Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: tattos

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito tattos

    sembrerebbe mi riferisca all'omonimo nick tra l'altro sempre simpatico e preparato nel sciogliere dubbi e chiarire questioni, ma parlo di tatuaggi...quantio ne avete? dove li avete fatti? in che parte del corpo sono?
    che significato hanno per voi e soprattutto a chi intende farsene uno cosa consigliate? avete sentito dolore?

    ciao a tutti...belli e brutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    braccio sinistro...maori/polinesiano...fatto con una persona che rimarrà per sempre nella mia vita... ..(una donna chiaramente)...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Ho sulla spalla sinistra una tigre (simbolo di forza e determinazione), sul braccio destro il viso di mao tze tung, che tra l'altro ha suscitato molto scalpore nel forum appena mi sono presentato col faccione sul deltoide

    Questo non si rifà come tutti pensano ad ovvi motivi politici, bensì alla dottrina del credere in se stessi, nelle potenzialità umane e nell'abbattere qualsiasi limite psicologico si possa avere. E' questo il motivo del tatuaggio.

    Ciao a tutti e viva i tatuaggi
    Il dolore di oggi è la crescita di domani

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Allora, m'hai stuzzicato, eh...

    Il mio nick deriva proprio da un mix fra Guerre Stellari, come ben intuito da Alex, qualche post fa e della traduzione di tatuaggi dalla lingua inglese.

    Io ne ho quattro. Naturalmente ben dissimulati su parti del corpo che, normalmente, non sono esposte, se non in costume da bagno (anzi, uno non si vede neanche in costume, eh eh eh).

    Hanno tutti dei significati molto particolari e legati a me ed alla mia famiglia.

    Andando ad elencarli:

    1. Braccio destro su deltoide: spada con pergamena riportante le iniziali di mia moglie e mia figlia;
    2. Braccio sinistro su deltoide: tre anelli di catena con le iniziali mie, di mia moglie e mia figlia in Greco,
    3. Caviglia destra: piccolo simbolo celtico che significa temperanza (progettato con un mio amico irlandese);
    4. Zona non nominabile: sagittario con testa di capricorno.

    Tutti i tatuaggi, tranne il terzo ovviamente, sono stati disegnati dal sottoscritto e realizzati da un tatuatore esperto di Roma (Ostia). In particolare, il primo è realizzato con tecnica "Old School" americana.

    Fanno male ? Beh, il livello di sensibilità e dolorosità è alquanto personale; per quel che mi riguarda, non è doloroso affatto. Al contrario è sopportabilissimo e assomiglia molto a punture d'api.

    Consigli ? Andate da un tatuatore esperto che vi faccia vedere i propri lavori e che utilizzi TUTTE le regole igieniche attualmente disponibili (aghi sterilizzati in autoclave, tappi porta-colore usa e getta, guanti di lattice e mascherina).

    Poi, non andate al sole nei primi quindici giorni e usate sempre protezioni solari dopo (il mio primo tatuaggio ha otto anni ed è sempre perfetto...).
    Ah, dimenticavo: per tutta la durata del periodo di cicatrizzazione del tatuaggio (una settimana-dieci giorni) non potete andare in palestra per via del sudore che potrebbe rendere instabile il pigmento utilizzato. Perciò, progettate una bella settimana di stacco compensativo, no ?

    Ciao a tutti.

    P.S.
    @Bertilfox: grazie per i complimenti. Mi hai fatto arrossire...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Tatù ha già detto tutto quello che si poteva dire sulla pratica dei tatuaggi!! Quindi mi limito a dire la mia, cioè che ho due tatuaggi, entrambi tribali. Il primo sulla zona posteriore del deltoide destro, è un Whakairo thaitiano, bianco, nero e rosso, con un significato per me molto particolare e che tra l'altro sarei imbarazzato a spiegare
    Il secondo è sull'addome in basso a sx, diciamo che in costume si vede appena l'inizio del tatuaggio, è la stilizzazione di una maschera tribale neozelandese, che sui guerrieri della tribù veniva inciso per scacciare la paura e il dolore in battaglia.
    Quello sulla spalla non mi ha fatto quasi per niente male, assolutamente sopportabile...l'altro è stato mooolto più sentito.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In effetti, mi ero scordato di dire che il dolore avvertito è anche (e soprattutto) in funzione della zona sulla quale si desidera il tatuaggio.

    Al di là del viso, che, per motivi etici, la stragrande maggioranza dei tatuatori si rifiuta di eseguire, direi di evitare zone intime, la zona al di sotto del braccio e la zona immediatamente vicina ai capezzoli perché molto sensibili.

    Su braccia, gambe e schiena il dolore, come ho già detto, è moooolto sopportabile.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Permettetemi di fare presenza in questo 3d che non mi riguarderebbe punto
    Per dire che trovo molto belli i tattoos, fantastici i giapponesi "tutto il corpo" ma non solo.
    Tuttavia io ho sempre avuto una idea sacrale del corpo, e come ogni cosa "sacra" ha legami con l'orrido Quindi non ho, ne credo mi farei mai incidere qualcosa sulla pelle.
    Mi bastano i segni che la vita mi ha lasciato "sua sponte" Tagli lacerati sui polsi che fanno pensare a un tentativo di suicidio, che invece furono casusati per gioco, mentre a 5/6 anni rincorevo mio fratello 9/10, il quale, inseguito, istintivamente si chiuse alle spalle una porta a vetri pesanti che io perforai a braccia tese, con le coseguenze mmaginabili, ai polsi.
    Un taglio lungo sotto il sopracciglio sinistro sempre giocando, causato dal mio "incontro" nei campi, con un filo di ferro di quelli tesi sotto le vigne.
    L'elenco sarebbe ancora lungo, come il "foro" 2 cm/diam. che ho sulla coscia sinistra per laperforazione di un freno da bicicletta, ma non so se valgono come tattoos, temo di no, pazienza

