Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: considerazioni personali su alcune cose...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito considerazioni personali su alcune cose...

    in base a cosa una donna sceglie un uomo? e in base a cosa un uomo sceglie una donna?

    la risposta è semplice: la donna sceglie le abilita e l'uomo l'aspetto fisico.
    è questo ke sotengono gli evoluzionisti, ma sono spesso mal interpretati.

    Nell'era della pietra quando si viveva nelle caverne (era durata decine di migliaia di anni, nn solo 50-60 come l'era in cui viviamo adesso (da dopo la seconda guerra modiale)). Le abilità a cui la donna faceva riferimeto erano quelle fisiche, le unike ingrado di mantenere se stessa e i propri figli, e quelle intellettive (è proprio perke le donne sceglievano gli uomini + intelligenti ke la specie ha ricevuto una spinta evolutiva) ke unite alla prestanza atletica permettevano migliori possibilita di successo nella caccia e nella difesa dagli animali.

    Gli uomini sceglievano solamente in base all'aspetto fisico, che doveva essere abbondante e prosperoso (come dimostrano le statuette delle dee della fertilita).

    Ma oggi è ancora cosi?
    sembra di no visto ke oggi sono considerate belle le ragazze magre, e gli uomini aquistano fascino prorzionalmete al conto in banca.
    ma cosa ha potuto in pochissimo tempo (evoluzionisticamete parlando) cambiare cio ke è scritto nei geni dell'uomo e prima ancora degli animali da cui esso si è evoluto?

    A mio avviso ci sono 1 sola spiegazione: i memi. (http://it.wikipedia.org/wiki/Meme).

    L'uomo evolevendosi ha affinato sempre + le proprie capacità intellettive e la propria cultura, quindi ha qualcosa di diverso e di + complesso rispetto agli animali a cui i concetti di evoluzione darwiniana si possono applicare.

    è in questo caso che entra in gioco il modello dei memi; tenendo conto che il comportameto di un individuo è dato dalla combinazione di ambiente, esterno codice genetico e memoria, che ogni individuo diverso da se è considerabile come ambiente esterno, le interazioni possibili sono quasi infinite ma vengono filtrate dal codice gentico e dalla memoria. Quindi il comportamento di una sociatà è la somma dei comportameti dei singoli individui tenuto conto della loro influenza reciproca.

    i memi, cioe i tratti culturali di una societa (sintetizzando parecchio...), si evolvono tanto velocemte quanto velocemete cambia la societa, ma alcuni quelli + condivisi (l'equivalente di "vantaggioso" se stessimo parlando di geni ) si radicano prondamente (per fare un esmpio: le religioni durano milleni, le mode solo un anno) e contribuiscono a influenzare la scelta del propri partner.

    Dopo la teoria la pratica.

    I giovani (quanto sto per dire è una particolariziane del modello dei memi e di quello dell'evoluzione darwiniana, quindi nn è applicabile a persone che nn abbiano la stessa sotto cultura giovanile) possono essere divisi in categorie (cosa che generalmete si esplicita in "fighetto", "sfasciato", "sfigato" ecc...). La cetegoria + memicamete favorita è quella favorita nella scelta del partner, come è facile verificare infatti oggi nn basta essere prestanti e intelligenti (come lo era nell'era della pietra) ma bisogna ostentare la propia ricchezza per quanto riguarda gli uomini le avere un fisico da modella (nn importa se rifatto) per quanto riguarda le donne.

    Detto questo è necessario fare un ultima precisazione: immaginiamo di dividere i ragazzi in "gente normale", "fighetti" (ci sarebbero anche i "macagni" qua a palermo) e "ricchi". Ki ha maggiori possibilita di successo nella scelta del partner? se sei ragazza verrai sempre e cmq scelta per la tua bellezza quindi sono possibili, ma nn frequenti, anche scelte trasversali (un ricco si fa una normale), se sei raggazzo è + complicato. I ragazzi e le ragazze che appartengono alla "gente normale" e quelli che appertemogono ai "macagni " nn si mischiano con gli altri gruppi, mentre fighetti e ricchi sono memicamete molto vicini, cambia solo la disponibilita economica e l'eta. Quindi se una ragazza ha la possibilita di essere scelta trasversalemte, un ragazzo viene scelto solo da ragazze che appartengono al suo stesso gruppo avendo perciò minori possibilità di essere scelto rispetto ad una ragazza.
    E all'interno del gruppo di apparteneza quale tipo di raggazzo viene scelto? quello e si sente + a suo agio e che quindi senza alcuno sforzo (nn vuole apparire ma semplicemete è) ricalca alla perfezione il modello memico del gruppo di appartenenza.

