Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: il RE del BB

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito il RE del BB

    il titolo non centra nulla
    mi sono immesso in disucssioni del forum senza mai presentarmi e percio voglio rimediare... ma un topic "ciao mi presento" mi suonva troppo banale

    statistiche vitali in primis: 30 anni, 1,75cm, peso 68kg in aumento (praticamente concentrati nel busto la parte inferiore è sottosviluppata... le gambe eh! hi hi)

    ho iniziato a fare pesi ormai un po piu di un anno e mezzo fa, per motivi che ho già scritto nel topic di lukenadal (ma ne avrei da parlare per ore)... perciò son proprio niubbo la riguardo

    da quando avevo 8 anni ho fatto nuoto (e basta) per 12 circa, di cui 5/6 agonistico sino ai 16-17 anni. ho mollato perchè i ritmi di allenamento erano diventati per me (e per i risultati che ottenevo) ingestibili... e non mi divertivo piu. ho finito con le gare che mi sorbivo 3 ore al giorno in vasca 6 giorni su 7 e il 7o gara, facendo una media di 20-24 km a settimana. niente di che ma per me era pesante. quando hanno iniziato ad arrivare ragazzini di 13-14 anni che mi passavano a mo di motoscafo (e nemmeno loro hanno "sfondato") ho smesso (non solo per questo naturalmente.

    ho continuato nuoto per divertimento altri 4 anni, senza mai piu gareggiare, ma con ritmi piu amatoriali

    ultimo anno di liceo mi sono rotto un ginocchio giocando a calcetto. perciò, iniziata l'università, visto che come tutti i nuotatori (e io soprattutto) a correre ero penoso e la corsa la odiavo, ho deciso di provare il triathlon logico!

    ho fatto quindi triathlon per 4-5 anni sino alla fine dell'università. visto che sono estremista, non sono riuscito a farlo in maniera sensata. gli ultimi due anni mi allenavo due volte al giorno per 6 giorni, in modo da poter fare due sessioni di ciascuna disciplina ogni settimana... se ci ripenso quant'ero pirla! alla fine son riuscito a fare allenamento di lungo di corsa da 1h 1/2 e i 10km in 35' (per me una vera chimera!), uscite in bici di 3-4 h con salite anche toste molto divertenti. naturalmente, non pago, con il ginocchio che urlava pietà, me lo sono rirotto facendo ripetute sui 120m in salita... wow che grande idea!

    poi ad un certo punto mi sono posto un interrogativo: ma mi sto allenando per i giochi olimpici di pechino? visto che il cinese nn lo so parlare mi son dato risposta negativa (ah e anche perchè seguivo un allenamento da pirla che non servivia a nulla ammenochè non fossi un fenomeno... non lo fossi, ergo ho smesso).

    un amico freeclimber mi portò a vedere una competizione a milano... bellino dissi, vengo ad allenarmi con te. non l'avessi mai fatto! apparte imparare a fare le trazioni (taaante trazioni) è stato un anno buttato. mai fatto un arrampicata che fosse una, ho le vertigini (sul serio). solo palestra. mentre io ero li alla sbarra a farmi il mio bel contrattino alla 20ma trazione fatte a mo stantuffo, il mio compare era alla 5a lenta-controllata-precisa-perfetta. finite le varie serie di trazioni (di riscaldamento) regolarmente ci avvicinavamo alla parete-scuola: lui schizzava su come un furetto, io non riuscivo a mettere le dita nel naso perchè gli avambracci non ripondevano ai comandi!

    eppoi... sono entrato in depressione. grossa, da cui in realtà non sono ancora uscito del tutto, anzi. tra le varie cose che essa mi ha provocato, anche un idea di dieta suicida. poichè ho smesso improvvisamente di fare attività fisica per due anni e mangiare come un maiale ho messo su molti chili (per me, come sempre). in peso forma "da competizione" ( ) ero 72kg, li ho rapidamente trasfromati in 72kg di grasso. in 4 mesi circa sono sceso a 58kg. pancia ancora li, muscoli spariti.

    cosa mi ha infine portato a sollevare pesi, al di la della sotriella che mi racconto di riprendere il peso perduto e mettermi in forma, è la voglia di trovare uno sfogo alla mia rabbia e frustrazione per la cusa della mia depressione (ed i suoi effetti). ho faticato molto per raggiungere alcuni piccoli traguardi, i 68kg di adesso se ci ripenso sono stati per me molto duri. ma cmq, questo è quanto.

    ciao!

    p.s.: Timur l'ho scelto come nickname perchè significa Ferro in tartaro... non è che sono un fan di Tiziano, ma è il nome tartaro di Tamerlano di cui ho appena finito di leggere un libro! mi sembrava una simpatica coincidenza, e cmq non sapevo come di diceva Ghisa in tartaro perciò Timur andava benone allo scopo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quindi, caro Timur, sei sottosviluppato o sviluppato sotto ?

    Detta la mia cazzatona da 10 megaton, ti saluto. Io ti ho già conosciuto sul Blog di Paolo.

    Spero che ti troverai bene da noi, sicuramente sappiamo che abbiamo acquistato un atleta, magari newbie sul BB, ma atleta sicuro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    388

    Predefinito

    grazie tattoos!

    la prima che hai detto

    cmq atleta è un parolone, decisamente io non lo so. ci metto tantissimo ad entrare in forma ed un baleno a perderla. ad un vero atleta riesce l'esatto contrario!
    quel che posso dire per davvero, è che proprio per questo siginfica che buoni risultati (bè dai, anche piu che buoni) si possono ottenere con una buona dose di costanza, volontà e impegno. non si diventerà dei fenomeni ma insomma, delle soddisfazioni si possono prendere...

    sono certo che mi troverò bene (già lo faccio) perchè ci si trova sempre bene in un posto dove si puo imparare!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    benvenuto!
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-2009, 06:49 PM
  2. Proteine del Latte o del Siero
    Di @LionHeArT@ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 10:25 PM
  3. Le foto del cuoco del Forum...
    Di Profeta nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-07-2005, 11:48 AM
  4. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 09:42 AM
  5. Proteine dell'uovo o del siero del latte?
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-2002, 09:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home