Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Angolo della poesia

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito Angolo della poesia

    Tempo fa qualcuno aprì sul forum un angolo delle barzellette... Oggi voglio provare ad aprire un angolo della poesia, in cui chi vorrà potrà postare poesie di grandi autori o, se crederà, scritte di suo pugno! Forse è un' idea sciocca su un forum sportivo, però provo perchè oggi, come ho spiegato in un altro post, ho ricevuto il benservito da una nullità di ragazza e mi sono attaccato a qualche libro di poesie, ed ora ve ne trascrivo un paio:

    Le ragazze che seguivamo (Charles Bukowski)

    Le ragazze che un tempo seguivamo
    fino a casa adesso fanno le barbone,
    o una di loro è quella megera
    con i capelli bianchi che
    ti ha picchiato con il
    bastone da passeggio.
    quelle ragazze che seguivamo
    si accomodano sulla padella nelle case
    di riposo,
    giocano alle piastrelle nel parco
    pubblico.
    non si tuffano più nelle onde
    bordate di schiuma,
    quelle ragazze che seguivamo,
    non si ungono più il corpo d' olio
    sotto il sole,
    non si agghindano più davanti al
    bello specchio,
    quelle ragazze che seguivamo,
    quelle ragazze che seguivamo
    sono andate per qualche chissadove
    in un qualche persempre,
    e noi, quelli che le seguivamo?
    morti in guerra, morti
    d' infarto,
    morti di desiderio,
    passo impastato e lenti di
    parola,
    i nostri sogni sono sogni tv,
    e alcuni di noi,
    ma pochi, pochi di noi ricordano
    le ragazze che seguivamo fino a casa.
    quando il sole sembrava brillare
    sempre.
    quando la vita si muoveva nuova e
    così strana e meravigliosa
    in
    vestiti colorati.

    io mi ricordo



    ti conosco (Charles Bukowski)

    tu coi capelli lunghi, le lunghe gambe accavallate, seduta in fondo
    al bar, tu come un coltello di macellaio alla gola
    come l' usignolo che canta lontano mentre il riso
    si confonde con il sibilo di una blatta.
    ti conosco, tu sei
    il pianista che suona svogliato al ristorante,
    la bocca un buco di fogna e gli occhi rotoli umidi
    di carta igienica.
    eri tu seduta dietro a me sulla bici mentre pedalavo verso Venice
    da ragazzo, sapevo che eri lì, annusavo il tuo fiato anche in quella
    fresca
    brezza.
    eri tu nel letto dell' amore che sussurravi menzogne appassionate
    mentre
    con le unghie
    mi spingevi dentro.
    ti ho vista adorata dalla folla in Spagna mentre ragazzi dalla coda
    di cavallo
    coloravano il sole
    con le spade
    per la tua gloria.
    ti ho vista completare il cerchio di amico, nemico, celebrità
    e fallito mentre la volpe correva nel sole col cuore in
    bocca.
    quei matti con cui ho fatto a botte nei vicoli dei bar erano
    te.
    te, sì, che hai sentito le ultime parole di Platone.
    non tanto tempo fa ho ritrovato la mia gatta nel cortile,
    lingua secca appesa di traverso come se mai le fosse
    appartenuta,
    occhi arruffati, palpebre molli,
    l' ho presa in braccio, luce scintillante sulle mie
    dita e sul suo pelo, la mia ignara esistenza che urlava
    tra le siepi e tra i fiori.
    ti conosco, tu aspetti che zampilli la fontana e segni il peso
    la bilancia,
    tu instancabile figlia di *******, entra pure, la porta è
    aperta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito

    GRANDE GIUGGIOLO......bella trovata e soprattutto belle poesie.
    CORPORE SANO....IN MENS SANA...............

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    SCUSATE MA PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA PRIMA POESIA NON BASTEREBBE INSEGUIRE SOLO QUELLE DI UNA CERTA ETA????
    io mi ero riproposto di inseguire solo quelle dai 25 ai 28 anni percio il problema non si pone..............che tristezza il pezzo dove si descrivono sedute sulla padella dai ...........che vuol dire che se oggi pomeriggio mi accrezzo un paio di bei glutei devo immaginarmeli tra qualche anno seduti su................brrrrrrrrrrrrr

    era meglio quello delle barzellette

    schrzo dai scusate
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    C' è un mio amico un po' strano che usa spedire via e-mail foto veramente disgustose che trova su internet...Lo stesso Bukowski dice "tenetevi le vostre vergini voi giovani\date a me calde vecchie coi tacchi alti\con culi che hanno dimenticato d' invecchiare". De gustibus...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    sono inoriddito di sentire questo modo di parlare delle donne e della vecchiaia solo per farvelo sapere
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    sono inoriddito di sentire questo modo di parlare delle donne e della vecchiaia solo per farvelo sapere
    infatti non aspettavamo altro...................ora posso andare a godermi il sole della california graszie tenebro di non averci fatto aspettare oltre
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Figurati che la donna dei miei sogni è Carole King ... Comunque dai, la vecchiaia e le donne in fondo c' entrano poco: la poesia di Buko è una riflessione sul tempo e sulla vita che scivolano via, è , come sempre in lui, un voler guardare fisso nel buco del culo della morte, è un cercare arcane e remote coincidenze nascoste nelle spire della normalità, verità meno torbide che possano restituire un volto decente al grottesco non sense delle vite pisciate via giorno dopo giorno...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    infatti non aspettavamo altro...................ora posso andare a godermi il sole della california graszie tenebro di non averci fatto aspettare oltre
    allora tacchina qualche ragazza anche per me! un giornooltre a Shawn offro qualcosa anche a te...:P

