Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: X un mio amico modello

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito X un mio amico modello

    Ciao a tutti raga, come state? io tutto ok, finalmente la mia gamba è guarita e da lunedì potrò ricominciare a fare di nuovo squat & co. Non vedo l'ora...
    vabbè passiamo al sodo.
    C'è un mio amico ( daniele ) che mi sta assillando da + di 1 mese perchè mi dice " scrivi su quel forum, scrivi su quel forum "..allora il problema è questo:
    daniele ha 17 anni, ha fatto ad aprile un provino per fare il modello e l'hanno preso Quindi comincerà a sfilare non appena compirà 18 anni ( cioè da aprile 2007 ), perkè se non mi sbaglio se non si è maggiorenni non si può sfilare...vabbè, mo questo è il punto: daniele non ha proprio un fisico ideale, ho preso qualche foto un po' qua e un po' là per farvi rendere conto com'è lui adesso e come vorrebbe diventare ( altrimenti c'è il rischio che non lo fanno sfilare più )
    Il fratello di Daniele si allena in casa da solo da circa 4-5 anni ( però lui fa BB vero e proprio...come lo facciamo noi, non fitness ) e quindi potrebbe dargli una mano per gli ex . Dispone di una panca, un bilanciere, manubri, una lat machine, una sbarra x le trazioni e tanta ghisa...

    Praticamente Daniele vorrebbe cominciare a fare "palestra" da settembre, ovviamente non facendo veri e propri programmi di massa che si mangia come maiali, ma facendo qualcosa che lo lasci asciutto ma che gli permetta comunque di crescere discretamente !
    Il problema è che nè io nè il fratello di Daniele sappiamo aiutarlo in questo programma, e per questo mi rivolgo a voi ...i dubbi sono:

    A) che tipo di split usare? Full body, ABAB ecc....
    B) che frequenza? 2 / 3 / 4 volte a settimana
    C) che intensità? serie piramidali, serie a peso fisso, serie con stesso numero di rip ecc....
    D) e la corsa? ci vuole o no?

    Ah dimenticavo di dirvi che non vuole allenare le gambe...gliel'ho detto un sacco di volte ma è inutile..dice che le ha grasse e le vuole dimagrire...( in effetti sono un po' grandine )

    Credo di avervi fornito tutto il possibile....vi prego datemi una mano sennò a questo lo devo solamente sparare
    Vi abbraccio tutti !!!
    Francesco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: suo ideale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 360 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 4152   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: suo modello.JPG‎ 
Visualizzazioni: 286 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 4153  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    diciamo che lui è così ( sto rubando un sacco di foto ), magro però ha un po' di grasso sui fianchi e sulle gambe ed è un po coperto sull'addome...cioè ogni tanto corre, poi fa un mese di piscina, ogni tanto si mette col fratello ma non fa + di 2-3 sessioni....cioè è discontinuo però adesso lo vedo molto determinato
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: daniele è così.jpg‎ 
Visualizzazioni: 282 
Dimensione: 9.9 KB 
ID: 4154  
    Ultima modifica di Gymmer; 19-05-2006 alle 02:15 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    sei sicuro ke il tuo amico nn ti prende in giro?

    ki lo vuole come modello uno con quelo fisico? gli manca tutto!

    se vuole arrivare all'ideale di fisico della foto a mezzo busto un programma di massa ci vuole per forza...

    insomma basta con i luoghi comuni: le gambe nn le alleno, se faccio troppi pesi diveto troppo grosso, posso farmi fare la skeda di ki nn i vedra mai...


    insomma bisogna fare le cose bene sviluppare tutto il corpo.
    visto ke si avvicina l'estate e con il caldo è difficile mettere massa, è meglio ke si dedichi al dimagrimento e alla tonificazione generale con esercizi a corpo libero e corsa, e ke cominci ad entrare nell'ottica ke senza dieta nn si va da nessuna parte, quindi ke ne cominci a seguire una adeguata a quanto scritto sopra.

    squat senza peso, affondi, flessioni, addominali, corsa, scale di corsa, nuoto...
    cosi per un mese 3-4 volte a settimana senza esagerare.

    poi luglio comincia la preparazione al ciclo di massa da fare a settembre, nel quale imaparera gli esercizi e prendera dimestikezza con il suo corpo.

