Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: VALENTINo LECCE

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito VALENTINo LECCE

    carissimo utente
    volevo comunicarti che non mi è parso affatto simpatico ciò che avete fatto sul tuo forum.

    ieri navigando il tuo forum ho notato che un simpatico utente (credo sia un amministratore) aveva fatto un bel copia-incolla del "periodization bible" che ho tradotto IO (dopo un lavoro di qualche giorno) ed ho postato su questo forum nella sezione Powerlifting.

    tale traduzione non solo è stata "rubata" senza chiedermi nulla.
    ma non sono neanche stato citato come traduttore
    inoltre quando ho postato nel thread "certo che avresti potuto chiedermelo.." sono stato immediatamente bannato.
    (oltretutto nella stessa sezione erano presenti copia-incolla presi da tutta la rete, rigorosamente senza citazione dell’autore..ed immagino senza permesso)

    la situazione mi pare piuttosto antipatica, non perchè io non voglio che si diffondano le cose che scrivo, anzi, la traduzione era stata fatta perchè potesse goderne più gente possibile, ma perchè tu ed i tuoi amici siete venuti meno alle BASILARI norme di buon comportamento.

    per questo motivo desidero informare te, che posti su questo forum (dichiarando pubblicamente di assumere sostanze ILLEGALI) probabilmente per raccogliere utenti per il tuo forum e da oggi anche per rubare le opere altrui..
    che sei ufficialmente scritto nel mio libro nero.

    ho scritto un post pubblico anche per mettere in guardia chi volesse pubblicare una qualunque opera dell'ingegno su internet, in modo che provveda preventivamente a tutelarsi legalmente (per esempio registrandola su http://www.creativecommons.it/)

    grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    certo ke questo tipo scusa il linguaggio e' proprio un ********.
    usa il copia incolla senza permesso sul suo forum.......
    mahh......

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    trovo correttissima la segnalazione,fa nervoso la parte del ban..

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    carissimo utente
    volevo comunicarti che non mi è parso affatto simpatico ciò che avete fatto sul tuo forum.

    ieri navigando il tuo forum ho notato che un simpatico utente (credo sia un amministratore) aveva fatto un bel copia-incolla del "periodization bible" che ho tradotto IO (dopo un lavoro di qualche giorno) ed ho postato su questo forum nella sezione Powerlifting.

    tale traduzione non solo è stata "rubata" senza chiedermi nulla.
    ma non sono neanche stato citato come traduttore
    inoltre quando ho postato nel thread "certo che avresti potuto chiedermelo.." sono stato immediatamente bannato.
    (oltretutto nella stessa sezione erano presenti copia-incolla presi da tutta la rete, rigorosamente senza citazione dell’autore..ed immagino senza permesso)

    la situazione mi pare piuttosto antipatica, non perchè io non voglio che si diffondano le cose che scrivo, anzi, la traduzione era stata fatta perchè potesse goderne più gente possibile, ma perchè tu ed i tuoi amici siete venuti meno alle BASILARI norme di buon comportamento.

    per questo motivo desidero informare te, che posti su questo forum (dichiarando pubblicamente di assumere sostanze ILLEGALI) probabilmente per raccogliere utenti per il tuo forum e da oggi anche per rubare le opere altrui..
    che sei ufficialmente scritto nel mio libro nero.

    ho scritto un post pubblico anche per mettere in guardia chi volesse pubblicare una qualunque opera dell'ingegno su internet, in modo che provveda preventivamente a tutelarsi legalmente (per esempio registrandola su http://www.creativecommons.it/)

    grazie per l'attenzione
    Fare un copia-incolla di un lavoro che ha richiesto una certa fatica è certamente scorretto, se non se ne cita l'autore e il luogo di provenienza. Una tale azione è da vituperare.
    Tuttavia, dal punto di vista legale, tal valentinolecce mister doping è inattaccabile, visto che mi pare di capire che la tua traduzione non è stata preventivamente da te coperta con norme di copyrigth. Quindi - senza assolutamente prendere difesa di un'azione talmente volgare e meschina - non vorrei credere che tu sia stato così ingenuo da non sospettare minimamente che qualcuno un pò cinico e molto profittatore avrebbe potuto impadronirsi di una programmazione messa a disposizione di tutti su spazio pubblico, e farsi beffe di chi ci aveva sgobbato su. Scusami, ma dire a quest'aberrazione di essere umano, a questo malriuscito del mondo del body building che è scritto sul tuo libro nero, ha tutta l'aria di essere - con rispetto parlando - un ultimo colpo di coda perfettamente inutile.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    (Somo, se pensi che non sia opportuno, cancella pure..)

    Quel "sito" andrebbe denunciato..ha 3d tipo questi:

    A-"ma stai facendo definizione? il winstrol non va bene con il testo! va messo con primobolan o parabolan! si usa per tirarsi,il testo fa acqua e gonfia!"

