Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: attenti agli istruttori!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito attenti agli istruttori!!

    chissà se anke questo verrà messo in evidenza...


    la maggior parte degli istruttori sono incopetenti: qui sul forum si vedono skede fatte da istruttori di palestra ke fanno veramete pena, si vedono sempre le solite split e si vedono ragazzi pieni di fiducia nei loro istruttori ke nn capiscono quello ke fanno e appena kiedono nel forum si confondono perke sentono cose diverse.

    ecco degli aneddoti:

    il mio istruttore consigliava di eseguire la panca scott solo nella parte superiore del movimento (dove per motivi fisici (spiegabili con la fisica) lo sforzo è minore) a un ragazzo molto magro.
    quale altro errore ha commesso? la panca scott nn fa massa perke l'impatto anabolico sul corpo è bassissimo, puo andare bene come ulteriore ex se hai le braccia da 40 cm ma nn prima.

    lo stesso istruttore sosteneva ke lo statista fosse colui ke studia la statistica.

    lo stesso istruttore nn sa fare la panca: mentre lo aiutavo con 70kg (ne ha fatte 4, le ultime 2 mezze) ha riskiato di infortunarsi ai rotatori 2 volte tanto si allontanava dalla posizione corretta e se nn c'ero io mi sa ke si infortunava.

    ho visto istruttori ke facevano fare gli abs all'inizio, ke consigliano pesi improponibili, ke fanno fare i quarti di squat, ke sostengono ke allenare petto e dorso nello stesso allenamento fa dimagrire (nel senso di perdere massa), ke fanno fare il pulley muovendo le skiena, ke invece di far aumentare i carichi negli ex base fanno fare i super set o set giganti (questo si ke è un allenamento serio), mi ha detto ke avevo raggiuto il limite genetico quando facevo curl con 14kg....


    perke succede tutto questo? perke spesso gli istruttori fanno un corso di poke settimane e si prendono un attestato, perke spesso sono amici del proprietario e divenato istruttori automaticamente.

    quindi nn fidatevi mai: se sono grossi molto probabilmete sono anke dopati, se nn lo sono abbastanza nn si sanno allenere, se vi dicono ke lo squat fa male alla skiena cambiate palestra e fatevelo insegnare, se vi fanno usare il multi tirategli una pizza da venti sul piede.

    se qualcuno ha altri aneddoti ke li racconti pure.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    si,hai decisamente ragione,in sardegna dalle mie parti (interland cagliaritano) c'è una marea di palestre ma a vedere gli istruttori veramente capaci sono solamente 2,non sono natural ma sono molto capaci anche con praticanti natural,penso proprio che uno dei 2 lo ingaggero' come pt a distanza un giorno o l'altro...ho conosciuto istruttori che non sapevano neanche scrivere i nomi degli esercizi correttamente, e intendo in italiano senza sbagliare le doppie!

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    parole sante...
    Ne avrei da raccontare sia sull'alimentazione (250-300g di proteine/die) sia sull'allenamento...
    Tanto per fare un esempio lui mi faceva fare per i gruppi muscolari grandi:
    -1 serie di stripping 4x6+6+6 (es. pectoral)
    -1 superserie 3x8+8 (es. panca e pectoral)
    -1 serie 3x6 (panca)
    -1 serie 3x8 (croci)

    Addominali sempre all'inizio e ben 4 serie!
    Ogni muscolo 2 volte a settimana: un allenamento pesante (quello sopra) e uno leggero di richiamo (3 esercizi in 3x8).
    Allenamenti da 90 minuti almeno.
    Niente scarico.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non me ne voglia konko
    ma questa non è la sezione adatta per questo tipo di "flames"..
    sposto in rest pause

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Per fortuna che c'è sempre il Forum di BBhomepage...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    l'intezione nn era di quella di un flame.

    l'idea di scrivere questa cosa mi è venuta leggendo questo post
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12841

    in cui c'è molta confusione da parte di questo utente proprio perke si affida troppo a un istruttore evidentemete incopentente.

    e nn potevo parlare dell'incopetenza di molti istruttori senza portare esempi concreti (se poi sembrano flames, nn sono d'accordo, perke spiego il perke dell'incopetenza e nn mi limito alla storiella.)

    la migliore sezione mi sembrava proprio baby builders perke sono loro i + facili a confondersi.


    sempre lo stesso post mi ha dato l'idea di scrivere questo
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12842

    perke nn ha senso ke a un pricipiante vangano proposte tecniche avanzate come lo stripping (ke sinceramete nn avendolo mai provato nn so neanke se funzioni) quando con cose semplici puo mettere subito massa e forza.

    pensavo percio di rispondere a domande frequenti con 2 soli tread, in modo ke le rikieste future potessero essere + dei kiarimeti ke dei semplici post di skede.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    confermo alcuni punti, relativi all'esperienza fatta nella mia gym. Pur cambiando 3 o 4 istruttori il succo è sempre stato:

