Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: male agli occhi da monitor

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito male agli occhi da monitor

    qualcuno di voi ne ha sofferto? ho un male lancinante al'occhio sinistro....
    tutto questo perche' non ho ordinato per pigrizia(si non lo compravo in negozio perche' lo volevo della Dell in maniera che si abbinasse al computer appunto che e' Dell) lo schermo anti radiazioni.....tutto il giorno a fissre condizioni varie scritte in piccoooooooolo,ingrnadiscile tanto poi devo fissarle lo stesso e' scorrere lo schermo e ci metto di piu'....
    quando esco poi devo fissarle su supporto cartaceo......

    poi ho la mania di usare contrasto al massimo perche' mi piacciono i colori sgargianti..........adesso li ho ridotti.....
    e ho inclinato il monitor e spostato adesso e' mooooooolto diverso,
    mi sono anche allontanato...ma tutto questo non potevo farlo 10 mesi fa quando il male cominciava a venire?

    accidenti avevo la fissa nei bicipiti e poi...pensate lo usavo anche al buio...adesso ho anche la luce accesa pero'....insomma le cose giuste lo comincio a fare solo adesso che ci e' scappato il malanno.....accidenti la fissa del BB del Karate.....ma poi vista 0,c'e' un ceco che fa BB ma non e' il massimo se preservavo la vista forse era prioritario....

    altro che mettere on-line l'ativta' dei miei se andavo nella falegnameria/carpenteria davanti era meglio...piu' sano :P

    qualcuno di voi lo ha gia' avuto?per evitarmi sorprese quando vado dll'occulista......ci son medici "pratici" e altri che ti fanno la paternale spaventandoti....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    dimensioni monitor. risoluzione e refresh please
    Il natural e un po come il cristianesimo , per meritarsi il paradiso bisogna essere dei bravi cristiani, non pentirsi all'ultimo
    by 4ca

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    ovviamente un normale monitro a tubo catodico,marca DELLrisoluzioe 1280*1024
    il refresh non lo so ma sara sugli 80hz credo altro?lo fisso(fissavo) ore e ore al giorno da un anno quasi,a leggere di qua e la,e scrivere,purtroppo i forum che li trovo "riposanti" sono solo il 1% di quello che ci faccio....il resto e' piu'gravoso....

    pensa che per estetica lo sfondo che uso e' pure un immagine sul bianco....:mad

    mi sono massacrato...avevo pure fotosensibilita' a periodi...mamma mia sono stato un imbecille....

    per tutti:ricordatevi,caratteri grandi,contrasto e luminosita' basse,schermi di lavoro con fonts nero bold bsu grigio chiaro che ' piu' leggibile anche se meno estetico,

    luce accesa,monitor non dritto dvanti alla faccia e distante..e con schermo anti radiazioni.....e se hai sforzo a leggere mettitetivi gli occhiali..occhiali a parte queste precauzioni sopraelencate mi permetto di ridurre il DOLORE,quindi,per PREVENIRE devono essere davvero utili
    ,chissa' quanti di voi come me primalo usano da vicino al buio...con contrasto forte,,,,mamma mia§80 tutti questi errori per un anno.....

    e se pensate di guadagnre tempo a non pensarci(che poi son poch secondi di accorgimenti?pensate a come si lavora male dopo....

    questo per tutti...spero di esservi utile..nessun'altro si deve svegliare con le fitte agli occhi

    Goku,spero di averti dato le specifiche adeguate,che mi dici?hai avuto anche tu questi problemi?gia' mi immagino la facci dell'oculista quando sentira' sta storia....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: male agli occhi da monitor

    Originally posted by Tenebro
    tutto questo perche' non ho ordinato per pigrizia(si non lo compravo in negozio perche' lo volevo della Dell in maniera che si abbinasse al computer appunto che e' Dell) lo schermo anti radiazioni
    Stai pur sicuro che le radiazioni non c'entrano nulla in questo caso, lo standard di emissioni delle radiazioni di un monitor acceso non è nemmeno una frazione infinitesimale di quelle che ti becchi tutti i giorni da cellulari, elettrodomestici e antenne varie...tempo fa avrebbero potuto risultare dannose, ma lo standrard mpr è sicurissimo. Il danno che hai accusato è dovuto a tutto quello che hai scirtto dopo (uso continuativo, assenza di pause, colori eccessivi, mancanza di illuminazione posteriore,ecc)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    aspe....

    si le radiazini quelle che non si vedono dici tu

    ...ma per la sensibilita' alla luminosita' aiuta molto,perche' smorza di brutto l'effeto "lampadina" di un monitor...e' piu' come guardare un quadro o la pagina di un libro che una cosa luminosa...a suo tempo avevo un monitor col relativo schermo.....

    si chiama antiradiazioni ma a me fa quell'effetto li....

    comunque grazie per l'info
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Tenebro, se sei costretto a rimanere molto a lungo davanti al monitor e ti preoccupano le radiazioni ti consiglierei di acquistare un monitor LCD. Poi dipenderà dal lavoro che fai...se necessiti di un monitor di alta qualità, ad esempio per lavori di grafica, purtroppo l'lcd non è ancora la scelta + indicata (a meno che tu non sia disposto a fare un mutuo).

    Poi il monitor da quanti pollici è ? Mi auguro superiore ai 17" perchè è difficile tenere quella risoluzione con un refresh elevato (che ti consenta un'adeguata stabilità d'immagine) su un monitor da 17"....sono ben pochi i monitor che riescono(e non credo che dell...)

    Ciauz
    Ultima modifica di Pas79; 19-05-2003 alle 10:53 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    adesso metto dei consiglii ulteriori per limitare la piaga....mi riduce il male essere utile per evitarla agli altri tramite l'esperienza che passo:

    -un trucco per tenere il monito distate:

    mette il monitor da un estremita della scrivaniua voi metterevi verso l'altra....ovviamente girate il monitor...

    guadgnerete delle spazio....questo sitema lo usano negli uffici


    se non leggete ingrandite i caratteri......ricordatevi dovete poter"guardare"lo schermo e automaticamente distinguere i caratteri,,,,,se dovete mettere a fuoco come quando leggete il giornale,i caratteri sono troppo piccoli....


    -non abbiate paura di ridurre il contrasto,,,,dopo un po' vi ci abiutuerete e anzi sentirete il bisogno di ridurlo ancora,,,,!!!!

    con questi accorgimenti il monitor ho l'idea lo posso usare per molto tempo di fila,quindi fa meno male


    comunque mi sa' che dopo il rack se il mio lavoro on-line va avanti.....il prossimo regalko chemi facci sara' un LCD....che ne pensa chi lo ha?nei negozi sembra riposante ma e' davvero meglio a farci le ore? meno male che adesso ho da viaggaire parto domani pomeriggio sto fuori un po'.. tanto...MENO MALE
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Vendita Vendo bilancia body composition monitor omron bf500
    Di 83sarasara83 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-2010, 07:28 PM
  2. Io ho le lacrime agli occhi .....
    Di IO64 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-09-2007, 11:24 PM
  3. Rifatevi gli occhi!!
    Di Rubber nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-09-2007, 09:21 PM
  4. Ragazzi visitate gli occhi...
    Di weboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 10:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home