Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Eppure...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito Eppure...

    L'ho pubblicato sul sito di Paolo. E poiché mi piaceva, lo pubblico pure qua.

    Non c’è niente da fare.

    Non so a che punto sono arrivato e non so perché faccio certe cose. Ma sollevare pesi in uno sgabuzzino che io chiamo “palestra” a casa, non è il massimo certe volte.

    Eppure, quando, per motivi di lavoro o perché la moglie o la figlia (o entrambi) richiedono la mia presenza, non riesco ad entrarci, sento un vuoto. Qualcosa che manca.

    Eppure, solido o stolido, in inverno ed in estate, lo squat, lo stacco e la panca non mancano mai: ne ho un bisogno quasi fisico, una necessità impellente: un vizio insomma.


    Eppure, alla domanda “Sono grosso ?”, la risposta è invariabilmente no, ambivalente per la domanda “Sono forte ?”.

    Eppure, alla mia età, i signori si avventurano a cambiare la marcia dell’autovettura e premere i pulsanti del telecomando, come massima espressione dell’iperattivismo.

    Eppure, sto bene con me stesso. E non ho più agonistici pensieri su persone viste sui forum che alzano quintali e pesano altrettanto. Ma la domanda rimane, nell’intimo: è frustrante stare senza pesi, come anche farli, sudare, imprecare, da solo, sudato, nel silenzio e nel baccano della ghisa che tocca il reggibilancere.

    In effetti, non sono da solo. Il mio cane, fugacemente, adocchia il linoleum per farci la pipì sopra. Lo fulmino con gli occhi, lui abbassa la coda e se ne va.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Sperando di aver capito cosa intendi dico : per fortuna che c'è gente che la pensa come te !
    Quando spesso allenarsi con i pesi è legato ad un atteggiamento da bullo o un grande spirito agonistico.
    Alleniamoci per noi stessi

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ho iniziato a fare pesi per proteggermi in caso di zuffa...motivazione proprio buzzurra. Concordo zione
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Tattoos noto nelle tue parole un certo ricongiungimento a quelli che pesano quintali e spostano altrettanto. La mia domanda e'... e scusa se e' forse troppo personale.. ma, magari, saresti voluto diventare un vero animale e invece non ci sei riuscito?

    Vedo come se hai molta voglia di diventare una vera bestia ma non ci riesci per non so' quale motivo...

    scusami ancora per la domanda... sappi che comunque stimo moltissimo quello che hai detto perche' effettivamente e' quello che sento anche io.. un vuoto se non mi alleno! e una voglia matta al di la' di tutto di alzare quei dannati pesi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    è strano...quando son nelle tre settimane attive che mi alleno,..lo faccio senza troppo pensarci, ho ovviamente voglia ma non realizzo quasi ciò che faccio.....è quando faccio lo scarico che inizio a sentir qualcosa che si smuove...una certa malinconia....... eheh
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Caro Tattoos,
    il discorso sul "vizio" credo sia più da intendersi come un "coercizione mentale" che ti auto-imponi.
    L'ho scritto anche sul mio simil-blog.
    Non ti parlo dall'alto, ma dal tuo stesso piano, e forse anche da più in basso.
    Anche io avevo la tua nevrosi; ora no, ma ne ho di ben peggiori.
    Quindi la mia più che una risposta al tuo thread, è una speranza di poterne uscire.
    So che è dura divincolarsi dalle abitudini che ci riparano, so che è dura smettere qualcosa per aprire gli occhi verso luoghi che mai avremmo pensato esistessero.
    So che è dura scoprire che le nostre nevrosi sono solo il sintomo di qualcosa che ci manca.
    Caro Tattoos, spero in cuor mio di riuscirci e, se il problema è anche il tuo, beh, allora spero che anche tu possa farcela.
    Almeno saremmo in due, almeno potremmo confrontarci, almeno potrai sostenermi nei momenti (sempre più frequenti) in cui sento di sprofondare.
    Ultima modifica di user_del87452; 11-07-2007 alle 09:30 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Tattoos, ti serve un compagno d'allenamento.

    Secondo il mio umilissimo parere..

    Forse si è creata un'atmosfera strana, quasi "lugubre". tu e la ghisa, la ghisa e te. Tu o la ghisa, la ghisa o te.

