Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Occhio al mulo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Pensieroso Occhio al mulo

    "Roma - Sono 3.636 i nominativi che Telecom Italia dovrà fornire entro 15 giorni alla società discografica di Hannover Peppermint Jam Records Gmbh, nomi di utenti Internet italiani e clienti Telecom che, secondo l'azienda tedesca, tramite le piattaforme di sharing hanno posto in condivisione un gran numero di brani musicali protetti da diritto d'autore e senza autorizzazione."

    "È la prima volta che tante persone in Italia vengono individuate - spiega a Punto Informatico l'avvocato Otto Mahlknecht, che per conto di Logistep-Peppermint ha seguito il caso - ed accade perché la direttiva europea cosiddetta IP enforcement ha aumentato i diritti dei danneggiati. In Italia è stata recepita ed ora per i provider diventa obbligatorio fornire i dati personali degli utenti" in caso di contestazione da parte dei detentori dei diritti."




    Dato che al giorno d'oggi il p2p è diventato ormai "cosa abituale" e a quanto pare i giornali non ne sanno nulla , ho ritenuto giusto informarvi..

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925032

    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=185269 (qui ci sono le testimonianze di decine di persone a cui è arrivata la lettera)


    Ultimamente fioccano letterine da questo studio svizzero in cui si "consiglia" di pagare (entro una settimana) per non essere perseguiti giuridicamente..
    No dico 330 euro per un solo file mp3! Ricordo che la legge italiana fissa il risarcimento a neanche 2euro per file...Ma stiamo scherzando?? E se paghi non ti fanno causa (o almeno così dicono loro)..
    IHMO questo è terrorismo bello e buono...

    Sulla rete se ne fa un gran parlare..
    Voi che pensate al riguardo?
    Ultima modifica di paoletto83; 09-05-2007 alle 12:51 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Per la cronaca il Senatore Fiorello Cortiana membro del Comitato sulla Governance di Internet del Ministero dell'Innovazione ha inviato una lettera al Garante della privacy per fare luce su questo fatto..

    http://web.fiorellocortiana.it/html/...=13905&forum=4

Discussioni Simili

  1. Occhio per occhio
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-2022, 08:59 PM
  2. A occhio e croce...
    Di Bicko nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-2004, 03:12 PM
  3. x 4ca o x chi ha occhio
    Di rachitico nel forum Problema Doping
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 02:56 PM
  4. L’occhio a volte inganna
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-2003, 06:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home