Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Mi presento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito Mi presento

    Ciao a tutto il forum sono Giorgio è il mio primo post che scrivo anche se è da molto che vi seguo (almeno un annetto e mezzo ) quindi in parte e come se vi conoscessi già in un certo qual modo, mi diverto un sacco a leggere i thread di iron paolo, tattoos, ungeheuer, somoja, stantio tutti insomma. Il sito lo trovo fantastico ed interessante spero di avere la possibilità di creare un proficuo scambio di idee ed informazioni sul culturismo che forse prima di una disciplina è uno stile di vita a mio avviso. E' relativamente poco che mi alleno seriamente 2 anni circa anche se mi sembra passata un eternità quindi sono solo all inizio (prima mi allenavo a casa flessioni esercizi a corpo libero trazioni in tutti i parchetti della zona e robe allucinanti prima di trovare la retta via dei pesi). Mi ha colpito molto leggere le diverse tecniche di allenamento e soprattutto le palestre che frequentate. Credo di avere avuto una grande fortuna penso di essere nella migliore palestra possibile ed immaginabile della mia città che è Bergamo. Non so forse esagero ma vi assicuro che dove mi alleno io sembra tutto magico è una villa privata di un ex culturista di fine anni 60 e 70 che ha partecipato fra le altre anche al Mr universo del 67 o non ricordo forse primi 70 conoscendo fra gli altri Arnold, Larry Scott , Nubret. La palestra è piccola è una stanza al piano terra direi veramenete piccola ma a me ricorda un molto la palestra dove si allenava Arnold in Pumping Iron, le macchine sono rimaste quelle di trent anni fa tranne una nuova Leg Press quindi tanto ferro manubri panche artigianali poche macchine anzi ,alcune che a volte citate, non le conosco neanche. Il proprietario nonchè mio allenatore è un nostalgico di quegli anni chiaramente, ed ha sempre voluto che tutto restasse così. Nella palestra siamo una decina che ci alleniamo una piccola comunità insomma alcuni di loro è da + di 20 anni che sollevano la stessa ghisa ormai consuamta. E molto intimo come ambiente è come stare a casa propria si può fare quello che si vuole girare come meglio si crede urlare sudare di tutto (visto che siamo tutti degli esagitati). Non credo che esistano ancora molti posti così almeno dalle mie parti e mi rendo conto che fino ad un po di tempo fa gente di passaggio c era nella palestra ora no siamo sempre quelli anche persone che si allenavano seriamente(superinvasati) ormai non vengono più,ricambio generazionale forse non so. Ma alcuni son restati e continueranno a sollevare fino alla fine .Dimenticavo siamo tutti natural (casalinghi) anche perchè siamo in dieci e quindi fonti esterne non vengono a rifornirci (no ok scherzo). Se chiunque di voi un giorno dovesse trasferirsi a Bergamo o solamente passarci mi raccomando venitemi a trovare sarebbe bello allenarsi con un po di gente in più, ok forse mi sono dilungato troppo concludo con qualche informazione su di me (era da una vita che volevo scrivere ma ho sempre rimandato) sono alto 1.90 peso 97kg (non so percentuale di grasso sicuramente non definito comunque) sono ancora leggero per la mia altezza e quindi c nè da crescere ho 23 anni. Vi ringrazio per la gentile attenzione alla prossima ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Accidenti! Così devono essere le palestre! Anch'io non amo molte le diavolerie moderne e se fosse per me mi allenerei in una vecchia fabbrica abbandonata sollevando tutto quello che trovo.
    Fai conto che per ora ho abbandonato il progetto di una palestra casalinga in un garage. Se dovessi aprire una sala per il sottoscritto comprerei:

    - 1 Super Yoke
    - 1 Copertone per eseguire la Tire flip
    - 2 valige con dei pioli per eseguire le farmers walk
    - 1 conan's wheel
    - 1 viking press
    - vari massi
    - 1 power rack professionale
    - 1 reverse hyper machine
    - 1 glute ham raise machine
    - 1 panca per le back extension
    - 1 panca
    - Catene, elastici, medicine ball
    - Kettlebells di vario peso
    - 1 bilancere EZ, 1 bilancere olimpionico e 1 bilancere intermedio di 16/17 kg
    - 1 sacco di sabbia
    - 3 barili (keg) per eseguire i sollevamenti
    - 2 log per il log lift
    - una corda da traino pesante
    - 1 slitta per eseguire lo sled dragging.
    - 1 botte di vino per cercare di sollevarla sopra la testa
    - manubri da 2 a 60 kg
    - Coc gripper
    - 500 kg di pesi
    Ultima modifica di Corvette; 15-11-2006 alle 09:30 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    se vuoi facciamo a mezzi ahahhahehheha....
    ***** tutta quella roba verrà 10.000 euro corvettone

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    anke io vorrei aprire una bella palestra dove il fitness è bandito e si allena solo ki ha veramente voglia di lavorare, niente istruttori ma solo gente ke si allena e nn rompe.

    magari situata proprio sotto un campo di atletica...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sì è vero sarebbe un po troppo dispendioso comunque condivido corvette allenamento hardcore niente gente che rompe le palle solo tu il ferro e qualche fidato amico tanto per non restare sotto lo squat.
    Non ho niente di personale contro il fitness è che non posso vederlo molto ma sembrerebbe che la tendenza ultima sia questa (va bè contenti loro) è che sono infastidito dal poco rispetto palesato dalla stragrande maggioranza della gente nei confronti del culturismo che non conosce ma si permette di giudicare stereotipare ed avversare. Culturismo è prima di tutto cultura: fisica e mentale, mah chissà se il futuro ci riserverà qualche piacevole sorpresa

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Benvenuto !

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Parti già con il piede giusto....ehehehe.......

    x Kick
    Gran parte di quelle cose si può assemblare con dei rottami. Basta trovare un fabbro onesto...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 02:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 10:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 09:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 11:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 05:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home