Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Puerta è morto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito Puerta è morto

    SIVIGLIA, 28 agosto 2007 - Il giocatore del Siviglia e della nazionale spagnola Antonio Puerta, ricoverato in condizioni molto gravi da sabato sera dopo avere subito un arresto cardio-respiratorio nella partita con il Getafe, è morto oggi nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia: lo ha affermato la Tv Cnn spagnola.
    Puerta=Operation Puerto?
    Cavoli possibile che una delle più grandi inchieste sul doping sia stata svolta in Spagna e non c'è nessun atleta spagnolo coinvolto?
    Al Tour tra i primi dieci della classifica c'erano 5 spagnoli...
    A volte a pensar male si fa peccato ma spesso si prende..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Mi sa che stai prendendo una cantonata.
    Puerta e Puerto non c'entrano nulla.
    Il secondo è un "medico" che bombava i ciclisti.
    Il primo era un ragazzo che soffriva di problemi cardiaci tant'è vero che in passato aveva già avuto un paio di infarti.
    Quello che mi fa rabbia è come mai nessun medico se ne è accorto dopo tutte le visite che questi professionisti devono sostenere!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    no il mio era un gioco di parole ma se hai letto bene pare che il tipo abbia fatto uso di epo in dosi massicce...
    So bene cos'è l'operation puerto dell dott. fuentes ho fatto e seguo molto il ciclismo..

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    no il mio era un gioco di parole ma se hai letto bene pare che il tipo abbia fatto uso di epo in dosi massicce...
    So bene cos'è l'operation puerto dell dott. fuentes ho fatto e seguo molto il ciclismo..
    Non ho letto dell'EPO, ma se lo dici tu, ti credo sulla parola, visto che in tutti gli sport è più o meno così.
    Comunque un ragazzo di 22 anni che si accascia al suolo, esce con le proprie gambe, e poi subisce un infarto negli spogliatoi, non è il massimo della vita.
    Mi dispiace, anche perchè i compagni di swuadra hanno fatto di tutto, dalla respirazione bocca a bocca, al togliergli la lingua dalla gola per non farlo soffocare.
    Una giovane vita che si spezza nell'ambito sportivo, fa ancora più male da digerire, in quanto li vediamo tutti così forti, indistruttibili, atletici...
    Ho ancora in mente il povero Andrea Fortunato, morto di leucemia "sospetta". Ancora ho il mio vecchio zaino con uno straccetto nero annodato, da quanto mi segnò quella storia!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dubito fortemente che la causa della morte sia dovuta ad infarto, tantomeno ad EPO (che tra l'altro non vedo che giovamento possa trarne un calciatore)
    La maggior parte delle volte queste morti "improvvise", anche di giovani atleti, sono dovute a malformazioni congenite, vedi aneurisma cerebrale!
    Queste "malformazioni" sono asintomatiche, e vengono scoperte purtroppo solo quando succede il fattaccio, oppure dopo un TAC cerebrale!
    Non credete a quello che dicono i giornalisti in TV o sui giornali, di medicina ne capiscono quanto io di astrofisica

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    rest in peace.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Dubito fortemente che la causa della morte sia dovuta ad infarto, tantomeno ad EPO (che tra l'altro non vedo che giovamento possa trarne un calciatore)
    La maggior parte delle volte queste morti "improvvise", anche di giovani atleti, sono dovute a malformazioni congenite, vedi aneurisma cerebrale!
    Queste "malformazioni" sono asintomatiche, e vengono scoperte purtroppo solo quando succede il fattaccio, oppure dopo un TAC cerebrale!
    Non credete a quello che dicono i giornalisti in TV o sui giornali, di medicina ne capiscono quanto io di astrofisica
    Bè fifty l'epo in sport di resistenza è molto utile ma rischisissimo per le conseguenze sulla viscosità del sangue, trombi e consguente infarto.
    Nel suo caso però pare sia stata un aritmia e a questo punto mi domando copme cavolo hanno fatto a non scoprirla...
    Anche altri casi di giocatori che all'estero giocavano tranquillamente poi in Italia sono stati fermati, su questo abbiamo medici sportivi che dalle altre parti si sognano o meglio, controlli clinici medici molto più accurati, qui se non sei idoneo non corri o giochi, punto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Secondo te il calcio è sport di resistenza?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    e bè si fifty, comunque hai letto che anche i giornali spagnoli hanno scritto che prendeva Epo.
    SE PRENDI UN CENTROCAMPISTA TI FA 11-12KM A PARTITA, OK NON SONO CONTINUI MA SONO COMUNQUe SFORZI LATTAcidi

