un Uomo vuole dare tutto se' stesso e uscire straziato, ma contento di aver fatto bene.

    Spero, in futuro, di non finire come tutti quelli, che, purtroppo, da quando cominciai a questa parte sto incontrando a poco a poco. In 23 anni ne hai trovati tantissimi. In 3 anni, io, ne ho trovati parecchi. Le loro bugie non mi distraggono da quello che devo fare. La societa' non mi inghiottira' con le sue credenze. L'espressione "lo squat o lo stacco, fanno male alla schiena!".. non esiste piu' per me.... ormai so' riconoscere chi sa' quello che dice.. e chi segue le false regolette del mondo odierno.

    Se perdo il bodybuilding... perdo una parte di me ormai. Io sono fatto cosi'.. come tutti quelli che, come te, continuano a praticare il sollevamento pesi, anche con milioni di pensieri per la testa.

    Io non so' come spiegarlo, tu trovi le parole... io no. Io posso solo dirlo con gli occhi e col sudore.

    E non basta nemmeno forse!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Già lessie nel tuo blog Paolo: impressive!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    Bellissimo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Bellissimo!
    Per molte persone, dovrei essere in ortopedia o peggio ancora sulla sedia a rotelle...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Perchè iron questa riflessione quasi malinconica?
    "Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Veramente molto bella! Scrivi proprio bene..

    rep per te

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Grazie a tutti!

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Perchè iron questa riflessione quasi malinconica?
    Mah... perchè qualche giorno prima ho avuto una rimpatriata fra vecchi amici e i vari "ti ricordi" non erano eventi di 5 o 10 anni fa, ma di 20... e noi già allora facevamo pesi. Cazz.o... c'è gente qui che è nata quando io facevo 110Kg di panca... mi sento un po' vecchio.

    E poi, c'è chi va e chi viene, ma io resto sempre qui. Forse sono gli altri che sono furbi, e io che oltre a questo non ho altro...

    C'è anche una continuazione a questo raccontino, ma dato che è ancora più allucinante... non la posto ah ah ah

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    171

    Predefinito

    ...ma com'è una carezza di vetro?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Immagino che sia più o meno come una sodomia con limatura di ferro.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Immagino che sia più o meno come una sodomia con limatura di ferro.
    non deve essere piacevole nemmeno per chi la fa

Discussioni Simili

  1. Eeeeccoci qui, comincia la corsa nel deserto.
    Di Nebo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2009, 12:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home