    B-"mi hanno detto di utilizzarlo insieme!?!?
    Io vorrei aumentare la massa ma allo stesso tempo asciugare un po!!!
    Anche il mitico Vale mi ha detto di poterlo utilizzare!?!?
    AIUTOOOOOO
    P.S.
    Grazie Vale per la scheda!!!!!!
    Ciao Vale non ho capito cosa sono questi due esercizi:
    estanzioni unilaterali da seduti con manubri
    distenzione con manubri da seduti
    me li spieghi?"

    C-"utilizzali pure
    le distenzioni con manubri sono il lento dietro fatto con i manubri, mentre le est. sono le alzate laterali! "

    Un novello che non sa manco come farsi una scheda..gli viene consigliato di usare 2 prodotti.....ma cristo !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    ...........

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma infatti non capisco come possa essere aperto un forum che tratta con tanta leggerezza argomenti vietati dalla legge.. mha.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma infatti, come sappiamo, certi argomenti sono all'attenzione della P.S.

    Valentino Lecce ha già avuto un intervento ed penso debba stare attento a trattare certi argomenti.

    Alcuni Forum sono stati chiusi di autorità e gli amministratori convocati ed eventualmente inquisiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per ciò che riguarda il copyright, il caro Somoja (io glielo ho già scritto), può stare tranquillo.

    Sono liberamente utilizzabili, senza bisogno di consenso e/o pagamento di alcun compenso:
    • Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di un’opera per fini di discussione, insegnamento o critica nei limiti di tale finalità e sempre che non si costituisca concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera da parte dell’autore.
    • La riproduzione di opere o di singoli brani di opere per uso personale dei lettori che sia effettuata a mano o comunque con mezzi non idonei allo spaccio od alla diffusione al pubblico.
    • I discorsi di attualità, politici od amministrativi tenuti in occasioni pubbliche.
    • Deve, comunque, sempre essere indicato:
      Il nome dell’autore
      Il titolo dell’opera
      Il nome dell’editore
    Questo scritto è stato tratto da http://www.homolaicus.com/diritto/copyright/index.htm

    Art. 70 LDA (Legge sul Diritto d'Autore).

    Mi pare che sia l'Utente Valentino Lecce ad essere in difetto.
    Ultima modifica di tattoos; 11-09-2006 alle 10:42 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Impreza
    C-"utilizzali pure
    Non ho parole.
    Com'è possibile?
    Che ***** di mondo.
    Ultima modifica di tattoos; 11-09-2006 alle 11:12 AM Motivo: Leggibilità Quote...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    si sapeva già prima che valentino non è affidabile.
    cmq somo hai fatto bene a segnalare questo fatto.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bravo Somo, hai fatto bene ad evidenziare questo comportamento, che ritengo altamente irritante.

    Se legalmente è plausibile, eticamente è semplicemente da str....

    Tu hai tradotto il pezzo per fare un favore a tutti quanti e non hai mai voluto nulla. Se non, chiaro, un "grazie". Una citazione e finiva lì.

    Invece il signorino DrDoping doveva far vedere quanto era bravo, spacciandolo per suo. Un comportamento veramente da bambini.

    Che poi il doping sia pericoloso è dimostrato dagli esempi postati: uno che non ha l'ABC dell'allenamento chiede un cicletto... del resto se in discoteca circolano pasticche ingurgitate senza sapere cosa sono, questa è una logica conseguenza.

    Come lui dice "ognuno è libero di fare quello che vuole basta che rispetti la libertà altrui", allo stesso tempo noi siamo liberi di non volerlo più qui. Uno che si fotte la roba degli altri quando potrebbe averla gratis è bene che non frequenti questi lidi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    infatti moltissimi anni fa io avevo scritto una raccolta di saggi, che avevo sottoposto a vari editori (senza successo).

    TUTTAVIA

    avevo registrato la mia opera presso la SIAE-OLAF (l'unico riparo legale per opere non pubblicate )

    PRIMA

    di spedirla a chiunque, menzionando sulla copia poi spedita l'avvenuto deposito...a buon intenditor...

    http://www.analisidelsangue.net/Default.asp

    sul sito di V.L c'è il sito di cui sopra al completo.
    Ultima modifica di ham2; 11-09-2006 alle 03:12 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai ragione ham..
    tuttavia forse non mi sono saputo spiegare..
    a me non interessa rifarmi su chicchessia.. e per me tutte le cavolate che scrivo possono essere distribuite come pubblicità sotto i tergicristalli delle auto..

    però lui mi ha trattato in quel modo nel suo forum.. ed io, che qui mi sento a casa mia, lo tratterò di conseguenza.
    tutto qui.
    a buon intenditor...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    hai fatto bene ad aprire questo 3ed, queste azioni moralmente schifose non devon passare inosservate.

    Schifo!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Discussioni Simili

  1. Valentino Lecce
    Di VALENTINO BB nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 307
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 02:59 PM
  2. Diario Valentino Lecce
    Di VALENTINO BB nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-2006, 10:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home