Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Referendum Costituzionale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Referendum Costituzionale

    Lo so, abbiate pazienza! E' un tema rognoso, ma non vi annoierò o almeno spero
    In questo forum c'è troppa gente in gamba, intelligente e colta per non sentire la necessità di partecipare a questo appuntamento democratico storico.
    Qualcuno può credere che tutto sia marcio dal calcio alla politica che rinchiudersi nel proprio angolo, di palestra, sia meglio.
    Ma i ragazzi come voi che stavano sui monti e nelle città a morire per la libertà e la costituzione democratica, non si possono dimenticare.
    In Italia l'informazione è scadente. Nelle graduatorie di libera stampa e informazione TV , stiamo sotto i paesi del terzo mondo. Infatti Mediaset chiama a raccolta chiedendo di ridurre il numero dei parlamentari...Detta così chi non li vorrebbe ridurre, e chi non vorebbe pagare meno tasse...Ricordate?
    Il problema è che la riforma proposta dal Centro/Destra è un pasticcio come la legge elettorale appena utilizzata, lo si è visto. Sarebbe lungo e difficile spiegare perchè votare NO... perchè funzionerebbe male, perchè aumenterebbe le divisioni e le ingiustizie...Ma se insisteste ve lo direi...Vi prego solo di documentarvi e di andare consapevolmente alle urne

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Poiché il richiamo civile di VIERI è condivisibile, desidero contribuire, inserendo un LINK che illustra la sintesi degli articoli sui quali saremmo chiamati a pronunciarci il prossimo WE.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    io non ho capito molto..mette delle pezze al governo berlusconi? cioè nn riesco a valutare la "direzione" dei cambiamenti!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Devolution - Alle Regioni viene attribuita la competenza esclusiva sull'organizzazione della Sanità, l'organizzazione scolastica (compresa la parte riguardante i programmi scolastici di interesse regionale) e la polizia locale. Introdotta una clausola di interesse nazionale: Il Governo può bloccare una legge regionale che pregiudichi l'interesse nazionale. Della questione si occupa il Senato; se la Regione non cambia la legge incriminata, il Senato può chiedere al capo dello stato di abrogarla.

    Commento:
    La già scassata scuola pubblica, la sanità, la già divisa gestione della Pubblica Sicurezza, sarebbero a gestione locale, con evidenti nuovi costi disservizi, ottusità locali.

    Altro esempio:

    Nuove regioni - Per cinque anni dopo l'entrata in vigore delle riforme, sarà possibile dar vita a nuove regioni (purchè abbiano almeno un milione di abitanti) con una procedura semplificata rispetto a quella attuale.

    Nuove regioni? Nuove provincie, comuni? Altri Presidenti e sindaci coi loro apparati da pagare? E chi li paga? Noi se non voteremo NO!
    E la ciliegina:
    Premier più forte - Aumentano vistosamente i poteri del primo ministro. La sua elezione, di fatto è un'elezione diretta: nelle elezioni i candidati premier si collegano ai candidati all'elezione della camera. Sulla base dei risultati il capo dello stato nomina primo ministro il leader della coalizione vincente. Per insediarsi non ha bisogno della fiducia della Camera. Tra i suoi poteri, quello di nomina e revoca dei ministri e quello di sciogliere la Camera.

    Una modifica adatta ad un neo ducetto nazionale, ma non c'è in giro un altro Benito , o sbaglio?
    Ultima modifica di VIERI; 19-06-2006 alle 11:55 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attendiamo fiduciosi qualche intervento di "parte avversa" come nella migliore tradizione di Par Condicio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    già, già...comunisti ( o come si fanno chiamare adesso ) che tirano fuori il moschetto del nonno ed altre balle.
    Libertà?
    Il fascismo ne lasciava ben poca...ma senza gli americani (ed io NON sono filoamericano! ) avremmo avuto Praga e Varsavia...
    Un solo commento...
    la riforma dell'assetto costituzionale era già stata intrapresa da una legislatura di sinistra (alla chetichella, fine legislatura) e da quella riforma discendono nuove responsabilità per le regioni etc che adesso sembra esclusiva invenzione di Berlusconi & soci.

    Una modifica adatta ad un neo ducetto nazionale, ma non c'è in giro un altro Benito , o sbaglio?
    già...preferivo Honecker e Ceausescu...tutta un'altra pasta.

    Certo la riforma della sinistra (attuata con sicuramente meno pubblicità ) era un'altra cosa, vero?

    Poi parliamo di gente che porta il cervello all'ammasso...
    Se avesse finalizzato Berlusconi l'aumento dell'età pensionabile ( che secondo me è una tendenza che supera i partiti ed è dettata dalla necessità di mantenere sacche di parassitismo, false pensioni etc colle casse vuote ), vedevi i sindacati...lo fanno i comunisti, tutti felici perchè ci avviciniamo all'europa...

    I comunisti sono quelli dell'euro a 1936,27 lire...l'ecu (suo predecessore) era stato sulle 1300-1400lire per anni...Prodi ci ha fatto questo bel regalo, poi loro parlano di duce e di gente che paga: bravi.
    Voi ricordate i partigiani...io ricordo l'euro a 2000 lire

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    basti ricordare che il patrimonio di berlusconi è raddoppiato nel biennio 2003/2005 da 6 a 12 miliardi di euro facendolo passare dal 44° al 25° uomo più ricco della terra. e questo grazie ai soldi dei contribuenti. Difatti per fare un esempio ...avete presente il digitale terrestre con il contributo STATALE di 100euro? beh il presidente del dt è , il caso ha voluto, Paolo Berlusconi, il fratello prestanome del nostro cavaliere (che errasse fuori dai cogli£$i mai eh...).

    In ogni caso andrò a votare contro questa bestemmia antidemocratica.

    Però una cosa bisogna riconoscerla al Berlusconi... è stato l'unico uomo della Terra che è riuscito a farmi essere orgoglioso di essere un coglion.e

    Saluti, il Vs kick

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Chiuso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home