Pagina 1 di 23 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 331

Discussione: Il doping fa male?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Il doping fa male?

    Mi accorgo che molto spesso nascono discussioni sul doping. Del resto, l'argomento è hot, very hot. Il bodybuilding professionista è, all'interno delle attività definibili in qualche modo "sportive", quello che più non può nascondere l'utilizzo di sostanze dopanti.

    Perciò, discussioni su "doping & affini" sempre ci saranno.

    Più volte viene evidenziato che la sezione "problema doping" è stata chiusa. Bene. Mi faccio promotore della riapertura. Non ne ho parlato con bbHomepage perchè alla fine è lui che amministra il tutto e si becca anche le conseguenze legali di questa cosa: pensate che siamo finiti come promotori del doping in un articolo su Men's Health, perciò alla fine c'è poco da scherzare.

    Questa è però una "overview", uno studio di fattibilità, una panoramica per capire cosa succede.

    L'argomento doping è complesso, sfaccettato, sfumato. Quello che a mio avviso non andava bene della sezione "problema doping" è che era troppo democratica. E la democrazia non è una forma di governo perfetta, come tutte le forme di governo. Funziona quando c'è la maturità per apprezzarla, fallisce quando si associa la parola "democrazia" a "faccio quello che mi pare".

    Alla fine il voler dare una informazione corretta, senza terrorismi psicologici, coscienziosa, portava ad una infestazione di sedicenti espertoni che parlavano non dei "problemi" ma proprio dei "cicli".

    Il voler non essere censori non è stato compreso, perciò come sempre succede in questi casi, alla fine è stato chiuso tutto.

    Bene.

    La mia personalissima opinione è che quando le cose sono complesse, ci dobbiamo dare delle regole semplici. Chiare, trasparenti e... poche.

    Queste regole sono "operative", cioè sono scelte perchè permettono alla struttura di funzionare. Non sono le migliori ma, se volete, le meno peggio.

    La prima cosa che dobbiamo fare è concordare su alcuni punti fondamentali. Questo è necessario: ci deve essere chiarezza d'intenti. Possiamo avere opinioni del tutto discordanti, ma una base comune la dobbiamo avere. Del resto, stiamo qui a parlare di pesi. Magari ne parliamo male, ma li facciamo. Altrimenti, non staremmo qui. Ci rende "uguali" il fatto di condividere questa passione anche se poi siamo tutti "diversi".

    Un punto fondamentale è la definizione di doping.

    Che la scelgo io, arbitrariamente, insindacabilmente, da st(beep)zo:

    È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità.

    trovate tutto il pezzo qui: http://www.albanesi.it/Corsa/doping.htm (ringrazio Manga81 per avermi fatto conoscere questo sito)

    Albanesi è eccezionale, anche se non ci capisce molto di pesi. Ma questa definizione mi sembra praticamente perfetta.

    La prima domanda è: concordate? Le risposte sono solo due: "si" e "no". Se non concordiamo sulla definizione di doping, di che si parla? Dell'aria fritta?

    La sezione non si apre se TUTTI non concordano sulla definizione. Non mi voglio trovare a dover moderare tonnellate di discussioni (perchè quelle sul doping ci tocca leggerle, poi) di gente che dice "ah ma allora anche gli integratori sono doping" o "un ciclo leggero è meglio di chi si rimpinza di integratori".

    La condivisione della definizione è un accordo, appunto, "operativo". Per sapere dove muoverci.

    Il secondo punto fondamentale è un giudizio di tipo etico, intendendo con questa parola proprio il darsi un criterio di scelta fra quello che è definito "bene" e quello che è definito "male".

    Chi partecipa a queste discussioni non può non avere una opinione. Non può non essere neutro. La testa la deve pur usare.

    Vi chiedo: il doping fa male? Anche qui, le risposte che mi dovete dare devono essere "si" o "no". Perchè ci vuole chiarezza.

    Se analizzate la definizione, la risposta mi spiace ma non può che essere "si". Perchè la domanda può essere riformulata così: "portare il livelli dei parametri fisiologi al di fuori degli intervalli di normalità fa male?" Mi pare lapalissiano che se una cosa è fuori dalla normalità è di conseguenza anormale, e questo non è che poi vada bene, perchè se così fosse, sarebbe essa stessa considerata normale.