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    io stavo per aprire un nuovo theared in proposito ma luke mi ha preceduto...
    e il titolo sarebbe stato qualcosa come "ipocrisia doping calcistico", ovvero EPO o meno sono molto più propenso a pensare che di doping trattasi, anche se sui giornali o cmq l'info italiana se non sbaglio non ne fà accenno...questo è di oggi:

    "ROMA (29 agosto) - Mentre migliaia di tifosi del Siviglia hanno reso omaggio alla salma di Antonio Puerta, il giovane difensore del Siviglia morto dopo avere subito un infarto in campo durante la partita con il Getafe, un altro dramma si è consumato su un campo di calcio, in Israele. A Beersheva è morto Chaswe Nsofwa, giocatore zambiano dell'Hapoel Beersheva, squadra della seconda divisione del campionato israeliano, dopo una partita di allenamento. Nsofwa, 27 anni, si è accasciato sul campo ed è stato immediatamente trasportato da un'ambulanza in un ospedale locale, dove però è morto poco dopo. Ancora sconosciute le cause del suo decesso. «Noi abbiamo trovato il giocatore a terra privo di conoscenza, mentre i suoi compagni provavano ad aiutarlo. Era in uno stato di morte clinica» ha raccontato Carmel Cohen, operatore dell'ambulanza.

    Nsofwa aveva fatto parte della nazionale dello Zambia nella Coppa d'Africa del 2002, e aveva segnato due dei gol del 3-0 con cui l'Hapoel si era imposto contro l'Hakoah Amidar/Ramat Gan nel week-end."

    IL MESSAGGERO

    La domanda è una: perchè appena muore un BBer,strongman o pesista il verdetto indiscutibile è : "morte per doping", e quando muore un calciatore invece è l'ultima delle ipotesi?Almeno qui in Italia...beh anche la risposta secondo me può essere solo una: i soldi. Il giro di soldi nel calcio non permette certe affermazioni "gratuite"...e nemmeno supportate da prove...finchè si tratta di BB, al max ciclismo ok, ma non tocchiamo il pallone...ma com'è possibile che persone che ragionano non si chiedono come mai le prestazioni del calciatore attuale sono cresciute esponenzialmente rispetto anche a soli 30 anni fa?A cosa è dovoto ciò? miracoli dell'evoluzione e delle tecniche dell'allenamento...ma per piacere, non prendiamoci in giro...può capitare un caso sporadico ma questi cadono come mosche, altro che aneurisma o malformazioni...con tutti gli esami che gli fanno (o dovrebbero fare) sono più controllati di G.W.Bouch...perchè quando muore un BBer non si pensa ad un aneurisma o ad una malformazione congenita?Perchè è evidente che si dopa ed è logico che muoia per quello...per quanto mi riguarda un atleta che gioca per 5000 minuti all'anno a livelli professionistici, allenamenti esclusi, e fa costantemente in partita i 60mt in 6 secondi e goal/fucilate da 50mt è altrettanto evidente...e non voglio entrare nel tema "atletica"(vedi nuovo record 100mt...)

    All By Myself

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    fenix certamente, in effetti fanno tempesta di controlli in sport dove in effeti la gente non paga o girano pochi soldi, mentre in altri guai se tocchi un giocatore o una squadra, collasserebbe il sistema.
    Con moggiopoli non era doping ma hanno avuto le palle di prendere decisioni forti (juve in B è pesante a livello economico), però la gente devi metterla davanti a fatti davvero ecclatanti per fargli accettare certe decisioni, mentre nel ciclismo se uno si spruzza un prodotto contro l'asma apriti cielo...
    Ciao

Discussioni Simili

  1. E' morto superman
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-2004, 10:20 PM
  2. Morto Joe Gold
    Di Sajan nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-2004, 02:06 PM
  3. E' morto Pantani!!
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-02-2004, 10:51 AM
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-07-2003, 06:52 PM
  5. E' morto Alberto Sordi
    Di azimut nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home