Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I vostri progressi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito I vostri progressi...

    Siccome ho poco da fare volevo sapere così per curiosità quanto siete migliorati con i carichi in palestra anno per anno....una cosa così, parto io....

    Tempo totale fatto in palestra: quasi 3 anni...
    - primo anno: 6 reps con 55kg alla panca, niente squat e stacchi...
    - secondo anno: poca palestra molta Thai....5 reps con 74kg alla panca, 90kg squat e 132 stacchi...
    - terzo anno ripreso seriamente la palestra: 110kg max alla panca, squat 110 full (feci anche un 140 ma non parallelo....il 110 è ufficiale...) e stacchi 155kg....ora purtroppo non faccio più ne stacchi ne squat...anche se forse tra un pò reintroduco lo squat....
    Voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Corvette non ho capito perchè la smith la consideri immonda...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Perchè è un movimento guidato e non vengono allenati i muscoli stabilizzatori.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    black sei cascato male
    tengo un diario della mia vita (palestra\allenamenti\carichi\peso corporeo) da circa 3 anni
    se lo tiro fuori c'è roba per uno studio del national geographic!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Lo so..appunto volevo sentire un pò tutti ma circa come ho fatto io...anno per anno...così è più iimediato e rende meglio l'idea..

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Prima di far parte di questo forum facevo
    arti marziali e pesi..ma nel giro di 2 anni
    sn arrivato a pesare quasi 100 kg con una bw del 22 % x 175 cm
    SEMPRE CONTINUANDO A FARE SPORT E TANTO.
    I carichi erano
    100 di panca piana eseguita molto male
    75 kg di Squat alto
    70 di Stacco Sumo che credevo di fare bene..e grazie a DIo
    nn mi sono fatto male.

    Dopo 20 mesi curando alimentazione e allenamento
    peso 75 kg al 11 %
    con 105 di piana-135 di squat e di stacco (classico) ho fatto 5 rip con 150
    e 2 rip con 160.
    Alla fine ho migliorato il rapporto peso/carichi e mi sn dato una bella ripulita.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    la mia è una carriera fatta di infortuni che finora mi hanno impedito di raggiungere il mio effettivo potenziale
    comunque non tutti i mali vengono per nuocere:
    - ho imparato il valore della prevenzione infortuni al fine di progredire costantemente nei carichi
    - ho imparato a curare e capire gli infortuni sul mio corpo.

    2004
    inizio ad allenarmi ad aprile pesando 80kg circa e ad agosto ho 100kg su panca senza fermo @75kgBW
    2005
    sono in una palestra in cui non faccio squat, in seguito mi trasferirò in un'altra con una rastrelliera ma con pavimento in parquet scivoloso, stendiamo un velo pietoso..
    gennaio: stacchi classici 140kg; panca 120kg senza fermo
    febbraio: stacchi sumo 150kg @75kg BW
    a questo punto, un lunedi, un cretino mi sbatte sul bilancere mentre faccio stacchi e mi procuro una contrattura ai lombari.. DOLORE! 3 settimane di stop e poi recupero
    marzo: pressa 45° 8x350kg (tecnogym)
    aprile: stacchi 175kg; panca senza fermo 125kg
    mi trasferisco in una nuova palestra molto grezza dove finalmente posso allenarmi decentemente (è la palestra che frequento adesso), in questo periodo ho circa 125kg di squat sotto il parallelo
    però inizio ad avvertire fastidio alla spalla destra fino a non riuscire + ad allenare + la panca.
    lastre, visita.. l'ortopedico mi dice che ho una lesione che non mi consentirà + di fare panca.. probabilmente è l'effetto di uno squilibrio muscolare spinta\tirata sommato a traumi di vecchia data.
    stop fino al gennaio 2006

    i risultati del 2005 sono stati compromessi anche da numerosi stop a causa di un'infiammazione agli avambracci, che mi porto da quando giocavo a pallavolo
    2006
    ricomincio in una nuova palestra con pesisti, attrezzatura figa (cioè grezza) e tanta voglia di progredire
    dovrò aspettare maggio per ricominciare pesante con la panca
    maggio: gara di panca lattacida 28x80kg (peso corporeo)
    luglio: squat 150kg; panca 132kg
    agosto:
    campo scout, durante una partita con i bambini cado in corsa e mi fratturo clavicola e spalla + contrattura al trapezio
    mesi e mesi di riabilitazione per riprendere ad allenarmi e poi ad allenare la panca.

