Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: I Vs libri preferiti...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito I Vs libri preferiti...

    Salve ragazzi... visto che ultimamente sono un po' in crisi x quanto riguarda le mie letture (nel senso che nn so + cosa leggere) vorrei un po' confrontarmi con tutti voi e ovviamente anche con i mostri sacri come Vieri, Tatt e altri...

    Per rompere il ghiaccio (e le ball.. ) vi scrivo alcuni dei libri/autori che + mi hanno colpito negli ultimi tempi.

    pseudo-horror
    Chuck Palahniuk (autore di Fight Club) - Cavie/Survivor/Soffocare (i suoi libri li ho letti tutti, questi a mio modesto parere sono i migliori)
    Henrick Larsson - La città bianca e il diavolo
    Jonathan Carroll - I bambini di Pinsleepe (una perla)
    Stephen King - IT (indimenticabile...IL libro horror)
    Filosofia e attualità
    I Simpson e la filosofia
    Platone è meglio del prozac
    Classici
    George Orwell - 1984/La fattoria degli animali
    Aldous Huxley - Brave New World
    Goethe - Faust ( a pezzi xò...)

    tutta la poesia romantica inglese... wordsworth/coleridge/byron etc...

    sicuramente mi sono dimenticato x strada decine di libri che mi sono piaciuti un sacco ma la memoria è quella che è per cui... ora tocca a Voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ***** sei un intellettuale!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    mi metto vergogna a dirlo, ma l' ultimo libro ke ho letto, a parte kuelli di ingegneria , sono gli anime deluxe di dragon ball!!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
    mi metto vergogna a dirlo, ma l' ultimo libro ke ho letto, a parte kuelli di ingegneria , sono gli anime deluxe di dragon ball!!!!!!!
    sei un grande!
    A me piacciono molto quelli di Dan Brown, però avendo letto i primi 3 inizio a stufarmi della solita storia... Tra poco leggerò Crypto, il quarto!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Alessandro Bergonzoni - E' già mercoledì e io no.
    Paulo Coelho - Il cammino di Santiago.
    Dalai Lama - L'arte della felicità
    Roberto Re - Leader di te stesso

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Buzzati - Il deserto dei Tartari
    Eco - Il Pendolo di Foucault, il secondo diario minimo, il superuomo di massa
    Benni - Bar Sport
    Lincoln, Leigh, Baigent - Il Santo Graal
    Alliende - La casa degli spiriti

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Dune, il destino dell' universo - Frank Herbert
    La ruota di medicina - Kenneth Meadows
    Il sentiero delle lacrime - Domenico Buffarini
    La vera storia delle SS - Robin Lumsden
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Lincoln, Leigh, Baigent - Il Santo Graal
    appena ho tempo lo leggo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    Salve ragazzi... visto che ultimamente sono un po' in crisi x quanto riguarda le mie letture (nel senso che nn so + cosa leggere)

    sicuramente mi sono dimenticato x strada decine di libri che mi sono piaciuti un sacco ma la memoria è quella che è per cui... ora tocca a Voi
    Non è mai facile consigliare letture ad altri, anche perchè oltre alle preferenze individuali ci sono momenti nei quali si ha volglia di leggere un romanzone metaletterario tipo IT o quelli di Dan Brown...Altri periodi nei quali si ha voglia di leggere qualche "classico" che ci è sfuggito ma soprattutto non è il caso di sfoggiare colte letture Io per esempio mi sto divertendo leggendo un libro di racconti pubblicato da un amico di Palermo, che scrive in modo piacevolissimo. S'intitola : "Ho baciato Totò Cuffaro e altri racconti" Prima un libro di storia di un ricercatore molto bravo "Le guerre sul PO" Con bellissime descrizioni delle battaglie fluviali nel Rinascimento, fra cavalieri indomiti e artiglieri coi primi cannoni lunghi del mondo!
    Il primo lo consiglio ma non lo troverete facilmente. Il secondo non lo trovereste affatto.
    Per divertirsi consiglio la lettura di quelli che non avete letto (anche se avete visto i films) di Tom Clancy per tornare alla meta letteratura (ciòè libri che non fanno la storia della letteratura Per gustare i romanzi fra i più raffinati mai scritti consiglio Proust! E la sua "Ricerca del tempo perduto" che non è un libro solo ma una serie, per chi non lo sapesse
    Poi io adoro la letteratura Russa a cominciare da Lev Tolstoj, Guerra e Pace è un must!
    Di recente ho letto Ritratto di Signora di Henry james ma è un po' così Mi è piaciuto The Master (biografia romanzata e psicologica di Henry James) di Colm Toibin che è Gay ma sa scrivere...
    Insomma io leggerei i veri classici dall'europa al Sud america o mi scriverei un romanzo nuovo da me

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cosa ne pensi di Dostojeskji papà?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A beh, allora volete la guerra ?