    In soldoni: bellezza e intelligenza sono ugulamete importanti, ma passano in secondi piano rispespetto al "gruppo di appartenenza", quindi se sei un ragazzo lascia stare ki nn appartiene al tuo stesso gruppo (ovviamente nn inteso come giro di amicizie), e nn importa a quale gruppo tu appartenga ma semplicemte dimostrati sicuro di te (sicurezza e intelligenza sono spesso correlati pero...).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito imho

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    in base a cosa una donna sceglie un uomo?
    1)soldi,2)faccia,3)fisico,4)intelligenza

    e in base a cosa un uomo sceglie una donna?
    1)faccia,2)fisico,3)intelligenza,4)soldi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    La lunga dissertazione antropologica e sociologica di konkoji meriterebbe ancor più lunghe cosniderazioni, inadatte, temo, al forum...Venom5 infatti risolve con uno schema di quelli che si possono trovare sulle riviste e qualcosa di vero lo dicono entrambi Il limite sono sempre le schematizzazioni che si fanno, che non possono tenere conto di tantissime sfumature. Riprendo dal "telegrafico" Venom5 per dire:
    Dato e non concesso, che una donna scelga un compagno con questo schema :1)soldi,2)faccia,3)fisico,4)intelligenza, si può subito vedere che se la donna in questione fosse molto inteligente (è raro, ma capita scherzo!) e magari piuttosto benestante, forse metterebbe i "soldi" al posto 2 e magari invertirebbe anche il 3) e il 4) chissà?! Ma se questa ragazza intelligente e benestante fosse un "rospo" non sarebbe costretta obtorto collo a rassegnarsi ad ulteriori variazioni sul tema? Questo per dire che gli "schemi"
    sono utili ma applicati ai singoli casi spesso si dimostrano inadeguati

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il mio era solo un incomleto spunto di riflessione.

    cmq venom5 ha ragione solo se parla di sesso, ma un staria seria ha ben altri parametri di scelta.

    questa volta pero nn mi dulingo in precisazioni, magari + tardi se nn ho niete da fare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    metti 500 euro controvento e vedi come le donne ovulano...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Questo per dire che gli "schemi"
    sono utili ma applicati ai singoli casi spesso si dimostrano inadeguati
    purtroppo i casi sono due caro vieri:chi c'ha i soldi e chi no;chi c'ha i soldi rimorchia anche senza essere figo........il morto di fame se non è figo non rimorchia.........c'è poco da fare.

    cmq venom5 ha ragione solo se parla di sesso, ma un staria seria ha ben altri parametri di scelta.
    rispetto la tua opinione ma non la condivido assolutamente
    ps.metto questa citazione perchè in un thread del genere ci sta giusto a pennello:

    "In questo paese devi fare la grana........e quando hai la grana allora c'hai anche il potere......e quando hai il potere allora c'hai pure le donne"

    Tony montana

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    i sentimenti delle persone nn hanno prezzo, per il semplice fatto ke sono indotti da stimoli esterni rielaborati dal cervello, quindi se vuoi ke una donna si innamori di te (se vuoi amici veri, di quelli ke ti trovi anke a 90 anni, è lo stesso discorso) nn bastano i soldi.

    ke te ne fai della figa se ti senti solo, se nn puoi parlare seriemnte con nessuno perke devi sempre dimostrare di essere forte e figo? Questo è il mondo dei soldi, e se li avessi (ma tanti tanti) li useri per proganda culturale e girei sempre con la mia punto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    purtroppo i casi sono due caro vieri:chi c'ha i soldi e chi no;chi c'ha i soldi rimorchia anche senza essere figo........il morto di fame se non è figo non rimorchia.........c'è poco da fare.
    vero nel 98% dei casi.
    c'è l'eccezione.
    ad esempio conosco una ragazza di 20 anni. il tipo che spende tutto in vestitini firmati etc; tutta snob.
    Ora costei ha avuto -dalle sue conversazioni- almeno 2-3 "ragazzi seri".
    Uno so che c'è perchè l'ho vista a braccetto un paio di volte.
    Ora costei è andata in vacanza con un tipo di 45 anni, brutto come la notte, piccolo.
    Fa l'operaio.
    Soldi in famiglia dicono ne abbia, ma è un putt@niere nato che non vuole nè sposarsi nè altro: spende tutto nei night e strip clubs. E neanche vuole "mantenere" nessuno.
    Ora lui ha il tocco magico ( piuttosto piatto conversatore che va "dritto al punto" ).
    Cosa ci trova una così in uno come lui?
    Boh.
    Poi probabilmente torna a casa, "fa pace" col ragazzino cornuto, a cui sta rivendendo un sacco di fregn@cce su come lei sia più santa e più pura di Giovanna d'Arco.

    Io preferisco mille volte caricare una rumena all'incrocio che una così.

    ke te ne fai della figa se ti senti solo, se nn puoi parlare seriemnte con nessuno perke devi sempre dimostrare di essere forte e figo? Questo è il mondo dei soldi, e se li avessi (ma tanti tanti) li useri per proganda culturale e girei sempre con la mia punto.
    è un po' il sogno di tutti, ma molto raramente accade, se mai.
    Tu parli, fai discorsi profondi...ma fatichi ad arrivare a fine mese.
    Arriva uno col macchinone e sei fritto.

