Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Lavoro...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito Lavoro...

    Dato che da questo punto di vista sono in una fase molto difficile, vorrei fare una discussione con gli utenti che lavorano...parlare magari di cosa vi occupate, qual è il rapporto che avete con il vostro lavoro, se prima di trovare quello giusto (se lo avete trovato..) avete sbattuto la testa ovunque ecc....
    Personalmente è la 3° volta che cambio lavoro e sembra che anche questo non sia quello giusto....non so forse non ho ancora le idee chiare (21 anni cazz.o...)...per tirarmi un pò su di morale (dato che sono davver a terra....) vorrei magari sapere le vostre "avventure" lavorative...tutto qua....
    Sembro il solito invasato, ma in questo periodo trovo solievo solo quando entro in palestra.....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ciao Black.
    Il tuo lavoro è inerente agli studi che hai compiuto o si tratta di un settore completamente opposto ?
    Purtroppo non è facile trovare un lavoro che ti gratifichi dal punto di vista umano figuriamoci da quello economico....ci sono fior di laureati che lavorano nei call-center figurati per un diplomato....bisogna dattarsi a quello che offre il mercato.
    Il consiglio che ti posso dare è di cercare un lavoro che possa permetterti di fare "carriera", nel senso che la tua posizione gerarchica possa evolvere, magari che ti dia anche la possibilità dopo qualche hanno di esperienza di avviare una propria attività imprenditoriale.
    Insomma bisogna avere delle ambizioni nella vita, o che si faccia lo scienziato o che si faccia ricotta in un caseificio....

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Diciamo che questo che sto facendo ora è più inerente a quello per cui ho studiato...
    Per fortuna dal punto di vista economico non ho problemi (non sono ricco eh...sto bene diciamo..) per cui posso sceglierie abbastanza in libertà, ma se questo può essere un lato positivo, come controparte capisco che non ho una motivazione "forte" che mi spinga a dare il massimo sul lavoro...e questo pur essendone coscente, per me è molto frustrante perchè magari i genitori parenti ecc...vorrebbero vedremi dare il massimo sul lavoro, fare cariera ecc.....hanno una concezione un pò diversa...
    a volte questo si riperquote anche sulla mia autostima...
    Cioè ho 21 anni e non sopporto assolutamente l'idea di abbandonare i miei hobby, interessi ecc...per fare posto agli straordinari e al lavoro, è una cosa che non tollero (parere personalissimo...)....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1,76m;82kg
    Messaggi
    194

    Messaggio

    La penso perfettamente come te Blackened!!!!!.....anche io ho 21 anni e sono messo maluccio....ho fatto diversi lavori dopo essermi diplomato (Istituto tecnico industriale, perito eletttronico).....in quel periodo tra l'ultimo anno la mia vità si è stravolta completamente......e mi misi a lavorare prima in una pizzeria, poi tutta un'estate nel'edilizzia(manovale )....e mi sono iscritto all'università in scienze motorie, ma nel frattempo dovevo cmq lavorare per mantenerla, e facevo consegne per una pizzeria.......ma nonostante gli sforzi non sono riuscito a mantenermi l'università ........in seguito ho fatto l'accompagnatore per una persona non vedente, e adesso mi ritrovo a fare il magaziniere in un centro bibite, e gli extra in un albergo come reception la notte!!!
    Ps: premetto che fino ad oggi l'unica cosa che mi dà soddisfazione è la palestra!!!.......ma sono alla ricerca di un posto di lavoro che mi dia sicurezza e magari la possibilità di stare meglio!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    guarda io ho quasi 25 anni e sto peggio di te blackened in quanto riguarda cosa ***** fare di lavoro nella vita....,.. non racconto nulla perchè non ci voglio pensare ma credimi che non sei l'unico a sbatterci la testa in questo tema...purtroppo....

    avere un lavoro gratificante sarebbe bello.
    vivere senza dover lavorare il top.

    ahahha
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Diciamo che ho trovato un buon lavoro dopo un pacco di tempo che lo cercavo. Quasi quattro anni di sfruttamenti, mobbing, paghe di fame. Ora ci sono pure prospettive per una paga decisamente buona. Sono programmatore nel ramo assicurativo. Solo il contratto assicurazioni mi tutela. Dove lavoravo prima ero sempre metalmeccanico pagato meno di 1000 euro mensili.
    Potrei fare il salto di qualità percependo stipendi molto elevati, ma dovrei emigrare all' estero e ora non ho nessuna voglia.
    Ultima modifica di Corvette; 25-04-2007 alle 03:53 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ora ci sono pure prospettive per una paga decisamente buona. Sono programmatore nel ramo assicurativo.
    Paga buona ? Azz !
    E dire che dopo il diploma mi hanno telefonato per offrirmi quel tipo di lavoro ! Beh dai ca**eggerò ancora un pò andando all'università