    Ho letto tutta la bibliografia di Eco, di Benni e di Travaglio. Dell'ultimo ne vorrei promuovere "Inciucio".

    Poi, quando ero "giovane" ho letto i soliti "classici". Per intenderci tutto il ciborio di H. Hesse (irrinunciabile negli anni 70-80), Kerouac, Joice ed altri autori (suicide: per intenderci "Taccuino di un vecchio sporcaccione").
    Ultima modifica di tattoos; 23-10-2006 alle 05:28 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    penso che appena finisco un paio di libri che ho sul comodino ( di cui uno di shakespeare ) mi dedicherò al "pendolo di focault"

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito

    La repubblica - Platone
    Grisham- L'ultimo dei giurati- la giuria- Il testamento
    Sulla natura delle cose - Lucrezio
    Metamorfosi - Ovidio
    Anna Karenina -Leo Tolstoy
    Delitto e castigo - Dostoevsky
    Henry V- William Shakespeare
    Storia - Erodoto
    il rosso e il nero -Stendhal
    Autobiography of Malcolm X -Malcolm X
    Profiles in Courage- John F. Kennedy
    100 anni di solitudine- Gabriel García Márquez
    Meditations - Marcus Aurelius
    Federico Moccia -Tre metri sopra il cielo
    Leviathan - Thomas Hobbes
    Paulo Coelho- Undici minuti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Devo dire che "Il pendolo" di Eco l'ho affrontato con entusuasmo dopo aver letto due volte "Il nome della Rosa" (quando uscì il libro e quando uscì il film)tuttavia mi ha lasciato un po' deluso, infatti, oltre l'enorme capacità di generare cultura in ogni riga dell'Umberto, mi è parso un libro più "costruito" e meno brillante e divertente del primo. Però va benissimo come l'opera omnia di Dostojeskji figliuolo!
    A parte gli scherzi rimane il diritto del lettore di piantare un libro che annoia, indipendentemente dal blasone del titolo o dell'Autore.
    Bella sequenza di letture Marcaccio!!! Etreogenee, incongruenti come le mie
    Se si riuscisse ad estraniarsi dalle cure quotidiane, dallle pressioni che ci circondano fra lavoro, studio, famiglia, allenamenti, come sarebbe schifosamente piacevole scegliere le letture più "sbagliate" quelle che non servono per sfoggiarle in dotte conversazioni, quelle che ispirano perversamente! Dalle Vite parallele di Plutarco alla saga di Patricia Daniels Cornwell, dalla Montagna Incantata Thomas Mann (bello davvero) ai racconti di Oscar Wilde, fino ai fumetti di Jean Giraud in arte Moebius, e parlando di fumetti, evviva Milo Manara!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    A parte gli scherzi rimane il diritto del lettore di piantare un libro che annoia, indipendentemente dal blasone del titolo o dell'Autore.
    Eh sì. I dieci diritti del Lettore di Pennac !

    A proposito del "Pendolo": il libro è un grande gioco in cui l'Umbertone invischia il lettore. Il "gomblotto" è dietro l'angolo, il mistero di un piano inventato a tavolino da Casaubon & Co. che si attua pian piano è una costruzione letteraria affascinante.

Discussioni Simili

  1. Voi, i vostri integratori preferiti, quelli inutili ecc...
    Di +Dreamer+ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-02-2008, 09:22 AM
  2. I miei preferiti...
    Di borixbb nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-2007, 07:34 PM
  3. I Film preferiti......
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 07:48 PM
  4. °°LINK che nn dovrebbero mancare ai vostri preferiti°°
    Di °°sOmOja°° nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-02-2005, 12:51 PM
  5. Gruppi Muscolari Preferiti
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-06-2004, 09:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home