    e se fa le cose bene i risulatati arriveranno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    bhè anche senza dieta qualche passo può farlo ne ho la prova tangibile col mio amico che mangando ***** e sfottendomi per la mia pseudo dieta è + grosso e definito di me! cmq se è modello avrà 1 volto perfetto!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    sinceramente con quel fisico e'molto lontano da carriera di modello,deve togliere prima di tutto parecchio grasso e poi cercare di mettere su un corpo armonico

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    x quanto riguarda il suo viso...non ci sono parole !!! cioè la prova ne sono le ragazze che c'ha dietro !!! e ragazze con la R maiuscola anche + grandi di lui..

    cmq non saprei cosa consigliarli: non so, magari in questi 3 mesi ( giugno luglio e agosto ) fa semplicemente un po' di dieta e poi a settembre comincia con la palestra? oppure comincia con i pesi già da giugno?
    è una posizione difficile la sua, cioè non è grasso ma nemmeno tanto magro ! ( + o - come quello in foto )
    cmq sia a me non sembra che per raggiungere un fisico come quello della 1^ foto ci vogliano chissà che grandi sacrifici...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    poi luglio comincia la preparazione al ciclo di massa da fare a settembre, nel quale imaparera gli esercizi e prendera dimestikezza con il suo corpo.
    cosa intendi?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    imaparera gli esercizi e prendera dimestikezza con il suo corpo..
    scusa konkoji, ma tu che esercizi fai per prendere dimestichezza con il tuo corpo?
    io ho smesso da un pò di anni, però quand'ero ragazzino sai quanti ne facevo giornalmente?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cavolo io mi aspettavo un bel fisico e invece è un disastro totale!!!
    cmq mi associo a konkoji per quanto riguarda il training...e certamente un po' di corsa non gli farà male

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Figuriamoci se adesso prendono un ragazzino di 17 anni, per fare il "modello" che potrà farlo solo l'anno prossimo e chi è?
    poi "modello" di che?
    Dai ragazzi sveglia
    Sono tutte fregature, aprite gli occhi e pensate a studiare che è meglio

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    poi mica fa il modello?

    e se taglia la testa dalle foto?


    ma dddddai basta stronzate

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    se fosse tutto sto figo, io di quella foto avrei lasciato proprio la testa perchè il resto fa PIETA'.... lol

    dai 0 muscoli, e gran lardo bhà

    p.s. quella FOTO lho già vista in giro per sto forum! non mi è nuova!!!!!!
    Ultima modifica di 123456789; 19-05-2006 alle 07:19 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    tutte le foto sono gia viste.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Come fisico da modello lascia alquanto a desiderare; consigliali una buona palestra e poi tanta costanza ...
    Cfr. le foto allegate: prima e dopo la cura; non sarà forse un bb nat. ma puo' essere scelto come obiettivo per migliorarsi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: f.sepe.jpg‎ 
Visualizzazioni: 294 
Dimensione: 71.7 KB 
ID: 4156   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sepefrank.jpg‎ 
Visualizzazioni: 232 
Dimensione: 50.1 KB 
ID: 4157  

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ma infatti le foto non sono le sue l'ho scritto nella premessa
    le avevo prese come spunto x farvi capire la sua situazione !!
    Vi posso veramente assicurare che a 18 anni, fisico permettendo, potrà fare il modello !!! Ovviamente non x grandi marche, ma cmq non è ke vuole farlo di professione !!!

    X il training: lo so ke sta inguaiato, anche lui lo ammette, io gli ho consigliato di fare così ( anche se non sono sicuro ke potrà funzionare ):

    Giugno- Luglio
    Dieta e corsa 3/4 volte a settimana ( ha il tapis roulant a casa )
    Agosto
    Dieta e sport vario ( corsa, camminata, nuoto ecc... )

    così almeno arriva a settembre con una base "pulita" da cui cominciare ( almeno perde 5-6 kg )

    Settembre e altri mesi
    Massa, massa e ancora massa

    Ovviamente lui non è d'accordo, cioè è il tipico ragazzo che gli piace vestire le cose strette !
    Perciò volevo trovare un allenamento che lo facci crescere e lo lasci pulito...tipo quei fisici delle foto che ho postato !!!

    grazie a tutti x la collaborazione !!

Discussioni Simili

  1. Scheda per il mio amico
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 09:53 PM
  2. consiglio mio amico, vuole prendere della roba...
    Di BIKER-BOYZ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-03-2005, 11:49 AM
  3. le foto del mio amico
    Di johnny nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-03-2005, 07:18 AM
  4. il ciclo di fabry,mio amico e analisi!
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 03:44 PM
  5. il ciclo del mio amico :(
    Di obelix nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home