Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Se potete darmi un aiuto , Grazie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    0

    Predefinito Se potete darmi un aiuto , Grazie

    Ciao a tutti sono nuovo e inesperto , molto inesperto , non mi è mai fregato nulla del Body Building , anzi l' ho criticato ( con torto ) , ora sono a chiedervi aiuto , lo chiedo proprio a voi che ho sempre " criticato " ( sbagliandomi in pieno ) .
    Vengo al dunque , Ho 40 anni , sono alto 1,89 , peso 103 kg ( un ciccione ) , fumo 20 / 25 sigarette al giorno , ho sempre avuto forza da vendere , una massa muscolare decente anche se ora ricoperta di grasso , inizio ad avere problemi di salute , ho perso la forza , molti capelli , sto diventando un cesso , ma il problema è che devo assolutamente dimagrire , sto facendo il giro , sto diventendo OBESO .
    Ho deciso di iscrivermi in palestra e cominciare a lavorare , mi servono consigli che vi chiederò nel mio cammino , ora devo Dimagrire assolutamente ne và della mia salute sapete qualche modo per farlo in tempi ragionevoli .........Grazie a tutti .......non criticatemi mi sono già fatto male da solo ...................

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Ciao Piuma e benvenuto!
    Premetto che non sono un esperto di diete ne un personal trainer, sono semplicemente un ragazzo di 29 cresciuto facendo sport a livello agonistico per tanti anni (Senza fumare!) nuoto bici e anche palestra, quest'ultima non a liv agonistico...quindi dico grazie all'attività per la forma mentis che ho oggi (che convive con l'altra parte di mente bacata da ingegnere) che credo mi porterà a mantenermi in salute negli anni a venire.
    Detto questo, la prima ovvietà che posso dirti (come TUTTI QUI convideranno) è: STOP AL FUMO!!!! BASTA CON STE C.AZZO DI SIGARETTE!!!!!!!
    già questo sarebbe un gran traguardo per la tua salute.
    Ti sei iscritto in palestra...bene; ora ci si deve andare con una frequenza regolare. Non commettere gli errori di molti novelli ragazini e adulti che il primo mese se non meno si rompono il c. tutti i giorni in pale e poi si stufano perchè non arrivano i risultati.
    Ci vuole tempo, costanza e onestà intellettuale in primis verso se stessi!
    Per la dieta, documentati nel forum, è pieno di info molto utili...c'è da studiare.
    Per ora cmq darei più spazio all'allenamento aerobico: corsa, bike, ecc.
    Non so da che puto parti, ma per i soliti discorsi su progressività di carico ecc, parti con ciò che più ti piace e inizia ad allenare un po' il cuore mantenedoti su tempi non inferiori ai 40 min. (40 min di bike a 110-130 battiti/min si fa anche a 40anni,sei giovane!) certo ti devi abituare un po' alla fatica e al movimento.
    Evita ascensori, macchina sotto al cu.lo. Insomma muoviti anche fuori dalla palestra.

    Cmq, in primis: BUTTA LE SIGARETTE! noterai quasi sicuramente già solo con questo un po' di forza in più...per non parlare dei benefici sul fiato e quindi sulla resistenza.
    Da qui è un processo a catena: più forza, più voglia di fare. Più fiato, più resistenza, quindi più corri e pedali, più ti alleni e più progressi fai.

    Ti aspettano tanti sacrifici, ma non sei in una situazione drammatica. 10kg si buttano giù in meno di un anno, anche 3/4 mesi se ti impegni.
    Fondamentale è abbracciare uno filosofia di vita diversa...ma questa arriva con gli anni, se tu la vuoi davvero.

    Ok, ti ho rincoglionito. Come me ce ne saranno altri, anche più esperti a dispensare consigli. Sarà motivante in ogni caso! FORZA PIUMA!

    p.s. il fumo arreca danni (tra i mille) anche ai capelli, quindi...

Discussioni Simili

  1. ciao potreste darmi qualche consiglio riguardante la mia scheda. grazie
    Di gabryori nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-2019, 09:19 PM
  2. Nuova scheda, potete darmi opinioni?
    Di leocava nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-2015, 08:54 PM
  3. Potete darmi una mano? Sono un ectomorfo. Vi posto quel che mangio e la mia scheda..
    Di user_del06464 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 02:22 PM
  4. potete darmi qualche consiglio?
    Di most_wanted nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-2006, 09:02 PM
  5. Potete darmi una mano?
    Di anthony83 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-03-2006, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home