    2007
    gennaio: stacchi 185kg
    febbraio: stacchi 200kg
    marzo: gara di stacchi ad acilia: 215kg @78kg BW
    aprile: Squat 165kg; panca alla maiala 145kg; panca con fermo 135kg
    maggio: pinpull 220kg; box squat 45cm 200kg
    ottobre: stacco deloading 226kg; boxsquat 35cm 228kg @72.5kg BW
    novembre: box squat 28cm 172kg @71.5kgBW

    quali sono le mie riflessioni? beh, basta guardare l'evoluzione dei miei allenamenti sul mio diario comunque in linea di massima:
    - la tecnica è FONDAMENTALE
    - l'alta frequenza
    - il buffer
    - la prevenzione
    - il volume
    - l'allenamento dei muscoli antagonisti
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-12-2007 alle 03:37 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Bei resoconti...

    2001
    Entro per la prima volta in palestra...14 anni e mezzo,73kg di peso...non grasso...normopeso.
    L'istruttore mi fa le prime schede e mio fratello mi insegna la base...a luglio 2001 lascio.

    Settembre 2001 nuova palestra...questa volta però i programmi me li fa mio fratello...io li modifico in base a come mi va ma alleno comunque tutti gruppi e comincio a evolvermi.Puro BB.

    E questo fino al 2003 (ho quasi un "buco" ho poche info...)

    2003
    Massimali del 1\09\2003
    _Panca 110kg
    _lento seduto 86kg
    _Curl 60kg
    _Pressa 240kg
    _Lat machine avanti 100kg
    _Panca stretta 102kg

    A circa 75kg (ovviamente molto diversi dai 73kg del 2001)

    Il 28\10\2003 rifaccio i massimali

    _Panca 120kg
    _lento seduto 100kg
    _Curl 60kg
    _Lat machine avanti 115kg
    _Panca stretta 110kg

    Rileggendolo mi stupisco e comprendo pure il margine che avevo...forse se fossi stato preso da un allenatore di PL a quest'età avrei fatto faville...almento alla panca poichè squat e stacchi ancora non li facevo.

    2004
    Comincio a fare Squat...leggo un 3x10x80kg poi man mano i carichi aumentano ancora...

    Le misure erano:
    Peso:75kg
    Torace:107
    Braccio 40-40,5
    Gamba:55

    A settembre 2004 prima di un altro programma di forza i massimali erano i seguenti:
    _Panca 126kg
    _lento seduto 96kg
    _Curl 64kg
    _Squat 90kgx12
    _Pressa 45° 400kg circa (oltre 300x12ripetizioni)
    _Trazioni 130kg (con peso incluso)
    _Rematore 98kg
    _Panca stretta 116kg

    il peso lievita fino agli 80kg...

    A metà ottobre i carichi sono:
    _Panca 132kg
    _lento seduto 96kg
    _Curl 64kg
    _Pressa 45° 250kg a gamba singola
    _Panca stretta 116kg

    2005
    Comincio a farmi i programmi da solo...essenziali e brutali...arrivo ad agosto 2005 con:

    Panca 140kg
    Dip 168kg
    Panca stretta 120kg
    Rematore 140kg
    Stacco Gambe tese 130kg

    Il problema è che continuo a fare programmi di forza ma non per lo squat e lo stacco mentre per la panca e il resto si...da qui gli squilibri di forza che ancora ho...
    Arrivo a metà novembre con

    Panca 152kg
    Panca stretta 136kg
    Lento seduto 116kg
    Rematore yates 150kg

    2006
    Comincio a fare stacchi da terra...1° volta 130kgx3
    man mano vado avanti ...e arrivo ai carichi attuali

    Panca 150kg (attuali ma per il momento visto che l'ho abbandonata da tempo)
    Lento in piedi 100kg
    Stacchi da 19cm 210kg (al momento)
    Squat ancora non sò...ma un 4x4x125kg completo li ho.

