Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Servizi Vodafone attivati senza l' autorizzazione del cliente

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Sorpreso Servizi Vodafone attivati senza l' autorizzazione del cliente

    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:
    - essere registrati al sito www.vodafone.it <http://www.vodafone.it/> oppure www.190.it < http://www.190.it/>
    - effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.

    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
    Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).
    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    ***
    Ultima modifica di Corvette; 21-03-2007 alle 05:21 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Infelice

    Non funziona la disattivazione on line.

    Comporre, da telefonino, il numero gratuito 42070. Partirà un messaggio registrato. A questo punto procedere come segue:
    - Digitare 8 poi 1 e poi 1
    - Premere 0 per tornare al menu principale
    - Digitare 8 poi 2 e poi 2

    Entro 48 ore verranno disattivati questi servizi illecitamente attivati dal 6/3 senza il consenso dell' utente!
    Ultima modifica di Corvette; 22-03-2007 alle 09:34 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    ottimo corvette

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    62

    Predefinito

    le solite fregature....figurati se lo fanno funzionare dal sito....sarebbe troppo facile!!!
    teo

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Grazie corvette..chiamo subito

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    168cm/73kg/12,5%
    Messaggi
    654

    Predefinito

    scusa corvette,ma guarda ke è + semplice di km l'hai spiegata!basta annullare tt le deviazioni dal menu del cellulare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Grazie per il consiglio cool
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    non ho ben capito...a me arriva il classico messaggio PINCOPALLO HA CHIAMATO ALLE ORE 00.00...

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    non ho ben capito...a me arriva il classico messaggio PINCOPALLO HA CHIAMATO ALLE ORE 00.00...
    qsto è gratuito nn preoccuparti

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Vodafone disattiva il servizio SMS Vocale
    Stava divenendo un piccolo "caso di stato" che con tutta probabilità avrebbe arrecato un danno d'immagine sproporzionato rispetto agli introiti generabili: stiamo parlando del servizio "SMS Vocale" attivato a tutti i clienti Vodafone nei giorni scorsi.

    Questa funzionalità permette di inviare un "messaggio vocale" (da qui l'infelice analogia con "SMS") quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile. Il chiamante ascolta il messaggio gratuito di avviso, della durata di 15 secondi: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055". Il cliente a questo punto può scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico. Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga, altrimenti al chiamante viene addebitato un obolo di 29 centesimi (mentre è gratuito per chi lo riceve).

    La cosa proprio non è andata giù agli italiani, che hanno immediatamente riversato in rete il proprio disappunto, dando vita anche ad una catena di Sant Antonio ricca però di imprecisioni: in particolare, il chiamante non ha 1,5 ma 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'SMS vocale ed inoltre il ricevente non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale: l'ascolto è gratuito.

    "Vodafone Italia ha sospeso temporaneamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata." si legge in un comunicato stampa ufficiale. Ho verificato chiamando il mio numero a cellulare spento, ed effettivamente ho ricevuto la consueta notifica "numero non raggiungibile", senza che venisse proposta la possibilità di lasciare un messaggio.

    Sarà bastato questo ennesimo incidente a far capire agli operatori di TLC che gli utenti non tollerano che vengano attivati servizi senza una esplicita autorizzazione? Non c'è da scommetterci...
    fonte:megalab.it

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
    un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.



    Gentile Cliente,

    in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

    Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

    SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

    Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
    "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
    Info e costi al numero gratuito 42055."
    Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

    Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
    Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
    Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
    Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
    L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
    E' gratuito per chi lo riceve.
    Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
    Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

    il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
    non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
    non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
    Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

    Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


    Distinti Saluti

    Servizio Clienti Vodafone
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:
    - essere registrati al sito www.vodafone.it <http://www.vodafone.it/> oppure www.190.it < http://www.190.it/>
    - effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.

    Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
    Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).
    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
    Grazie mille, consigli preziosi

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi ha dato molto fastidio che la Vodafone abbia attivato, senza il consenso del cliente, questi due servizi a pagamento.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2017, 01:19 PM
  2. finalmente attivati i mod!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 04:27 PM
  3. Senza pesi...e senza palestra.
    Di +Dreamer+ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 10:31 AM
  4. Novita' editoriale 2005 - Manuale Fitness & Wellness l'approccio globale al cliente
    Di healthtrainer nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2005, 11:14 PM
  5. Cosa sono gli EFHA ATTIVATI?
    Di yorgos69 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 10:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home