Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Pareri!!

  1. #1
    b3st Guest

    Predefinito Pareri!!

    Ciao ragazzi sono Antonio ho 14 anni e mezzo...volevo un paio di pareri per vedere se ho una forza sopra la media

    sono 1,75m per 66kg

    Panca Piana: 59kg 8 ripetizioni
    Bicipiti Su Scott:12kg 10 ripetizioni
    Tricipiti Lat Machine:25kg 12 ripetizioni
    Lat Machine Avanti:55kg 8 ripetizioni
    Lat Indietri:55kg 8 ripetizioni
    Lat Inv:60kg 8 ripetizioni
    Multipower:45kg 10 ripetizioni

    Giusto un esempio...esercizi alle gambe non ne faccio perche ho le rotule che scricchiolano...a voi i pareri...se vi serve altro chiedete pure...grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Ahem...

    Hai una forza inferiore alla media di questo forum sicuramente! Fatti un giro nei diari di allenamento e te ne renderai conto!

    edit: però hai 14 anni e mezzo! Minchia!

    Allora sono pesi buoni... ottimi. Posta qualche foto e un video in cui avvalori ciò che dici!
    Altrimenti ci sarà sempre chi non ti crederà... Io stesso dubito, sai?

    edit2: a 14 anni già c' hai le rotule che scricchiolano? Stai messo male allora! Ma proprio male... E poi che vor dì "scricchiolano"? Che dice l' ortopedico??
    Ultima modifica di Sorma; 16-03-2007 alle 07:48 PM

  3. #3
    b3st Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Ahem...

    Hai una forza inferiore alla media di questo forum sicuramente! Fatti un giro nei diari di allenamento e te ne renderai conto!

    edit: però hai 14 anni e mezzo! Minchia!

    Allora sono pesi buoni... ottimi. Posta qualche foto e un video in cui avvalori ciò che dici!
    Altrimenti ci sarà sempre chi non ti crederà... Io stesso dubito, sai?

    edit2: a 14 anni già c' hai le rotule che scricchiolano? Stai messo male allora! Ma proprio male... E poi che vor dì "scricchiolano"? Che dice l' ortopedico??


    Allora...le foto le postero a breve...l ortopedico dice che e stata la crescita un po precoce (mi alzavo di 10 cm ogni anno ora mi sto un po bloccando) che ha prodotto appunto queste rotule un po fuori posto...ogni qual volta cerco di fare leg extension o pressa anche con 10kg si sentono degli scatti partire dalla rotula...per cercare di aggiustare questo problema sto cercando di sviluppare solo il quadricipite femorale...mi siedo su una panca con un pesetto alzo la gamba e mantengo la contrazione per una ventina di secondi

  4. #4
    b3st Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b3st Visualizza Messaggio
    Allora...le foto le postero a breve...l ortopedico dice che e stata la crescita un po precoce (mi alzavo di 10 cm ogni anno ora mi sto un po bloccando) che ha prodotto appunto queste rotule un po fuori posto...ogni qual volta cerco di fare leg extension o pressa anche con 10kg si sentono degli scatti partire dalla rotula...per cercare di aggiustare questo problema sto cercando di sviluppare solo il quadricipite femorale...mi siedo su una panca con un pesetto alzo la gamba e mantengo la contrazione per una ventina di secondi

    Ecco le foto






    Se volete il video dove faccio la panca forse se ci riesco lo avrete o lunedi o venerdi....giorni in cui alleno petto e bicipiti

    Ci tengo ad aggiungere che

    ci vado tutti i giorni dal lunedi al sabato (lunedi petto e bicipiti/martedi addominali/mercoledi spalle dorsali/giovedi addominali/venerdi ripassata generale facendo 1/3 del carico normale/sabato addominali)

    Solo una volta ho avuto un sovraccarico...contrattura alla spalla...4 giorni di riposo ed e passato tutto
    Ultima modifica di b3st; 16-03-2007 alle 11:41 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ai carichi ci credo senza bisogno del video...

    cmq ti chiedo una cosa:... ma perchè non fai uno sport di squadra? alla tua età mi sembra più sensato concentrarsi su quello (magari fai anche pesi, ma non solo)

    per le gambe vedi tu, io proverei a squattare invece di far la leg extension che non fa altro che peggiorare la situazione...

    cmq probabilment la forza è sopra la media, ma non sei certo un fenomeno...
    per capirci ti considerei tale se facessi un quintale di panca massimale...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sicuramente sei molto più forte ora di quando avevo 20 anni
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Secondo me per la tua età sei molto forte....se sei portato per i pesi, se ti allenerai bene (programmando ecc..) diventerai sicuramente fortissimo prima dei 20 anni....

  8. #8
    b3st Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti...comunque la leg ext non mi fa venire dolore alle rotule ma mi fa lavorare il quadricipite mentre lo squat mi fa venire un dolore assurdo

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Sei forte per la tua età senza ombra di dubbio, pero' è un po' prestino per cominciare a fare BB non credi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    bravo b3st!

    Ora nn so se sia questa la tua passione, cmq nn farti condizionare da nessuno, continua x la tua strada e basta... Anke a me lo dicevano. Mi dicevano:"T blocca la crescita". Già ero 1.76m, io ho detto:"ora come sono, mi basta e mi avanza, anzi se fossi + basso, avrei un'impatto diverso, + toccio, e sicuarmennte si accumula massa facilmente, anke x il fatto ke si ha meno bisogno di cibo al confronto di uno ke è 1.90..."
    Io nn sono + cresciuto(di altezza), ma sto bene così e continuo a migliorare...
    Ultima modifica di Kostasmg; 17-03-2007 alle 09:16 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.76m-94kg-15%
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Xò allenarsi tutti i giorni nn mi sembra una scelta valida

  12. #12
    b3st Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Xò allenarsi tutti i giorni nn mi sembra una scelta valida
    Si lo so...me lo dicono tutti...pero...quando non ho la raga faccio cosi...come se mi servisse per sfogarmi...quando invece ce l ho arrivo a 2 allenamenti a settimana...e sono 2 mesi che vado tutti i giorni...cmq io non voglio diventare un body builder...infatti quando vedro che avro un fisico discretamente palestrato e ben definito...puntero solo sul mantenimento...

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    1.88x78kg
    Messaggi
    231

    Predefinito

    59x8 a 14 anni è davvero ottimo...
    io faccio poco meglio e ne ho 21...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1,76m;82kg
    Messaggi
    194

    Predefinito

    davvero ottimo per avere 14 anni!!!
    Ps: tu invece ZLATAN777 che problema hai perchè fermo a 60Kg?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b3st Visualizza Messaggio
    Si lo so...me lo dicono tutti...pero...quando non ho la raga faccio cosi...come se mi servisse per sfogarmi...quando invece ce l ho arrivo a 2 allenamenti a settimana...e sono 2 mesi che vado tutti i giorni...cmq io non voglio diventare un body builder...infatti quando vedro che avro un fisico discretamente palestrato e ben definito...puntero solo sul mantenimento...
    Vedo che sei stra determinato complimenti!

    Comunque 3 allenamenti a settimana sono piu' che sufficienti!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. Pareri su questa scheda
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-09-2003, 02:12 PM
  3. Nuova Scheda: Pareri
    Di empTy(Genova) nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 01:41 AM
  4. ZMA formato farmaceutico (?) e pareri
    Di kranio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-01-2003, 11:42 PM
  5. Skeda Nuova , Pareri
    Di ninjazx12r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-01-2003, 03:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home