    Un amico ( che ha anni dopo lavorato in staff alla presidenza del consiglio ) è stato un tempo mollato come un cane perchè la sua "brava ragazza" lo reputava un perdente.
    Ultima modifica di ham2; 07-09-2006 alle 08:19 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    konko sei un grande la penso come te.
    anime sognatrici di un dolce amor cortese......
    .........rabbia........
    aaaaaarghghgh!!!!!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    metti 500 euro controvento e vedi come le donne ovulano...

    questa te l'eri preparata.........

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    la specie umana si è evoluta........
    la donna sa che l'uomo ricco può soddisfare i suoi bisogni ed eventualmente quelli della sua futura prole........la donna sa che la bellezza con gli anni passa (anche la propria......e non solo quella del partner..........)mentre un solido conto in banca no.........la donna sa che se è insoddisfatta dell'aspetto fisico del partner ricco,non avrà comunque difficoltà a trovare un altro uomo come amante.........si sa che la donna (soprattutto se carina....) può averne quanti ne vuole(poichè il 99% degli uomini ragione anche con il pene.....)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ham2
    è un po' il sogno di tutti, ma molto raramente accade, se mai.
    Tu parli, fai discorsi profondi...ma fatichi ad arrivare a fine mese.
    Arriva uno col macchinone e sei fritto
    .
    .

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    .

    e si . e basta.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    è un po' il sogno di tutti, ma molto raramente accade, se mai.
    Tu parli, fai discorsi profondi...ma fatichi ad arrivare a fine mese.
    Arriva uno col macchinone e sei fritto.

    posso permettermi di fare discorsi profondi sotto forma di pippe mentali perke nn ho bisogni primari da soddisfare (insomma nn mi è mai mancato niente) (è cosi ke nasce la filosofia (prima forma del sapre umano), c'erana persone intelligenti e con sufficente tempo libero da permettersi di poter pensare).

    quello con il macchinone finche pensa di rimorkiare solo perke ha il makkinone fara solo sesso, e se ci riferiamo solo alla pura esperienza fisica il sesso nn è per nulla soddisfacente se paragonato al fare l'amore.
    se fai sesso senti solo l'arrapamento e il piacere finale (oltre alla tensione dell'ansia da prestazione, in genere direttamente proporzionale alla bellezza della ragazza), ma se fai l'amore il piacere è diffuso in tutto il corpo e sei capace di godere del piacere altrui e nn sei semplicemte di essere soddisfatto perke hai fatto godere una ragazza e hai dimostrato quanto sei uomo.

    inoltre ci si spinge molto + in la con le pratiche sessuali con una relazione stabile che con una storiella di qualke sera.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    posso permettermi di fare discorsi profondi sotto forma di pippe mentali perke nn ho bisogni primari da soddisfare (insomma nn mi è mai mancato niente) (è cosi ke nasce la filosofia (prima forma del sapre umano), c'erana persone intelligenti e con sufficente tempo libero da permettersi di poter pensare).

    quello con il macchinone finche pensa di rimorkiare solo perke ha il makkinone fara solo sesso, e se ci riferiamo solo alla pura esperienza fisica il sesso nn è per nulla soddisfacente se paragonato al fare l'amore.
    se fai sesso senti solo l'arrapamento e il piacere finale (oltre alla tensione dell'ansia da prestazione, in genere direttamente proporzionale alla bellezza della ragazza), ma se fai l'amore il piacere è diffuso in tutto il corpo e sei capace di godere del piacere altrui e nn sei semplicemte di essere soddisfatto perke hai fatto godere una ragazza e hai dimostrato quanto sei uomo.

    inoltre ci si spinge molto + in la con le pratiche sessuali con una relazione stabile che con una storiella di qualke sera.




    indipendentemente da qualsiasi cosa tu dica quello con il macchinone potrà fare sesso e/o amore molto + facilmente di altri........inoltre anche chi ha il macchinone può innamorarsi ........
    il discorso fondamentale che ti sfugge, è che chi ha il macchinone+soldi a palate, ha già altissime probabililtà di agganciare le ragazze rispetto alla persona media.........

    ieri l'hai visto il programma di papi? pupe e secchioni......io un pezzetto si........a buon intenditor poche parole.........

    l'amore tra 2 persone tende a ridursi se non a svanire negli anni,ma le certezze economiche no,questa è la realtà,volente o dolente........

    una donna secondo te preferisce mettersi con un operaio che guadagna 1300 euro al mese o con un calciatore che guadagna 1.300.000 euro l'anno..........lo stile di vita che può garantirgli è totalmente diverso..............è inutile fare tanto gli ipocriti.........siamo sinceri.........persino l'uomo oggigiorno si fa 2 conti della futura compagna,non prendiamoci in giro...............

Discussioni Simili

  1. Alcune considerazioni dopo un anno di esperimenti in campo di alimentazione
    Di Wildcat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08-02-2015, 09:27 PM
  2. Trazioni presa SUPINA, alcune considerazioni e curiosità
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 11:14 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-01-2009, 08:23 PM
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-05-2008, 01:21 PM
  5. Efedrina esperienze personali
    Di nutritioncenter nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 01:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home