Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Consigli corso PT

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito Consigli corso PT

    Ciao a tutti
    scrivo questo post perchè mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze seguendo un corso per Personal Trainer, visto che potrebbe diventare un bel lavoro per pagarmi gli studi. (Se continuo così mi laureo a 30anni )

    Ho letto di cosi IFBB, ISSA e chi più ne ha più ne metta, ma non ho capito quali sono le differenze tra i corsi in se e tra le certificazioni rilasciate.
    Sapete dirmi qualcosa di preciso?

    Grazie
    Teo

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    ISSA è quello che ho seguito io (e sto continuando a seguire per salire di livello). E' articolato in 3 livelli più masters. Ti posso dire che arrivare al cft 1, il livello più alto, è davvero duro. ISSA è tra quelle pochissime associazioni (l'unica?) in Italia che si battono perchè la cerificazione di PT venga riconosciuta come Laurea. Ti posso dire che è uno dei pochissimi corsi riconosciuti in tutto il mondo e che ISSA è stata fondata da nientepopodimenoche Hatfield ed Arria. Ti basta?

    Cavolo, devo iniziare a farmi pagare dalla ISSA per tutta l pubblicità che gli faccio.


    Altri in Italia di cui ho sentito parlare abbastanza bene sono quello della CSEN e della AFBB, ma non posso dire di conoscerli.

    IFBB non sapevo nemmeno organizzasse corsi del genere, quindi non so.

    Riguardo a quel paio che non ho nominato (chi saranno-chi saranno? ), evito commenti per non rischiare la querela ...ti dico solo: lassa perde!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    grazie metal i tuoi post sono quasi sempre illuminanti,dico quasi perchè non li ho letti tutti....

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Grande Metal
    Ho sentito parlare bene della ISSA,( mi pare di aver capito anche che alla Gold's Gym nn lavori se nn hai questa certificazione).

    Ma un corso "base" della ISSA è fattibile per me che, a parte nozioni sparse apprese qua e la, sono completamente digiuno di questi argomenti?


    P.S. ti avevo scritto tempo fa sul tuo diario, poi nn hai più risposto

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di alexteo; 14-12-2007 alle 04:42 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il primo livello ISSA (quello base) è difficoltoso secondo te Metal?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    cosa fai ripeti?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Scusa non mi ero accorto,altrimenti avrei quotatoSorry

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Allora Riformulo la domanda visto che nel frattempo mi sono informato meglio.

    Per iscriversi al 1° livello di corso occorre un certificato C.P.R. giusto, che cos'è?

    Se non ho letto male in sostituzione a questo si puo effettuare una lezione teorica, una sola lezione o più di una?
    Sempre se non ho letto male, io sono in possesso di un attestato Brevetto di Assistente Bagnante MIP (Per chi nn lo sapesse Bagnino Mare, Acque interne, piscine) rilasciato dalla FIN, è valido come sostitutivo del CPR?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Il certificato di Primo Soccorso lo fai con la ISSA stessa...
    Il Cft 3 non è facile, tocca studiare, perchè la ISSA non si limita a formare istruttori di palestre, ma veri professionisti...la parte anatomica non ha nulla da invidiare a quella universitaria...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    grazie metal i tuoi post sono quasi sempre illuminanti,dico quasi perchè non li ho letti tutti....

    Grazie mille, troppo buono!

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Teo, in che facoltà stai?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Per frequentare il corso ISSA, non ci si puo' improvvisare
    Non basta avere qualche nozione letta qua e la.
    E' necessaria una buona conoscenza di base, voglia di apprendimento e un pizzico di fortuna
    All'esame non ci pensano 2 volte a "bocciare" se non siete preparati a dovere!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Il primo livello ISSA (quello base) è difficoltoso secondo te Metal?

    Citazione Originariamente Scritto da alexteo Visualizza Messaggio
    Grande Metal
    Ho sentito parlare bene della ISSA,( mi pare di aver capito anche che alla Gold's Gym nn lavori se nn hai questa certificazione).
    Ma un corso "base" della ISSA è fattibile per me che, a parte nozioni sparse apprese qua e la, sono completamente digiuno di questi argomenti?
    P.S. ti avevo scritto tempo fa sul tuo diario, poi nn hai più risposto
    Ciao e grazie
    La storia della Gold's non la so. Il livello base cft 3 è raggiungibilissimo: certo bisogna studiare, ma con un po' di impegno lo si può superare.

    Ah, quoto il discorso sul CPR che viene dato dalla ISSA stessa...anche se non sempre fanno anche la parte pratica.

    Già che ci sono elenco qualche pregio-difetto secondo me.
    Pregi:
    - grande prestigio della Certificazione presso tutti i centri fitness
    - riconosciuta anche all'estero
    - ottimi insegnanti, aggiornamenti, conventions, ecc
    - il libro di testo è una bibbia del fitness, 600 pagine di grande formato piene zeppe di informazioni
    - davvero ben fatte le parti su: anatomia, fisiologia, biomeccanica, aerobica (cardio); buone quelle sull'approccio ai clienti portatori di patologie e sulla nutrizione.
    Difetti:
    - troppi iscritti che affollano le lezioni, molti parlottano e a volte può risultare un po' dispersivo
    - fanno 6-7 lezioni che abbracciano sì e no il 20% del libro testo e il resto so ..zzi tua
    - la parte sui pesi è un po' porella, diciamo datata e poco aggiornata, ma quasi ogni anno rinnovano il libro di testo e magari nella nuova edizione hanno posto rimedio....non so, perchè con la nascita della figlioletta, il trasloco e tante altre cosette non sono ancora riuscito a presenziare alle lezioni di quest'anno e non so manco se riuscirò a dare il cft 2 a giugno...ma credo ci proverò in ogni caso.

    Ehm.....cari vertici della ISSA, aspetto un assegno per campagne pubblicitarie sul web.



    Ah, dimenticavo, alexteo non so a quale diario ti riferisci. Mai avuto un diario sul web...

    .
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 15-12-2007 alle 12:37 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Per frequentare il corso ISSA, non ci si puo' improvvisare
    Non basta avere qualche nozione letta qua e la.
    E' necessaria una buona conoscenza di base
    Beh, calcola che io CREDEVO di avere una "buona conoscenza di base" come dici tu. In realtà non avevo una fava. Però ho studiato. Come già ho detto, se studi, il cft 3 lo prendi....poi, diciamocela tutta, conosco anche un paio di certificati ISSA che sono ben poco preparati e credo abbiano passato l'esame per puro cu.. , Anche se una cosa è certa: se questi personaggi proveranno mai a salire di livello la troveranno mooooooolto dura.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Mi pareva fosse il diario..e invece no...
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=19044

    Cosa intendete per "buona conoscenza di base"?
    Ultima modifica di alexteo; 15-12-2007 alle 04:35 AM

Discussioni Simili

  1. corso per istruttori body building, consigli?
    Di cappe nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2014, 02:43 PM
  2. Nuovo scheda in corso d'opera, consigli?
    Di Melvin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-02-2010, 07:57 PM
  3. Lavori In corso
    Di Matrix nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-2004, 04:15 PM
  4. Lavori in corso 4-5 Maggio
    Di Matrix nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 02:14 AM
  5. Lavori in corso
    Di Rupia nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 01:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home