Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: errore bestiale nel fare squat!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    36

    Predefinito errore bestiale nel fare squat!!

    Questo p.l. ha fatto un errore madornale. Guardate la posizione dei piedi (piede sinistro), delle gambe, e delle ginocchia. Il ginocchio sinistro versa pericolosamente verso l'interno. Le ginocchia in una sessione di squat devono essere portate verso l'esterno seguendo le punte dei piedi che sfiorano i 45 gradi di angolo.
    divaricare le gambe senza ruotare sufficientemente piedi e ginocchia verso l'esterno pone una sforzo spaventoso sul collaterale mediale che si stira pericolosamente (vedi video), all'inizio della discesa questo sforzo cresce esponenzialmente e neanche i legamenti crociati riescono più a compensare le pericolose forze di taglio che si generano dall'esterno all'interno dell'articolazione. A quel punto l'infortunio diventa inevitabile. Cede per primo l' LCM e successivamente l'LCA, a quel punto l'articolazione manca di due importanti tiranti di sostegno e si apre (letteralmente) in due.


    E poi cosa sono quegli scarponi tipo gruisti??? In palestra (scpecialmente se si fa squat) si usano scarpe da ginnastica basse e solide (mettere dei rialzi sotto i talloni crea altre pericoose forze di taglio sull'articolazione).
    Ultima modifica di andromeda78; 20-10-2007 alle 12:02 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ...ancora....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    troppo facile criticare questi video, la rete è piena di PL con esecuzione pessima.. ma su youtube trovi oscenità riguardanti QUALUNQUE sport
    guarda i video di gente SERIA ed impara.
    http://it.youtube.com/watch?v=K_SWUqNimuA

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andromeda78 Visualizza Messaggio
    E poi cosa sono quegli scarponi tipo gruisti??? In palestra (scpecialmente se si fa squat) si usano scarpe da ginnastica basse e solide (mettere dei rialzi sotto i talloni crea altre pericoose forze di taglio sull'articolazione).
    Quello che importa è il dislivello tra tacco e punta, puo' avere un tacco da 4cm e una punta da 3cm quindi il problema nn vige; anzi sono consigliati scarpncini da camminate con un solido tacco.... Sta' tutto nel tacco-punta...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Senti Andromeda,
    ma tu sei uno che di lavoro fa i crash test con i manichini?
    Perchè qui stai postando solo cose terrificanti.

    Il tizio di cui hai postato il video, manco l'ha fatto lo squat. Quello aveva il ginocchio marcio dall'inizio, oppure ha caricato troppo, e poi non era dentro un rack e nemmeno aveva gente intorno. Insomma, una serie di errori così madornali da fare spavento.

    Ho un video di uno che è entrato in palestra e viene centrato da un TIR che fracassa il vetro. Perciò l'ovvia conclusione è che in palestra non si deve stare vicino alle vetrate, perchè l'eventuale TIR che mi colpisse genererebbe delle forze di taglio troppo elevate.

    Basta con questa roba, non è www.rotten.com.

Discussioni Simili

  1. Altro film bestiale
    Di ungeheuer nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-05-2007, 10:00 AM
  2. Errore caricamento allegati
    Di IronPaolo nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2005, 10:55 PM
  3. errore madornale
    Di Diabolika Resort nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 07-02-2004, 01:50 PM
  4. Segnalazione -errore-
    Di Pas79 nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 04:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home