Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: da oggi ci sono anch'io

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    178cm.x101kg--165kgpanca--235kgsquat--280kgstacco
    Messaggi
    23

    Occhiolino da oggi ci sono anch'io

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho 34 anni e mi sono registrato giusto oggi, volevo presentarmi a tutti gli Iron's Brothers.
    un mese fa sono rientrato in una palestra dopo 13 anni di assoluto ozio, iniziai a 15 anni nel lontano 1988 fino al 1993 con buonissimi risultati, poi il servizio militare(folgore) e di ritorno da questa esperienza più niente avevo unn forma di repulsione per tutto quello che era palestra e esercizio fisico.
    Ora (ma mi sarei dovuto decidere molto prima) mi son detto "o adesso o mai più) il fisico per forza di cose è decaduto, mi sono dedicato molto spesso a delle estenuanti "trazioni alla buona tavola" "tirate al mento con forchetta" ecc. ecc.
    Risultato? peso esattamente come quando ero in forma, ma con 6 taglie di più dei pantaloni,gli addominali hanno abbandonato il campo depressi, le braccia si sono svuotate e con i pettorali ho rischiato più volte che mia figlia si attaccasse a me quando mia moglie doveva allattarla.
    Queste sono le mie misure attuali:
    Altezza: 178cm.
    peso: 101kg.
    vita: 102cm.
    torace 122cm.
    braccia 41cm.
    gambe 68cm.
    plicometria effettuata 21.3% di massa grassa
    tempo fa (molto tempo fa)stesso peso 101kg. ma 9% di massa grassa
    credete che potrò tornare in forma o ormai sono troppo vecchio per ricominciare? i miei muscoli ( o almeno quello che ne rimane ) si ricorderanno quello che devono fare e quello che erano?
    Grazie in anticipo per chi saprà consigliarmi e anche per chi vorrà solo ricambiare il saluto.
    p.s. scusate se mi sono dilungato, ma mi piace troppo scrivere.
    ciao a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel Forum!
    Complimenti per la decisione di ritornare in forma.
    Ti assicuro che non sei troppo vecchio per ricominciare e progredire.
    Tanti auguri!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    ciao Ale!

    Innanzitutto benvenuto a nome dello Staff e di tutti gli utenti di BBH.

    Complimenti per i risultati di qualche anno fa. Oltre il quintale al 9 % di BF non si sente tutti i giorni. Immagino avessi un bel fisico.

    Ti posso assicurare che non è mai troppo tardi: io di anni ne ho qualcuno più di te ed anch'io (dopo tanta militanza nello sport da diciotto-ventenne) avevo il lardominali ipertrofici.

    Ma non ti preoccupare. Dieta ipocalorica ed esercizio fisico anaerobico. Questa è la ricetta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Welcome!!!
    Sono fiero che hai scritto il primo post nella discussione su Arnold

    Se prima avevi un bel fisico (azz....180x100kg...ci arriverò prima o poi) basta che ritrovi lo spirito e la voglia di allenarti, vedrai che non è mai troppo tardi...in palestra da me si allena una guardia giurata con i capelli bianchi e la coda secondo me ha una 60ina d'anni ma come fisico non li dimostra!

    Quindi sotto con gli attrezzi e una buona dieta...e buona fortuna, raggiungerai i tuoi scopi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    I muscoli hanno memoria nel senso che per aver avuto un fisico di 100kg al 9%
    un po' di muscoli allo stato attula ci devono per forza essere...avevi circa 90kg di muscolo.
    Allo stato attuale...sei al 20% (è tanto ma non una cifra esagerata) avresti 80kg di muscolo...quindi da come dici e facendo due conti...se pur poco attendibili...ti sei bruciato 10kg di muscolo e li hai rimpiazzati con grasso...
    Per me se ti metti d'impegno lavorando pesante con un'alimentazione buona e attività cardio duratura...i risultati li avrai...magari non torni a 100kg al 9% ma puoi puntare a 90kg sempre al 9-10%.
    Però considera che ALLENAMENTO,ALIMENTAZIONE,CARDIO sono come uno sgabello a 3 piedi...se ne manca 1 va tutto a puttane.
    E poi in primis devi essere convinto te di apportare cambiamento alla tua vita...io o gli altri che ti scrivono alla fine non possiamo fare il lavoro per te a parte consigli...poi se hai avuto un passato da militare (folgore adirittura) l'autodisciplina dovresti averla quindi AVANTI .
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao ale, benvenuto anche qui!
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 11-10-2007 alle 05:22 PM Motivo: avevo scritto benvenuta....
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Ci sono anch'io
    Di Pinauz nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-2015, 06:42 PM
  2. Eccomi ci sono anch'io :)
    Di the77joker nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-2015, 08:29 PM
  3. Ci sono anch'io...
    Di Ale88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-2006, 01:40 PM
  4. ci sono anch'io
    Di mary84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 10:03 PM
  5. Ci sono anch'io :)
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 01:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home