Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: corso per istruttori body building, consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Felice corso per istruttori body building, consigli?

    Ciao ragazzi devo cominciare un corso primo livello per istruttore bb, tra le tante federazioni ho scelto la fif ( federazione italiana fitness) voi avete da consigliare?
    Ho visto anche i corsi fit one promotion e sembrano anche loro interessanti....
    Accetto vostri consigli...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi devo cominciare un corso primo livello per istruttore bb, tra le tante federazioni ho scelto la fif ( federazione italiana fitness) voi avete da consigliare?
    Ho visto anche i corsi fit one promotion e sembrano anche loro interessanti....
    Accetto vostri consigli...
    ci sono molti corsi di varie federazioni . io tra tutte scelgo sicuramente FIF e ISSA . sono ottime. vedo che cmq sei sul sentiero giusto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    ok, grazie mille ragazzi per i consigli,credo che mi iscrivero a fif... poi vi farò sapere!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    I corsi ISSA sono riconosciuti a livello Internazionale.
    Perchè vuoi fare questo tipo di corso?
    Non credeai mica di trovare lavoro?
    Ammesso e non concesso che qualcuno te lo offra, cosa pensi di guadagnare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    I corsi ISSA sono riconosciuti a livello Internazionale.
    Perchè vuoi fare questo tipo di corso?
    Non credeai mica di trovare lavoro?
    Ammesso e non concesso che qualcuno te lo offra, cosa pensi di guadagnare?
    fifty credo che faccia benissimo ha seguire un corso formativo di quel genere . se stiamo a vedere quale scuola e riconosciuta in italia? e quale ti offre veramente lavoro? se stiamo a vedere pure la la laurea in sicenze motorie non offre grandi oppurtunita' , e allora tanto vale non credi? , dunque assolutamente d' accordo per chi si prepara seguento le scuole sopra citate ( issa ,fif) . poi oguno e libero di dire la sua ci maccherebbe .

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4 Visualizza Messaggio
    nbbf by tozzi
    per carità...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biro73 Visualizza Messaggio
    fifty credo che faccia benissimo ha seguire un corso formativo di quel genere . se stiamo a vedere quale scuola e riconosciuta in italia? e quale ti offre veramente lavoro? se stiamo a vedere pure la la laurea in sicenze motorie non offre grandi oppurtunita' , e allora tanto vale non credi? , dunque assolutamente d' accordo per chi si prepara seguento le scuole sopra citate ( issa ,fif) . poi oguno e libero di dire la sua ci maccherebbe .
    ..In effetti hai ragione...poi non si fa distinzone tra istruttore bb e personal trainer, che è decisamente un altra cosa...
    Io ti consiglio la ISSA, dove si occupano di formare dei Personal Trainer a livello internazionale, ovvero se per ipotesi vuoi andare a lavorare in Inghilterra, sei riconosciuto...
    come istruttore di BB da sala, alcune palestre neancghe assumono persone qualificate, tanto per risparmiare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    anzitutto grazie per le risposte,
    vorrei fare questi corsi primo per istruirmi personalmente sulla materia,visto che sono sei anni che ormai faccio palestra,ma ho imparato che ogni istruttore ha la sua idea e c'è chi dice una cosa e chi un altra,così forse riuscirò ad autogestirmi totalmente,sapendo fare quello che credo sia più utile per mè!
    secondo motivo per il momento non mi spiacerebbe magari lavorare qualche ora la sera per arrotondare,e farmi un po di esperienza,
    terzo motivo chissà mai che una vincita al superenalotto un domani mi permetta di aprire una palestra...... eeeeee!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
    anzitutto grazie per le risposte,
    vorrei fare questi corsi primo per istruirmi personalmente sulla materia,visto che sono sei anni che ormai faccio palestra,ma ho imparato che ogni istruttore ha la sua idea e c'è chi dice una cosa e chi un altra,così forse riuscirò ad autogestirmi totalmente,sapendo fare quello che credo sia più utile per mè!
    secondo motivo per il momento non mi spiacerebbe magari lavorare qualche ora la sera per arrotondare,e farmi un po di esperienza,
    terzo motivo chissà mai che una vincita al superenalotto un domani mi permetta di aprire una palestra...... eeeeee!!!!
    parole sante cappe!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Salve a tutti.. io tra i vari corsi di Istruttore di primo livello ho trovato quello dell'associazione C.S.E.N ente riconosciuto dal C.O.N.I dal 1974 (dovrebbe essere serio.. dovrebbe) e comunque i corsi si tengono in 2 fine settimana full immersion..e si svolgono in molte più città rispetto agli altri corsi..senza contare che i corsi che ho trovato in zona milano hanno la pecca che durano molto più giorni.. e li finisci dopo 3 mesi..e costano il doppio... questo della C.S.E.N costa 290 euro ed è il più economico che ho trovato..

    Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto a che fare con questo ente.. e mi saprebbe dare maggiori info..

    Ciao a tutti..

    Ale

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    io l'ho fatto. ti danno una serie di nozioni in troppo poco tempo, comunque è uno fra i poco enti che ti da una certificazione riconosciuta dal CONI

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    0

    Predefinito Non fidatevi del FIAEF!

    Mi sono iscritta al corso della Federazione italiana aerobica e fitness x prendere l'attestato di insegnante di fitness.
    Dopo aver pagato ben 570 euro mi hanno avvertito che spostavano le date da gennaio a marzo,esattamente nelle domeniche di quaresima e delle Palme; ho chiamato x disdire la mia iscrizione perchè nn sono disponibile x quelle date e loro vogliono farmi pagare la penale del 10%!!! Loro spostano il corso di due mesi e io devo pagare la penale??? Aspetto il rimborso in settimana,se dovessi avere problemi chiamero' un avvocato! fate attenzione!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    lasciate stare il corso CSEN.. io l'ho fatto e se non si ha già un minimo di preparazione di base.. beh in due weekend che cosa si pretende di poter imparare?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    ti consiglio l'issa è il migliore che ci sia secondo me..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Rispolvero questo topic.. Sono interessata anch'io a frequentare uno di questi corsi.. Vedo che uno dei piu' gettonati e' ISSA.. Qualcuno sa darmi qualche opinione al riguardo?
    Leggo invece sul web che quello piu' "ben visto" e' FIPE e che con quest'ultimo hai piu' facilita' nel trovare un lavoro in palestra..
    Inoltre qualcuno mi ha consigliato i corsi di Professione Fitness che prima io non avevo mai sentito..
    Secondo voi qual'e' quello piu' valido e che da piu' possibilita' di trovare lavoro? (ovviamente per quante ce ne siano qua in italia...)

    Inoltre ho visto che i corsi FIPE sono divisi in piu' livelli.. Fare solo il primo limita di molto le possibilita' e quindi sarebbe meglio farne uno completo come quello ISSA?
    Non me ne intendo molto nel settore..

Discussioni Simili

  1. 2° Corso istruttori di Powerlifting - Building a strength Trainer
    Di Leviatano89 nel forum Strength's Related
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-2010, 11:42 AM
  2. 1° Corso Istruttori FIPL
    Di Enrico_PL nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-11-2009, 12:29 AM
  3. Help me Pls ! corso per istruttore body building
    Di Italiano1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-03-2007, 11:26 PM
  4. corso fif istruttore body building
    Di cappe nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 09:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home