    comunque e' vero che sono inoriddito.....voi siete BBers dovreste sprgionare bellezza da ogni vibrazione esempio contro la corruzzione

    che fine han fatto le faccine?
    Ultima modifica di Tenebro; 10-04-2003 alle 09:36 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Mah! Bellezza da tutti i pori... Qua il discorso si fa tortuoso: forse i nostri corpi si collocano un po' al di sopra della media in quanto a "fisicità", ma comunque abbiamo anche noi occhi, piedi, orecchie, nasi e tutte le altre cose disgustose che hanno gli uomini e che rendono irrimediabile e definitiva la bruttezza della specie. Noi, in quanto bodybuilders, forse abbiamo fatto una scelta assai poco saggia per quel che riguarda la gradevolezza esteriore\estetica: diamo risalto al corpo, come se i corpi degli uomini fossero suscettibili di emanare una qualche luce divina, quando in realtà dovremmo curarci di passare inosservati, andando in giro ben nascosti dietro occhiali da sole e baveri rialzati, e questo per evitare di ricordarci l' un l' altro la triste realtà del nostro essere umani... Lo scopo del culturismo deve essere uno solo, anzi: vomitare in faccia alla normalità, rendere evidente l' affinità che esiste tra gli uomini e le bestie che gli uomini hanno ricacciato nelle giungle, e la distanza incolmabile che separa Dio (o il significato di Lui) da tutte le bestie. Dobbiamo rinnegare, in definitiva, il nostro essere uomini, e questo possiamo farlo diventando pure macchine, disumani strumenti di meccanica algida forza. E in un mondo in cui, grazie alle macchine, la forza dei muscoli ha perso ogni utilità, il nostro messaggio deve essere chiaro: noi non agiamo per volontà di potenza, ma per ammissione di inutilità!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by giuggiolo
    Mah! Bellezza da tutti i pori... Qua il discorso si fa tortuoso: forse i nostri corpi si collocano un po' al di sopra della media in quanto a "fisicità", ma comunque abbiamo anche noi occhi, piedi, orecchie, nasi e tutte le altre cose disgustose che hanno gli uomini e che rendono irrimediabile e definitiva la bruttezza della specie. Noi, in quanto bodybuilders, forse abbiamo fatto una scelta assai poco saggia per quel che riguarda la gradevolezza esteriore\estetica: diamo risalto al corpo, come se i corpi degli uomini fossero suscettibili di emanare una qualche luce divina, quando in realtà dovremmo curarci di passare inosservati, andando in giro ben nascosti dietro occhiali da sole e baveri rialzati, e questo per evitare di ricordarci l' un l' altro la triste realtà del nostro essere umani... Lo scopo del culturismo deve essere uno solo, anzi: vomitare in faccia alla normalità, rendere evidente l' affinità che esiste tra gli uomini e le bestie che gli uomini hanno ricacciato nelle giungle, e la distanza incolmabile che separa Dio (o il significato di Lui) da tutte le bestie. Dobbiamo rinnegare, in definitiva, il nostro essere uomini, e questo possiamo farlo diventando pure macchine, disumani strumenti di meccanica algida forza. E in un mondo in cui, grazie alle macchine, la forza dei muscoli ha perso ogni utilità, il nostro messaggio deve essere chiaro: noi non agiamo per volontà di potenza, ma per ammissione di inutilità!
    si certo,i corpi son belli invece,da giovani almeno,con la forza dello spirito possiamo ritardare la vecchiaia...anzi se uno vive da eroe la vecchiaia nn arriva,il BBer preferisce morire ea 40 anni di inferto sotto la panca ma bello che brutto a 80 in un letto,suggellando cosi' la sua bellezza.
    Vomitare in faccia alla corruzione semmai,e nel vedere distorto.
    La mente deve essere pulita e limpida poiche' anch'essa e' come una delle parti del corpo che alleniamo.Non contaminarla con le vibrazioni corrotte dei pensieri impuri.
    Rigettare il marciume si,e quindi no npensarci.
    Tu metti nello stomaco una bistecca avariata?Non pensare a cio' che e' andato a male,per nn metterlo nella mente,odialo con tutto il cuore semmai,ed eliminalo
    Il corpo umano non e' brutto e' magnifico.Cosa c'e' di brutto nei piedi?Forse sono brutti quelli di chinon se li cura,e quindi se non ha la forza di lavarseli e' brutto dentro.
    Il corpo umano e' bello e speciale.
    APriamo un thread apposta.
    Concetti troppo belli non li posso esprimere in thread contaminato
    e potro' esprimere integralmente le mie idee