    1) addominali all'inizio assieme a 15 minuti di cyclette o step (e mi ero presentato h/p -20)

    2) squat da sostuire con la leg press, o (solo l'ultimo istruttore) squat al multi con schiena dritta e gambe 1 metro avanti

    3) vuoi metter massa? mangia 18 albumi al giorno, 6 al mattino, 6 di pome, 6 di sera

    4) NESSUN ESERCIZIO BASE IN SCHEDA, tranne il curl (che non credo cmq sia base) , tante macchine e cavetti

    ad ogni modo questi istruttori avevano fisici massosi e tirati (quasi da gara, infatti gareggiavano), il che non valeva però per il 99% dei clienti della gym, salvo qualche raro esempio di genetica che sarebbe cresciuto anche solo andando a giocare a calcio

  8. #8
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hombre82
    2) squat da sostuire con la leg press, o (solo l'ultimo istruttore) squat al multi con schiena dritta e gambe 1 metro avanti
    Così alleni i femorali!! Cmq quoto quanto detto in precedenz<a, troppi istruttori sono incompetenti... Nella mia palestra, per farsi due bei pettorali (e lo consigliano anche agli adulti, non solo ai neofiti cm me) consigliabno: pectoral machine, crocc over ai cavi alti e cross over ai cavi bnassi! Vi rendete conto dell' assurdità?? Gliu addominali (la cui funzione è sorreggere il busto assieme ai lombari) li fa allenare all' inizio, così poi voglio vederti a fare gli squat pesanti....
    Ma non che i diplomati ISEF siano meglio: non me ne vogliate sia chiaro, ma quando la mia prof di fisica ha detto che l' esercizio primario per i quadricipiti non era lo squat bensì gli affondi.....

    Ci vorrebbe mola più gente esperta, e finchè questa nbon arriva posso diure un grazie a BBHomepage e a tutti (o quasi? ) i suoi utenti!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    animal la leg press non allena solo i femorali ...e moltissimo dipende dalla posizione dei piedi e dall'altezza che hanno sulla pedana

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    la tua prof di educazione fisica ha in parte ragione!

    negli affondi quando la gamba è dietro a causa della posizione di allungameto lavorano tutti i capi del quad (il discorso è cmq semplificato), mentre nello squat il retto del femore è parzialemete escluso sopratutto se scendi molto in basso.
    per capire questo dovresti sapere come è fatto il quad:
    http://www.sportraining.net/forza.htm


    la differenza sta nel carico usato e nella maggiore quantita di massa muscolare impiegata nello squat, ke ti da una maggiore spinta anabolica.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    il mio istruttore consigliava di eseguire la panca scott solo nella parte superiore del movimento (dove per motivi fisici (spiegabili con la fisica) lo sforzo è minore) a un ragazzo molto magro.
    Questa cosa l'ho sentita da molti istruttori.
    Ma quindi non è vero? Chi è in grado di spiegarmi il perchè?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    il range della panca scott è da 179° (a 180 kiudi l'articolazioene e il peso grava solo su di essa) a poco prima che il braccio con il manubrio (meglio usare il manubrio ke è + facile da posizionarte e nn da problemi ai polsi) sia a 90+ rispetto alla panca.

    il disegno va capovolto!

    semplificando un po:

    come si vede nella figura la posizione 0 ha braccio della leva nullo (il bicipite nn deve sforzarsi per mantenere la posizione)

    la posizione 3 e la posizione 1 sono quella iniziale e finale

    la posizione 2 ha braccio massimo.

    la posizione è faticosa è la 3 anke il braccio della leva è maggiore nella 3, a causa dell'allungamento maggiore del muscolo. secondo la legge di hooke allungameti a sforzo sono direttamete proporzionali f=k(lunghezza finale - lunghezza iniziale), e seccome il muscolo si allunga di + nella 3 ke nella 2 la tensione percepita è maggiore nella 3.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: doc096.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 32.2 KB 
ID: 4446  

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ti ringrazio

    Quindi è il completamento finale di tutto il movimento che non serve niente in quanto lì il bicipite non lavora, giusto?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    sinceramemte, tu lo senti lavorare nella parte finale?

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    398

    Predefinito

    no, o magari sembra che lavora a perchè si tiene in mano il peso.

    Appena posso faccio tutte le prove con i due modi

Discussioni Simili

  1. State attenti!!!!!
    Di Rubber nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-11-2007, 11:04 AM
  2. Attenti ad allenarvi in camera
    Di Damien nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-08-2006, 07:50 PM
  3. Attenti raggazzi pelosi
    Di A.Classic nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 11:06 AM
  4. attenti ai rotatori!!!
    Di konkoji nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-12-2005, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home