    Spero vi renda l'idea della mia evoluzione

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    2005

    Allenamenti in casa alla cazzum canis tutto in piramidale inverso solo con un paio di manubri e una panca per addominali che alzavo da un lato con una sedia e diventava una panca piana instabile! Poi potevo farci declinata tenendomi con le gambe ai supporti per il crunch. Mi ricordo che allenavo i bicipiti con serie anche da sole 3-4 ripetizioni. Ho rischiato spesso, facendo french press con manubrio zeppo di kg, di sfracellare il pavimento! Quando non avevo ancora la panca facevo le croci e le spinte sdraiato sul pavimento stile floor press, ma non sapevo cosa stessi facendo ovviamente... Rematore in piedi con entrambi i manubri contemporaneamente: moooolto instabile! Da provare!! Poi facevo bulgarian squat senza appoggio per il piede libero... da matti!! E una sorta di RDL ad una gamba con manubri ovviamente. Ogni tanto riempivo un po' di buste di tutti i dischi da 5 kg che avevo, mi sdraiavo sul divano e tenevo le gambe sui braccioli, penzolanti verso l'esterno con le buste attaccate ai piedi: LEG EXTENSION ALLA MAIALA!! Anche monorep con TUT elevatissimo, tipo 8-4-10!!!

    Insomma ben pochi guadagni... pensate che verso la primavera per "definirmi" (ahahaha) facevo serie da 35 reps di curl e da 25 di panca!! AHAHAHA

    settembre 2006 ---> luglio 2007 - ISCRIZIONE IN PALESTRA SENZA RACK

    Non posso squattare e mi dedico agli stacchi e alla panca. Primi allenamenti tutti in split A-B-C: non sapevo programmare altrimenti...

    novembre: stacco sumo 1x1 @95 kg (ero una pippa e avevo paura... tecnica orrenda) / panca inclinata 5x2 @ 70 kg / panca stretta 1x4 @ 50 kg / pressa 1x6 @ 230 kg / lento avanti 1x4 @ 35 kg (bilanciere corto però...)

    gennaio
    stacco sumo 1x1 @ 115 kg (sempre pippa) / panca inclinata 1x1 @ 87.5 kg

    marzo/aprile
    panca piana (mai allenata fino ad ora) 1x1 @ 87.5 kg

    maggio
    prima split in A/B/A secondo lo schema di Kick, II parte dell'allenamento per cavie... ottimo cambiamento! stacco sumo 3x1 @ 130 kg / hack squat 2x5 @ 80 kg / panca piana 3x1 @ 90 kg / lento avanti 3x5 @ 45 kg / dips 5x6 @ BW con buffer

    poi estate, cazzatine varie e a settembre cambio palestra

    settembre 2007 ---> ora - ISCRIZIONE IN PALESTRA CON RACK ( !!! )

    fullbody per ricondizionare
    fullbody forza-massa ---> MIGLIORAMENTI INAUDITI

    attuali carichi: panca piana 5x5 @ 82.5 kg (ultimo max. testato 1x1 @ 100 kg)
    stacco sumo 2x1 @ 155 kg
    squat sotto il parallelo 5x5 @ 110 kg (ultimo max testato 2x1 @ 130 kg)

    Peso: oscilla fra gli 84 e i 90 kg...
    BF: oscilla fra il 16 e il 22 %
    altezza: 181 cm
    metal: up your ass!

    BELLA!!
    Ultima modifica di Sorma; 01-12-2007 alle 11:01 PM

Discussioni Simili

  1. progressi?
    Di velasquez nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 10:00 PM
  2. I miei "progressi"
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 06:55 AM
  3. I miei progressi
    Di manolo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-10-2005, 10:56 PM
  4. Progressi in corso?
    Di Venom5 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-06-2005, 02:45 PM
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home