Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: qualcuno se ne intende di moto??

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito qualcuno se ne intende di moto??

    dovrei calibrare la mia moto che pero' ha due carburatori... non l'ho mai fatto prima,come si fa????
    adesso affoga parecchio e spesso perde benza quando l'accendo e la spengo, ma non quando e' in moto...
    ah la moto e' una kawa del 69, un piccolo gioiellino d'epoca

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dovresti innanzitutto controllare che giglair ha nel libretto.
    Una volta controllato se il getto è quello calirato dalla casa, smonti le vaschette (Mikuni o Dell'Orto?) e dai una pulita all'eventuale intaso.
    Fai questa operazione, poi ci aggiorniamo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    speriamo di sapere come si dice giglair in norvegese mmmmm. i pezzi son tutti originali del '69 cmq, quindi le vaschette sono giapponesi. io ho un po' paura a smontarle senza sapere come sono prima... ho solo smontato vespe. ciai, bravi etc etc ma moto no...
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 21-06-2007 alle 05:34 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dimmi che modello è, che cerco nei miei manuali d'officina.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    una kawasaki A7 avenger del 1969, e' stata prodotta fino al 71 credo. ci sono due carburatori
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ho cercato dappertutto, credimi, ma ho potuto solo trovare qualche foto.
    In officina ho trovato poco, e quel poco era in Danese o Norvegese...
    Cmq ho visto che è un 2 cilindri ad aria.
    Prova come ti ho detto l'altra volta, e pulisci a fondo il filtro aria dietro ai carburatori.
    Se riesci a smontare del tutto i carburatori, tienili a bagno nella nafta e puliscili a fondo con un pennello.
    Non ho capito bene cosa intendi per "affoga": ti si imballa e ti fa' il vuoto quando apri gas?
    Se è così, allora significa che prende troppa aria, o troppa benzina.
    Se i giglair sono originali e puliti, allora il problema è del filtro aria troppo aperto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Ho cercato dappertutto, credimi, ma ho potuto solo trovare qualche foto.
    In officina ho trovato poco, e quel poco era in Danese o Norvegese...
    Cmq ho visto che è un 2 cilindri ad aria.
    Prova come ti ho detto l'altra volta, e pulisci a fondo il filtro aria dietro ai carburatori.
    Se riesci a smontare del tutto i carburatori, tienili a bagno nella nafta e puliscili a fondo con un pennello.
    Non ho capito bene cosa intendi per "affoga": ti si imballa e ti fa' il vuoto quando apri gas?
    Se è così, allora significa che prende troppa aria, o troppa benzina.
    Se i giglair sono originali e puliti, allora il problema è del filtro aria troppo aperto.
    sei un angelo branco.
    guarda per affoga intendo che quando l'accendo a volte mi perde benzina e non so perche'. mentre vado no e' tutto ok. secondo me c'e' troppa benzina che entra. dici che aprire le due vaschette dei carburatori non e' un problema? che magari son talmente bravo che mi avanzano i pezzi eheheheh. il problema piu' tipico e' che quando ho spento la moto e il rubinetto del serbatoio, quando la vado a riprendere se e' passato poco tempo non si accende ma sembra ingolfata e appunto mi butta benzina spesso.

    inoltre secondo me i due carburatori non sono regolati per bene, come si fa a regolarli quando sono due?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Se perde benzina forse sono le guarnizioni delle vaschette carburatore che sono quasi alla frutta, oppure c'è un problema nel rubinetto che va' dal serbatoio al tubo, o in quello che va' dal tubo ai carburatori.

    Per quanto riguarda la carburazione, in assenza di altri problemi (vedi incrostazioni ai pistoni, ecc...) e in assenza di un manuale della casa, l'unica è provare e riprovare, prestando particolare attenzione al rumore ai bassi e medi regimi.
    Se riesci a sistemarla a quei regimi, poi arriva il duro: devi stiracchiare la moto per bene e sentire di nuovo il rumore chiudendo il gas a pieni giri e riaprendolo subito.
    Se la moto prende subito appena riapri, significa che sei quasi al 100%, altrimenti devi fare esperimenti sempre con questo metodo.
    Avevo un Bravo con 100 Simonini, e doppia alimentazione: un 18 e un 21.
    Non ti dico quello che ho penato per trovare la carburazione.
    Poi alla fine con un pieno ci facevo 10 km!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80 Visualizza Messaggio
    Poi alla fine con un pieno ci facevo 10 km!
    paura!!!

Discussioni Simili

  1. Heavy duty,chi se ne intende? =)
    Di ironmanu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-05-2010, 08:53 PM
  2. Per chi si intende di elettronica e xbox
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-12-2009, 08:01 AM
  3. Qualcuno se ne intende di router\modem?
    Di Alphagamma nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 01:32 AM
  4. Qualcuno se ne intende di pc e di gioki ??
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 12:04 AM
  5. Cosa si intende per "rocciosità" ?
    Di Pas79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-03-2003, 12:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home