    Non mi interessa se giustificate, pensare che il rischio sia accettabile, che ci sia uso e abuso, che facciano più male le sigarette, che magari esco e vengo stritolato da una ruspa o 1000 altri "dipende".

    Il punto è che il forum deve avere una posizione chiara e definita. Quello che succedeva prima era che si scambiava la voglia di comprendere, di capire, come una giustificazione al doparsi.

    No. Io dico che se si vuole aprire una sezione con la parola "doping" deve essere chiaro che il forum pensa che doparsi faccia male, come criterio etico e non solo come disclaimer per evitare azioni legali.

    Concordato questo, possiamo parlare di quello che volete. A chi è che non è venuto in mente di farsi un cicletto? Perciò l'interesse c'è. Ciò non significa che non faccia male.

    Allora: il doping fa male?

    A voi la parola.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    premetto che a me è un argomento che non mi piace!

    in ogni caso sono a favore della legalizzazione delle droghe...anche se non assumo alcun tipo di sostanza! questo perchè ognuno possa essere libero di fare che glie pare!

    Detto questo la domanda da fare secondo me è:

    perchè il doping non dovrebbe fare male?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bene, ma la risposta quale è?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Bene, ma la risposta quale è?
    Fisicamente non so dirti se fa male oppure no, più vado avanti mi rendo conto che la mia cultura di base su doping, roba commerciale, molte abitudini da palestra, etc etc è stata manipolata alla base da persone che poco amano questo sport ma che cmq sono intorno a noi e ci plagiano. Molti "dogmi" che avevo li sto sfatando ora che mi sto infomrando (ad esempio sull'allenamento) e ci vorrà molto perchè possa vedere in piano come stanno oggettivamente i fatti della vita quotidiana (ad esempio prima non avrei messo mai in discussione una notizia del tg..ora lo faccio e internet ci aiuta a trovar la "verità").

    Detto questo...il doping fa male perchè per farti il cicletto devi entrare in un circolo "merdoso", che più mescoli e più puzza fatto di strozzini, di spacciatori, di imbroglioni, di gente senza scrupoli che guadagna un botto di soldi sulle spalle di chi..a volte stupidamente, spenderebbe centinaia di euro per un fisico da spiaggia. Eh si perchè la maggior parte delle persone che fanno uso di doping non gareggiano, alimentano soltanto un circolo nero, nascosto, non legale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Anticipo dicendo che per me, ogni persona ha il diritto di fare della sua vita quello che gli pare. In assoluto.

    Detto questo, personalmente ritengo il doping in una competizione cosa sleale, e il fatto di sentire di persona ragazzi giovani che si fanno problemi se doparsi o no, altrimenti non stanno dietro ai loro amici e non avanzano di categoria, mi fa capire quanto marcia sia la situazione in cui si trova lo sport. Ma è sempre stato così, o quasi perlomeno.
    Del resto, si bara in ogni cosa, si inventano litigi e sberle per aumentare l'audience in una trasmissione di *****, si riempiono con videomontaggi sale vuote per mostrarci la gente che c'era ad ascoltare il solito cicerone sfigato di turno....in ogni cosa si bara,....e qui il discorso si dilunga, ma io non voglio.
    Vorrei però più onestà in ogni cosa, anche se la realtà è quella che è, e una persona non puo' cambiarla, dovremmo volerla cambiare tutti, ma dato che a qualcuno va bene così, per non dire che ci guadagna così,....ci siamo capiti credo.

    Al di fuori di questo, personalmente, non giudico chi utilizza sostanze dopanti, per anni ho bevuto moltissimo e ho fatto una vita un po' tirata quindi, non sarò sicuramente l'esponente ideale di un partito di salutisti.

    Sono affari loro, l'informazione non è che non c'è, se si ha un po' di cervello non si puo' dire e ma io non lo sapevo che ,....

    Dalle mie parti pochi anni fa è morto un ragazzo a 26 anni per ipertrofia cardiaca dovuta a.... dovrebbe bastare a rispondere alla domanda se il doping fa male.

