Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: altezza

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito altezza

    oddio bimbi... newton aveva ragione
    se mi misuro la mattina sono piu' alto della sera!!!!!! di ben 2cm...che non son pochi eh.
    provate anche voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    no no, ma dov'e' l'ho postato doveva essere in rest pause... spostatelo per piacere
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono i dischi intervertebrali che si comprimono leggermente.

    prova a fare scarico della colonna prima di misurarti la sera

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Si, è "colpa dei dischi intervertebrali. Siete mai stati qualche giorno malati a letto? Ci si rialza piu alti (la famosa "febbre crescina" dei bambini).
    Purtroppo è solo un'illusione!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sono 1.90 risicato al mattino ed ora sono 188.5
    Ultima modifica di Corvette; 20-05-2007 alle 10:47 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    somo mi potresti dare una spiegazione scientifica per la quale lu non si spezza le costole quando fa la panca?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Mi verrebbe da dire che non se la spezza perchè la cassa toracica ha un' ottima capacità di assorbire quel tipo di urto, e forse anche perchè le ossa, strano a dirsi, hanno un ottimo K coefficiente elastico.

    Comunque aspetto lo Yoda in questione... perchè ci guidi fuori dal Lato Oscuro della non-conoscenza!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Mi verrebbe da dire che non se la spezza perchè la cassa toracica ha un' ottima capacità di assorbire quel tipo di urto, e forse anche perchè le ossa, strano a dirsi, hanno un ottimo K coefficiente elastico.

    Comunque aspetto lo Yoda in questione... perchè ci guidi fuori dal Lato Oscuro della non-conoscenza!
    ti seiscordato che i pettorali assorbono gran parte del rimbalzo

    poi ho le ossa sottoposte forti stress diventano piu grosse e resistenti


    ps rimbalzo sui pettorali no sulla pancia
    Ultima modifica di LU FERRIGNO; 21-05-2007 alle 12:54 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    vabbe' lu il rimbalzo lo fai sulle costole. e le costole sono piu' flessibili delle altre ossa perche' contengono i polmoni che si gonfiano e hanno bisogno di spazio, credo che ci sia piu' cartilagine ma forse dico una caz.zata. io non ci credo che a sbatterci 140kg sopra diventino piu' resistenti. ma che sei un orso di natura quello si'. resta il fatto che 140kg sullo sterno sono sempre 140kg, e mi meraviglio che tu non te le spezzi. spero che non ti succeda mai caro lu. i pettorali sono in contrazione e non assorbono proprio nulla, non e' come quando stai in piedi. questa dei pettorali e' una cavolata tirata da uno nell'altro post, qui si parla di costole e di sterno. li i pettorali non ci sono...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    vabbe' lu il rimbalzo lo fai sulle costole. e le costole sono piu' flessibili delle altre ossa perche' contengono i polmoni che si gonfiano e hanno bisogno di spazio, credo che ci sia piu' cartilagine ma forse dico una caz.zata. io non ci credo che a sbatterci 140kg sopra diventino piu' resistenti. ma che sei un orso di natura quello si'. resta il fatto che 140kg sullo sterno sono sempre 140kg, e mi meraviglio che tu non te le spezzi. spero che non ti succeda mai caro lu. i pettorali sono in contrazione e non assorbono proprio nulla, non e' come quando stai in piedi. questa dei pettorali e' una cavolata tirata da uno nell'altro post, qui si parla di costole e di sterno. li i pettorali non ci sono...
    allora mi speigo è non faccio più .

    quando ho fatto il rimlabalzo nelle prime sei era accettabbile neel'ultime era piu pesante per me andare avanti quiandi dovevo sbattere piu velocemente

    per completare tutte le ripetizioni
    poi so io dove posso speingermi se avverto dolore cosa che perfortuna non succedde msetto subito di fare ripaetiozni che credi che sia cosi incosciente

    per ultimo pensa che cis ono persone come marco un utwnte di questo fourm
    che usa il rimbalzo con carichi massimali

    per le ossa

    L'addestramento del peso vi dà le ossa piùforti e può condurre all'osso
    aumentato la densitÃ

    non è il rimbalzo di certo ma il carico sollevato

    poi un organismo di un atleta

    hai sentito parlere di stress

    leggi perche io devo la palestra non come semplice luogo ma come una guerra

    ho fatto il copia incolla di questo articolo
    Lo stress,è una situazione in cui l’organismo vive in attività dinamiche non attinenti alle sue caratteristiche.

    Ad esempio per qualcuno non abituato,uscire in una città rumorosa e disordinata, può essere avvertita come invivibile e Stressante .

    Ma può essere Stressante anche vivere in un luogo assolutamente senza rumori.

    Molto,dipende da caratteristiche, che sono proprie del Temperamento e del Carattere dell’Individuo quindi del Biotipo Costituzionale.

    Ma lo Stress per tutti esiste!

    Generalmente ha una soglia base, che dipende da persona a persona. Un atleta, ha durante il periodo dei preparativi di una gara, una situazione di Stress psicofisico,di grande durata.

    Durante questo periodo vengono attivate tutte le misure che l’organismo effettua per superare lo stesso Stress.

    Quando l’azione è immediata,ad esempio,un pericolo immediato,il nostro sistema di controllo si attiva per la difesa.

    Anche qui,si scoprono diverse reazioni!

    Si attiva un importante fattore di sopravvivenza,una reazione a cascata tra impulsi e segnali che vanno da una parte del Cervello chiamato Ipotalamo,all’Ipofisi che è una ghiandola,importantissima perchè controlla la stragrande maggioranza di altre ghiandole,e la corteccia Surrenale,che è posta proprio sopra i due reni,destro e sinistro.

    Proprio a quest’ultima, viene ordinato di produrre degli ormoni che sono quelli basilari per la sopravvivenza della specie Umana.

    I Glucocorticoidi.http://www.ilguerriero.it/codinoprea...sport_endo.htm
    Ultima modifica di LU FERRIGNO; 21-05-2007 alle 12:12 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn ho capito perchè siamo dovuti andare per forza off topic.

    ferrigno ti invito a nn rispondere, chiudiamo questo argomento rimbalzo, per favore.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    nn ho capito perchè siamo dovuti andare per forza off topic.

    ferrigno ti invito a nn rispondere, chiudiamo questo argomento rimbalzo, per favore.
    OK SOMOJA TUTTA QUESTIONE DI GENETICA
    Ultima modifica di LU FERRIGNO; 21-05-2007 alle 02:16 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    colpa mia somo... ma parlare di offtopic nella zona offtopic per eccellenza...
    per me si puo' chiudere qui
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Mi scuso per aver alimentato l' OT!

Discussioni Simili

  1. stacco e altezza
    Di jcondor74 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-07-2006, 10:43 PM
  2. Masa muscolare e altezza
    Di Tupac_Shakur nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-04-2006, 09:07 PM
  3. Curiosità altezza
    Di carlo_rm86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-2006, 12:29 PM
  4. squat e altezza
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-2004, 07:20 PM
  5. voglio fare una gara altezza peso
    Di gimmi nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-2003, 11:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home