    e gia' qui ti aggiungo pero' che coloro che agiscono per ammissione di inutilita' non sono coloro chenella sotria sono diventati eroi,solo la forza di cio' che ti brucia dentro ,chi ha questa,sconfigge chi la pensa come te nei momenti critici e compie atti eroici che hanno salvato l'umanita' piu' volte.perche' gli eroi sanno di avere uno scopo ,il loro atto che vibrera' per sempre nell'universo,la luce che si riflette su loro in un atto eroico rimbalzera' da una stella all'altra
    per sempre
    Ultima modifica di Tenebro; 10-04-2003 alle 10:47 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by giuggiolo
    Mah! Bellezza da tutti i pori... Qua il discorso si fa tortuoso: forse i nostri corpi si collocano un po' al di sopra della media in quanto a "fisicità", ma comunque abbiamo anche noi occhi, piedi, orecchie, nasi e tutte le altre cose disgustose che hanno gli uomini e che rendono irrimediabile e definitiva la bruttezza della specie. Noi, in quanto bodybuilders, forse abbiamo fatto una scelta assai poco saggia per quel che riguarda la gradevolezza esteriore\estetica: diamo risalto al corpo, come se i corpi degli uomini fossero suscettibili di emanare una qualche luce divina, quando in realtà dovremmo curarci di passare inosservati, andando in giro ben nascosti dietro occhiali da sole e baveri rialzati, e questo per evitare di ricordarci l' un l' altro la triste realtà del nostro essere umani... Lo scopo del culturismo deve essere uno solo, anzi: vomitare in faccia alla normalità, rendere evidente l' affinità che esiste tra gli uomini e le bestie che gli uomini hanno ricacciato nelle giungle, e la distanza incolmabile che separa Dio (o il significato di Lui) da tutte le bestie. Dobbiamo rinnegare, in definitiva, il nostro essere uomini, e questo possiamo farlo diventando pure macchine, disumani strumenti di meccanica algida forza. E in un mondo in cui, grazie alle macchine, la forza dei muscoli ha perso ogni utilità, il nostro messaggio deve essere chiaro: noi non agiamo per volontà di potenza, ma per ammissione di inutilità!
    giuggiolo maledizione hai dato il LA a tenebro ora chi lo spegne piu, hai rinvigorito il MOSTROOOOOO
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Eheheh! Come ci si diverte male!
    Tenebro: non te la prendere, sono solo discorsi, cazzeggiamenti!
    Sto solo facendo della filosofia da 2 soldi, poi è chiaro che mi piace avere un corpo decente e mi piacciono (certe) persone...
    Non rinnego il discorso sull' inutilità e la bruttezza della specie umana, ma non per questo credo di essere un nichilista! Per certi argomenti il mio pensiero è vicino ad una qualche specie di pessimismo cosmico, ma quello che ho scritto è pura astrazione, è giocare con le iperboli e i paradossi, così tanto per divertirsi a fare 2 chiacchere in libertà dopo una giornata terribile e pesantemente concreta! Ciau!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Originally posted by giuggiolo
    Eheheh! Come ci si diverte male!
    Tenebro: non te la prendere, sono solo discorsi, cazzeggiamenti!
    Sto solo facendo della filosofia da 2 soldi, poi è chiaro che mi piace avere un corpo decente e mi piacciono (certe) persone...
    Non rinnego il discorso sull' inutilità e la bruttezza della specie umana, ma non per questo credo di essere un nichilista! Per certi argomenti il mio pensiero è vicino ad una qualche specie di pessimismo cosmico, ma quello che ho scritto è pura astrazione, è giocare con le iperboli e i paradossi, così tanto per divertirsi a fare 2 chiacchere in libertà dopo una giornata terribile e pesantemente concreta! Ciau!
    non me la sono di certo presa,
    e' bello accedere ai nostri pensieri
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Già! ACC! E' mezzanotte e c' ho sempre da portar fuori il cane! Dormo 5 ore per notte eppoi mi lamento di non mettere su massa!
    Sarà il caso di spiantarmi da qui! 'Notte!

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    si certo,i corpi son belli invece,da giovani almeno,con la forza dello spirito possiamo ritardare la vecchiaia...anzi se uno vive da eroe la vecchiaia nn arriva,il BBer preferisce morire ea 40 anni di inferto sotto la panca ma bello che brutto a 80 in un letto,suggellando cosi' la sua bellezza.


    ma non dovevi stira' sotto una panca????


Discussioni Simili

  1. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 02:29 AM
  2. L'angolo della cucina etnica Wildcat approved
    Di Wildcat nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-05-2013, 03:11 PM
  3. l'ANGOLO DI BIOCHIMICA:MOLTI DI VOI FARANNO SCELTE SICURAMENTE GIUSTE.MA SANNO XKè?
    Di filippocasini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2006, 12:21 PM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 10:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home