    Poi lo ripeto ancora una volta...che ognuno faccia quello che vuole della sua vita.



    ps. ho considerato il termine doping come riferito da IronPaolo sul sito di Albanesi.
    Ultima modifica di heerokeem; 23-05-2007 alle 03:04 PM Motivo: aggiunta ps
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    il doping fa male non vi è dubbio... ma fa ancora + male perchè nella stragrande maggioranza dei casi nelle palestre si fa un doping fai da te per sentito dire dal + grosso della palestra...nella convinzione lo fa lui lo faccio pure io ed in pochi mesi divento enorme...questo è quello che pensa l'utente medio che mette un piede in palestra e vuole "farsi il fisico palestrato" in poco tempo...

    tempo fa ancelotti disse in un'intervista in cui si aggirava l'argomento doping lo sportivo è da considerarsi un malato vero e proprio....ed è vero perchè nessun essere calciatore umano è in grado di allenarsi circa 2 ore al giorno (mediamente tra attività aerobica e pesi) e sostenere oltre 70 partite l'anno tra campionato-coppe nazionali-coppe internazionali-amichevoli di club e incontri con la nazionale e soprattutto di giocare sempre bene e per 90 minuti...

    ovunque si voglia arrivare ad avere dei risultati che vadano oltre le possibilità umane e ci sono in ballo degli enormi interessi economici il doping la fa da padrone

    leggevo tempo fa un'articolo ( non ricordo dove poichè leggo tantissime riviste tra ok la salute-viversani e belli-for man-men's healt-focus-olimpian-muscle &fitness ecc.....) che avevano fatto l'antidoping a ragazzini di 13-15 anni che facevano atletica in modo agonistico e la percentuale di doping è altissima!

    continua...

    da premettere che chi si dopa oltre ad avere ortoressia smisurata nei confronti del cibo inizia ad avere una visione distorta allo specchio del proprio corpo(disformismo) vedendosi sempre piccolo (muscolarmente parlando) ed appannato anche quando si è sotto al 10% di BF
    inoltre durante il periodo in cui finisce il ciclo vedendo una + o - notevole riduzione dei volumi (soprattutto se usano molto testosterone ed alcuni derivati che portano una notevole ritenzione) cadono in profonda depressione che li porta a volerne usare quantità sempre + considerevoli.........

    .....da premettere che chi utilizza questi prodotti soprattutto in dosi massicce ha un blocco ipofisario + o - mercato, poichè il nostro corpo funziona a feed-back e cerca di mantenre l'omeostasi nei limiti possibili,mediamente un uomo produce dai 3 ai 9mg di testosterone al giorno (90-270mg al mese)ma se leggete in giro su internet c'è gente inietta grammi al mese...logicamente il corpo smette totalmente la produzione endogena pensando che li produco a fare se me ne arrivano da fuori decine di volte la quantità che produco...

    ...ultima cosuccia per chi si dopa: non crediate che + prodotti e dosi fate e + crescete, se geneticamente non siete dotati di buoni recettori non andrete lontano,anzi ho visto la settimana scorsa nelle diapositive del mio prof di endocrinologia che una grossa quantità di ormoni può portare la saturazione totale ed il blocco del recettore stesso, quindi poco è meglio molto spesso e nulla ancor di + ---->per fare capire il senso faccio l'esempio di una puntata dei simpson dove il signor burns scopre di avere tutte le malattie di questo mondo ma non muore ed il medico gli fa l'esempio di tanti pupazzeti che rimangono incastrati in una porta perchè tra di loro rimangono bloccati.........rapportate agli ormoni....
    Ultima modifica di Manga81; 23-05-2007 alle 03:27 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    L'argomento doping è complesso, sfaccettato, sfumato. Quello che a mio avviso non andava bene della sezione "problema doping" è che era troppo democratica. E la democrazia non è una forma di governo perfetta, come tutte le forme di governo. Funziona quando c'è la maturità per apprezzarla, fallisce quando si associa la parola "democrazia" a "faccio quello che mi pare".

    Il voler non essere censori non è stato compreso, perciò come sempre succede in questi casi, alla fine è stato chiuso tutto.
    L'eccesso di democrazia porta all'anarchia.

    Non parlare delle problematiche è sbagliato: trovo che il forum sia un ottimo strumento da cui trarre infos quindi, come posso trovare il come ed il perchè è poco utile fare un curl con bilanciere 3X20 rest pause @ 1 RM (), dovrei poter anche trovare il come ed il perchè è inutile e dannoso prendermi 200mg di efedrina/die. Questo non per incitare al doping, ma proprio per il motivo opposto...
    Non sono per nulla d'accordo con la chiusura della sezione doping: ritengo che la sua chiusura sia inutile e dannosa. Propongo di riaprirla e di parlare costruttivamente degli effetti delle varie sostanze. La disinformazione è letale.
    A chi venisse minimamente in mente che il mio sia un post pro-doping, che si vada a leggere quello che scrivo...