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Whakairo thaitiano, bianco, nero e rosso,
    bellissimo, mi piace tantissimo quel tipo di tatuaggi.
    Ma è vero che se si hanno tatuaggi non si possono fare certi concorsi? es per entrare in polizia, carabinieri...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    giakk si è vero...o almeno mi sembra che così sia nn ti so dirè per certo...uqasi sicuramnete prima era così, ah dopo passato xò se ti tatui nn succede nulla nessuno ti dice nulla una collega di mia sorella si è tatuata.

    vieri, il thread era rivolto a tutti quelli che vogliono partecipare, ed esprimere il loro parere, come hai fatto tu,infatti mi interesserebbe anche sapere quali tatuaggi vi piacciono (ah se potete foto o link se vi va) e poi apprezzo anche chi vuole parlare dei segni rimasti sul proprio fisico, in fondo sono come tatuaggi che ci segnano x sempre.


    Tattos sei un appassionato...allora in questo caso, mai nick è stato più appropriato! Se puoi allega foto! mi interessa sapere quale è il simbolo irlandese (sono stato in Irlanda e l'ho girata + o- tutta e mi piace molto) a me piacciono molto le croci celtiche e scritte in gaelico.
    Al momento non ho tatuaggi...ah ma sull'avambraccio o interno braccio il dolore è forte? gambe e polpacci sopportabile? mmmm collo?

    Ivan ho visto le foto bel tatuaggio...l'importante è la motivazione, e poi il proprio gusto, se a te piace nessuno può criticarti...e poi è figo


    Alex e spitfire...voi è meglio che nn postate le foto dei vostri tatuaggi zozzi...ci basta sapere che le persone che hanno avuto il piacere di vederli li abbiano apprezzati

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Un tribale sul petto destro!!!
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    ah un altra cosa mi hanno detto che dipende anche dal colore e dal tipo di tatuaggio il dolore avvertito...tattos alex e altri esperti ditemi la vostra...



    p.s. ivan ora ho letto il thread mi scuso io con te per filippo...purtroppo nel forum come nella realtà ci ritroviamo a convivere con tante forme d'intolleranza...io preferisco nn giudicare, e cmq è bello il tatù al di là di ogni significato o interpretazione
    Ultima modifica di bertilfox91; 10-03-2006 alle 12:33 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Tatù ha già detto tutto quello che si poteva dire sulla pratica dei tatuaggi!! Quindi mi limito a dire la mia, cioè che ho due tatuaggi, entrambi tribali. Il primo sulla zona posteriore del deltoide destro, è un Whakairo thaitiano, bianco, nero e rosso, con un significato per me molto particolare e che tra l'altro sarei imbarazzato a spiegare
    Il secondo è sull'addome in basso a sx, diciamo che in costume si vede appena l'inizio del tatuaggio, è la stilizzazione di una maschera tribale neozelandese, che sui guerrieri della tribù veniva inciso per scacciare la paura e il dolore in battaglia.
    Quello sulla spalla non mi ha fatto quasi per niente male, assolutamente sopportabile...l'altro è stato mooolto più sentito.

    Tatù scritto cosi mi fa pensare al nanetto di quel telefilm di Fantasilandia...shcerzo...
    Dai Tattoos hai fatto i tautaggi ad Ostia??io sono di Roma, ci vado spesso, e mi piace anche..ci andrei ad abitare...
    A me ha fatto più male la ceretta sul petto...comunque vorrei allargare il tatuaggio su tutta la spalle..e farne anche uno sull avambraccio destro...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    Alex e spitfire...voi è meglio che nn postate le foto dei vostri tatuaggi zozzi...ci basta sapere che le persone che hanno avuto il piacere di vederli li abbiano apprezzati
    Niente foto??? ...vabbè...andremo al mare insieme... ...
    ...falli ovunque..ma su posti che siano sempre copribili...a me sul collo e mani non piacciono li fanno le gang ispaniche in California....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Purtroppo, niente foto, perché sono sprovvisto di macchina digitale...

    Sto cercando di comprarla e, appena posso, fotograferò. Anche per postare il mio fisico.

    Il tatuaggio celtico è una croce a cerchio che, a detta di questo mio amico irlandese, ha il significato che ho detto (e poi spero tanto che non mi abbia sparato una balla, visto che siamo in tema... ).

    Per ciò che riguarda il dolore. Sì, direi che i tatuaggi a colori sono leggeremente più dolorosi. Infatti il giallo è più doloroso degli altri (ma come detto, è personale la sensazione). In ogni caso dipende molto anche dal tipo di tatuaggio. Considera che, più "passate" (riempimento) il tatuatore fà, e più dovrai sopportare l'ago. Ovviamente dipende anche dalle dimensioni...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    grazie mille per i chiarimenti tattoos


    p.s. spitfire se vuoi puoi postarle le foto...ma nn inquadrare il pacco (anche se so che qualche utente sarà ben felice di
    questo)

    ciao
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home