    Il bello della palestra, ad esempio, è anche quello di vedere quelli che cazzeggiano.. e pensi "tsk, 38 euri mensili buttati!"; oppure allenarsi con un amico e ogni volta è una sfiga, ci si impara a "conoscere nell'allenamento", ovvero che sa benissimo come tu preferisci essere aiutato, quando deve aiutarti, anche nelle cose banali come lo stacco del bilanciere!

    Si sta sempre a variare schede, stimoli, ecc.

    Pensa se non avessi il forum.. Giusto tu e la ghisa. Neanche un minimo di confronto o relazionamento. Secondo me l'allenamento in coppia è la cosa migliore.. Stimoli sempre nuovi, più divertente, cmq impegnativo, ecc.


    Comunque ognuno ha i suoi hobby.. c'è chi gioca alla play tutta la vita e chi solleva ghisa.. chi gli piace farsi in vena o sniffare e chi gli piace correre... lol

    Sempre meglio avere per vizio gli attrezzi che fumo e alcool!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    l'allenamento in due è una figata se:
    -non c'è troppa differenza di:
    1: carichi
    2: obiettivi
    3: cultura pesistica
    4: allenamento

    altrimenti è solo una palla al piede. lo dico per esperienza

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    io m'alleno da solo e onestamente son contentissimo.
    è tempo che prendo totalmente per me, per migliorarmi, per sfogarmi, per incazzarmi, è un momento quasi magico direi, a volte parlo da solo e mi complimento come un idiota ahaha
    onestamente non vorrei un soci, a meno che non soddisfi i criteri che dice kick...son soddisfatto così...poche ciance e tanta violenza nella mia tana
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio

    Sempre meglio avere per vizio gli attrezzi che fumo e alcool!
    i miei tre vizi preferiti...ke coincidenza!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    io m'alleno da solo e onestamente son contentissimo.
    è tempo che prendo totalmente per me, per migliorarmi, per sfogarmi, per incazzarmi, è un momento quasi magico direi, a volte parlo da solo e mi complimento come un idiota ahaha
    onestamente non vorrei un soci, a meno che non soddisfi i criteri che dice kick...son soddisfatto così...poche ciance e tanta violenza nella mia tana
    Ti stimo Heero! Alenarsi per gli affari propri è nettamente diverso dall'alenarsi in palestra,non c'è chi ti critica,chi ti rompe la concentrazione,chi ti occupa gli attrezzi.Diventa un mondo a se...come leggevo prima,tu e i pesi e nessun altro estraneo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    già rik....è un momento personale, sembra quasi un rituale eheh
    a me piace davvero allenarmi così, infatti un mio amico sè offerto come spotter, solo per aiutarmi...ma ho rifiutato, veramente vado alla grande da solo
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Ho notato che ultimamente i pesi rappresentano una valvola di sfogo, oltre che una sorta di "dipendenza".

    Non vedo l' ora di andare ad allenarmi. Durante lo scarico spesso soffro l'assenza di quei dischi, anche perchè sono solito fare scarichi passivi...

    Dopo l' allenamento sto DA DIO, fresco come una rosa, attento e concentrato...

    Se alle 19.00 ho mal di testa (magari perchè ho dormito poco) alle 21.00, finito l' allenamento, il mal di testa è sparito!

    Se sono inca##ato, in palestra sfogo la mia ira verso il bilanciere, stritolandolo e sopprimendolo!

    Poi noto che divento sempre più grosso e sempre più forte.

    Ecco perchè lo faccio, e mi sento vicino a zio tattoos nel sostenere che soffro di "dipendenza" dai pesi, come se essi rappresentassero un vizio, perchè fare pesi mi piace, mi avvicina sempre più ad uno stato di felicità.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    AHAHAHA, heero...mi fai morire
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    io m'alleno da solo e onestamente son contentissimo.
    è tempo che prendo totalmente per me, per migliorarmi, per sfogarmi, per incazzarmi, è un momento quasi magico direi, a volte parlo da solo e mi complimento come un idiota ahaha
    onestamente non vorrei un soci, a meno che non soddisfi i criteri che dice kick...son soddisfatto così...poche ciance e tanta violenza nella mia tana
    esatto, da quando mi alleno da solo... sono un folle... puoi concentrarti di più e caricarti di rabbia...

Discussioni Simili

  1. Eppure non capisco ho bisogno di un chiarimento
    Di Mr.M nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-06-2007, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home