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    è vero perchè nessun essere calciatore umano è in grado di allenarsi circa 2 ore al giorno (mediamente tra attività aerobica e pesi) e sostenere oltre 70 partite l'anno tra campionato-coppe nazionali-coppe internazionali-amichevoli di club e incontri con la nazionale e soprattutto di giocare sempre bene e per 90 minuti...

    ovunque si voglia arrivare ad avere dei risultati che vadano oltre le possibilità umane e ci sono in ballo degli enormi interessi economici il doping la fa da padrone
    Sono convinto che nello sport professionistico (e potrei pure semi-documentarlo) il doping sia la normalità. Non c'è da stupirsi.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    da premettere che chi si dopa oltre ad avere ortoressia smisurata nei confronti del cibo inizia ad avere una visione distorta allo specchio del proprio corpo(disformismo) vedendosi sempre piccolo (muscolarmente parlando) ed appannato anche quando si è sotto al 10% di BF
    inoltre durante il periodo in cui finisce il ciclo vedendo una + o - notevole riduzione dei volumi (soprattutto se usano molto testosterone ed alcuni derivati che portano una notevole ritenzione) cadono in profonda depressione che li porta a volerne usare quantità sempre + considerevoli.........
    Hai ripreso e sviluppato parte delle consideerazioni che ho fatto nell'altro thread. E' proprio uno status mentis.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    il doping fa male non vi è dubbio... ma fa ancora + male perchè nella stragrande maggioranza dei casi nelle palestre si fa un doping fai da te per sentito dire dal + grosso della palestra...nella convinzione lo fa lui lo faccio pure io ed in pochi mesi divento enorme...questo è quello che pensa l'utente medio che mette un piede in palestra e vuole "farsi il fisico palestrato" in poco tempo...

    tempo fa ancelotti disse in un'intervista in cui si aggirava l'argomento doping lo sportivo è da considerarsi un malato vero e proprio....ed è vero perchè nessun essere calciatore umano è in grado di allenarsi circa 2 ore al giorno (mediamente tra attività aerobica e pesi) e sostenere oltre 70 partite l'anno tra campionato-coppe nazionali-coppe internazionali-amichevoli di club e incontri con la nazionale e soprattutto di giocare sempre bene e per 90 minuti...

    ovunque si voglia arrivare ad avere dei risultati che vadano oltre le possibilità umane e ci sono in ballo degli enormi interessi economici il doping la fa da padrone

    leggevo tempo fa un'articolo ( non ricordo dove poichè leggo tantissime riviste tra ok la salute-viversani e belli-for man-men's healt-focus-olimpian-muscle &fitness ecc.....) che avevano fatto l'antidoping a ragazzini di 13-15 anni che facevano atletica in modo agonistico e la percentuale di doping è altissima!

    continua...

    da premettere che chi si dopa oltre ad avere ortoressia smisurata nei confronti del cibo inizia ad avere una visione distorta allo specchio del proprio corpo(disformismo) vedendosi sempre piccolo (muscolarmente parlando) ed appannato anche quando si è sotto al 10% di BF
    inoltre durante il periodo in cui finisce il ciclo vedendo una + o - notevole riduzione dei volumi (soprattutto se usano molto testosterone ed alcuni derivati che portano una notevole ritenzione) cadono in profonda depressione che li porta a volerne usare quantità sempre + considerevoli.........

    .....da premettere che chi utilizza questi prodotti soprattutto in dosi massicce ha un blocco ipofisario + o - mercato, poichè il nostro corpo funziona a feed-back e cerca di mantenre l'omeostasi nei limiti possibili,mediamente un uomo produce dai 3 ai 9mg di testosterone al giorno (90-270mg al mese)ma se leggete in giro su internet c'è gente inietta grammi al mese...logicamente il corpo smette totalmente la produzione endogena pensando che li produco a fare se me ne arrivano da fuori decine di volte la quantità che produco...