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Dipende dall' azienda assicurativa e molto spesso sono basse. Attualmente guadagno abbastanza e ora che ci sono stati dei cambiamenti potrei incrementare ancora di 2-300 euro mensili. L' azienda mi dà un sacco di benefit e una paga che molti si scordano pure dopo 20 anni di lavoro.
    Ultima modifica di Corvette; 25-04-2007 alle 06:05 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Dipende dall' azienda assicurativa e molto spesso sono basse. Attualmente guadagno abbastanza e ora che ci sono stati dei cambiamenti potrei incrementare ancora di 2-300 euro mensili. L' azienda mi dà un sacco di benefit e una paga che molti si scordano pure dopo 20 anni di lavoro.
    Ero stupito per il fatto che il programmatore, come ben saprai anche tu, in genere ( almeno qua in Italia ) è sottopagato.
    Per chi ha un diploma da perito informatico conviene andare all'università per poi fare altro ( e non fare scienze informatiche, altrimenti si è sempre da capo ).

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    In quale facoltà ti sei iscritto?
    Ero pronto a emigrare in Scozia se non mi avessero assunto dove sono ora
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    In quale facoltà ti sei iscritto?
    Ero pronto a emigrare in Scozia se non mi avessero assunto dove sono ora
    Faccio ingegneria informatica.

    Secondo me avresti fatto bene a rimanere qui cmq in qualsiasi caso !
    Ogni anno vado da qualche parte all'estero e so che ce la invidiano dappertutto la nostra Italia !

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Non è facile per nessuno!! io viaggio verso i 31 anni e pensate che l'azienda dove lavoro mi ha fatto un contratto part-time di 20 ore e per giunta contratto a tempo determinato di 2 mesi con periodi di riposo forzato perchè mi dicono che i contributi che pagano per un trentenne rispetto ad uno che ha 20-25 anni sono molto più elevati.Qunidi lavoro 2 mesi al massimo 4 consecutivi poi mi fermo per altri 2 e poi mi richiamano.
    Stavo sclerando volevo mollare tutto e andare via ma poi ho riflettuto e siccome sono ancora all'università dove ho dato 13 materie su 24, con un contratto part-time riesco a studiare...anche se non è facile.
    Ah dimenticavo lavoro in un discount.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Dato che da questo punto di vista sono in una fase molto difficile, vorrei fare una discussione con gli utenti che lavorano...parlare magari di cosa vi occupate, qual è il rapporto che avete con il vostro lavoro, se prima di trovare quello giusto (se lo avete trovato..) avete sbattuto la testa ovunque ecc....
    Personalmente è la 3° volta che cambio lavoro e sembra che anche questo non sia quello giusto....non so forse non ho ancora le idee chiare (21 anni cazz.o...)...per tirarmi un pò su di morale (dato che sono davver a terra....) vorrei magari sapere le vostre "avventure" lavorative...tutto qua....
    Sembro il solito invasato, ma in questo periodo trovo solievo solo quando entro in palestra.....
    ciao blackened
    io mi sono laureato e dopo due settimane ho trovato lavoro part time in una cosa che mi piaceva (e piace) un sacco, ovvero l'insegnamento
    poi dopo due mesi ho trovato un altro part time, in un hotel, per cui ora ho due lavori, devo dire ke mi ci trovo bene anke se lavoro 9-10 ore al giorno ed è stancante... ma neanke troppo rispetto a ki fa 8-17 in un ufficio sottopagato

    io poi sono cogliuone e la sera al posto di riposare dò pure ripetizioni private
    in pratica l'unico momento di riposo è la palestra fortuna ke al momento sono single!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    93

    Predefinito

    e come fai ad allenarti se lavori 10 ore al giorno e poi sei distrutto?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ci si allena lo stesso, anche dopo 10 ore di lavoro. C'è stato un periodo che lavoravo 50 ore la settimana e in palestra ero sempre presente
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Lavoro Per Il Petto Urgente
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-04-2004, 02:00 PM
  2. +2kg in quattro mesi: ecco come lavoro...consigli?
    Di Daddo83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-09-2003, 01:26 PM
  3. Proposta di lavoro interessante
    Di frank leone nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-05-2003, 06:41 PM
  4. Buon lavoro
    Di federicabella nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 12:15 AM
  5. Integrazione e Lavoro
    Di Antonio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-01-2003, 11:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home