    ...ultima cosuccia per chi si dopa: non crediate che + prodotti e dosi fate e + crescete, se geneticamente non siete dotati di buoni recettori non andrete lontano,anzi ho visto la settimana scorsa nelle diapositive del mio prof di endocrinologia che una grossa quantità di ormoni può portare la saturazione totale ed il blocco del recettore stesso, quindi poco è meglio molto spesso e nulla ancor di + ---->per fare capire il senso faccio l'esempio di una puntata dei simpson dove il signor burns scopre di avere tutte le malattie di questo mondo ma non muore ed il medico gli fa l'esempio di tanti pupazzeti che rimangono incastrati in una porta perchè tra di loro rimangono bloccati.............
    In poche parole dopandosi si forza l'organismo il quale prima o poi si rompe! Per fare un esempio come quando si forza un motore, non sono esperto di meccanica, iniettando del NOS. Se si forza troppo questo motore si rompe irriparabilmente!

    Ironpaolo la mia risposta e' si! Fa' male! E secondo me non siamo ancora geneticamente evoluti da sopportare la crescita smisurata che i farmaci ci portano ad ottenere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi spiegate la storia dei recettori? Cosa sono e come funzionano?
    Ultima modifica di Corvette; 23-05-2007 alle 03:45 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Detto che la Sezione è stata chiusa da BBhomepage per ragioni di natura varia (anche legale), quindi non penso sia riapribile. Anche perché, come spiegava Paolo nell'altro Thread, molti Thread erano incentrati su richieste di dosaggi e di sostanze dopanti. I moderatori si facevano il cu..., pardon, dovevano vigilare parecchio perché era facilissimo violare il regolamento (la vita è una tempesta e prenderlo nel cul° è un lampo!).

    Se volete posto una tonnellata di studi sui danni del doping. Fare male non è un'opinione. E' un fatto.
    E' come dire, oggi, che il fumo non fa male. E questo ben al di là di tutte le possibili altre considerazioni su etica e opportunità che non mi sento di fare perché non mi sono posto mai il problema.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Se volete posto una tonnellata di studi sui danni del doping. Fare male non è un'opinione. E' un fatto.
    Nessuno ha detto questo.
    Cmq io non è che miro alla riapertura della sezione: la cosa importante sono gli studi...
    Se fosse per me farei dei thread intitolati, che ne so, "efedrina" (mantengo lo stesso esempio,ma i nomi da fare sono i + svariati). Bene nel thread si mettono dei bei link a studi scientifici (niente cazzate o opinioni personali), si danno definizioni, struttura chimica ecc...
    Il primo che fa lo scherzetto postando cicli e cicletti invece di roba seria,TRACK!!Bannato e post cancellato ex auctoritate...
    Questa è la mia proposta.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    lezioni dei prof e sermoni salutistici apparte è innegabile il fatto che il doping bene non fa...sennò si chiamerebbe "cura"...e questo mi pare molto semplice da capire...c'è anche da considerare un'altro fatto: che neppure l'attività fisica a livelli agonistici è sana: gli stress che il fisico deve sopportare, doping escluso, (allenamenti, "alimentazione", soglie di grassi corporei e acqua al di sotto delle minime funzioni vitali) sono tutt'altro che sani, ed è vero pure che qualcuno afferma che se chiedi tanto alla tua macchina devi anche darle tanto...a buon intenditor...quindi secondo me la domanda piuttosto è: cosa spinge al doping?ho capito che cercavi una linea generale IronPaolo ma penso che la risposta sia palese...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Mi spiegate la storia dei recettori? Cosa sono e come funzionano?
    se posso permettermi...molto semplicemente funzionano come delle serrature...i recettori sono cellule che inviano segnali precisi...il farmaco fa da chiave...ad ogni molecola di principio attivo (chiave) corrisponde un recettore nel sangue(serratura)...quando il recettore riceve appunto la molecola di farmaco e si lega ad essa manda al cervello l'impulso di crescita...molto mooooolto semplicemente

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    se posso permettermi...molto semplicemente funzionano come delle serrature...i recettori sono cellule che inviano segnali precisi...il farmaco fa da chiave...ad ogni molecola di principio attivo (chiave) corrisponde un recettore nel sangue(serratura)...quando il recettore riceve appunto la molecola di farmaco e si lega ad essa manda al cervello l'impulso di crescita...molto mooooolto semplicemente
    Una domandina. Queste molecole che attivano i ricettori dove vengono prodotte e come? Metodi naturali per attivarle al meglio? Tipo mangiare uno specifico alimento o cose del genere?

Discussioni Simili

  1. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 11:05 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 11:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 12:22 AM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 01:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 05:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home