Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consigli gara di panca

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito consigli gara di panca

    ciao a tutti!il 5 marzo s disputa in una palestra di roma una gara d distensione su panca e uno degli istruttori della mia palestra m ha invitato a partecipare.io ho 17 anni(ne compio 18 il 28 marzo).ho letto su internet k ci sono diverse categorie,quella dei 16 compiuti e quella dei 18 compiuti e penso k rientrero in questa.il mio peso attuale è sui 77 kg e il massimale su panca intorno ai 100,101.ke ne pensate?è un buon peso?in genere qnt fanno in termine d massimale su panca i miei coetanei dello stesso peso?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Spero che Scooby Doo possa intervenire...!
    Oltre che Somoja, IronPaolo, Lorenzo etc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Spero che Scooby Doo possa intervenire...!
    Oltre che Somoja, IronPaolo, Lorenzo etc.
    il fatto è ke a me interessa il bodybuilding e quindi il mio allenamento è finalizzato all ipertrofia e i cicli di forza nn sono al centro del mio programma.se mi concentrassi solo su qst senz altro potrei aumentare,ma nn voglio perdere in termini di massa k è il mio obiettivo.lla forza per me è finalizzata alla qualita dello stimolo.pero se capita vorrei togliermi qlk soddisfazione,visto qnt mi piacciono i pesi!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    in gara devi stare attento all'esecuzioni stringi forte il bilanciere avrai piu' forza abbassa in maniera controllata il bilanciere sfiorando il petto e risali con la massiama velocita' e potenza che puoi fare ,io mi sono allenato su panca con persone che fanno gare di panca lo sai che esiste una speciale maglia che ti permette di alzare di piu', ma non e valida nelle gare questa maglia e in grado di alleggerti il carico di almeno una 40kg

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    No, in realtà citavo Scooby perché, se ben ricordo, penso sia tuo coetaneo ed è stato (o lo è ancora) campione piemontese di panca piana...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    in gara devi stare attento all'esecuzioni stringi forte il bilanciere avrai piu' forza abbassa in maniera controllata il bilanciere sfiorando il petto e risali con la massiama velocita' e potenza che puoi fare ,io mi sono allenato su panca con persone che fanno gare di panca lo sai che esiste una speciale maglia che ti permette di alzare di piu', ma non e valida nelle gare questa maglia e in grado di alleggerti il carico di almeno una 40kg
    si si sapevo delle magike maglie ma insomma voglio dire,faccio 100kg,ho 17 anni,quelle maglie le usano i campioni se me la metto io m ridono appresso t immagini!!!! allora stritolero il bilancere eh ehgrazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    In gara non metterei il massimo peso,leggermente meno basandomi sul carico dei concorrenti.100kg non sono molti per 77kg.Per la tua categoria di peso ed età staresti più tranquillo con un massimale maggiore.Tentare non nuoce comuque.L'importante è divertirsi.Goditi la gara e come va va.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darrevian
    ciao a tutti!il 5 marzo s disputa in una palestra di roma una gara d distensione su panca e uno degli istruttori della mia palestra m ha invitato a partecipare.io ho 17 anni(ne compio 18 il 28 marzo).ho letto su internet k ci sono diverse categorie,quella dei 16 compiuti e quella dei 18 compiuti e penso k rientrero in questa.il mio peso attuale è sui 77 kg e il massimale su panca intorno ai 100,101.ke ne pensate?è un buon peso?in genere qnt fanno in termine d massimale su panca i miei coetanei dello stesso peso?
    Ciao!!

    Le categorie e tutto il resto dipendono dalla federazione per cui gareggi, perciò chiedi all'istruttore.

    Chiedi anche se la panca è con il fermo al petto o senza, perchè la cosa cambia.

    Il tuo 100Kg a 18 anni è buono, specialmente in relazione al peso, 77Kg. Poi, c'è chi fà di più, c'è chi fà di meno. I tuoi coetanei dello stesso peso... anche qui dipende: se tu ti alleni come powerlifter 100Kg non è buono, ma, in fondo, che te ne frega?

    Tu vai lì per testare te stesso. Non stai nemmeno lavorando sulla forza...

    Come consiglio, la fissa della massa a 18 anni è quanto di più limitante tu possa inventare: tu cerca di allenarti per diventare più forte che puoi negli esercizi multiarticolari (tutti, nessuno escluso), ficca dentro un po' di complementari dove ti sbizzarrisci con il culturismo, e sei a posto.

    La maglia che dice LU è quella da gara nella federazione IPF, regolamentata ed omologata. Fai 20-30-40Kg in più... se la sai usare. Se non la sai usare hai 3 opzioni:

    A) fai meno o al massimo lo stesso peso
    B) ti sfondi lo sterno
    C) ti decapiti

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Mi dispiace ma qualcuno te la deve dire la verità, per evitare delusioni.
    Un massimale di 100 kg a 18 anni non è molto per questo tipo di gare. Poi dipende, se non ti sei allenato ancora da pesista puoi migliorare molto, ma per ora la situazione è questa.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    io a 20 anni faccio 55

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ok!concordo k 100 kg per una gara d pl siano poki cmq generalmente seguo il metodo della progressione dei pesi alla mcrobert x intendersi(i famosi pesetti da 300g)cn cui m sono trovato benissimo in termini di massa!poi è vero prima dovrei fare un allenamento specifico x la forza pregara,xke riesco molto bene in un numero di reps medio tipo 9-5,poi coi cariki piu alti un po m perdo nel senso k in percentuale il massimale dovrebbe esse piu alto

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    74

    Predefinito

    simrulez io uguale a te,mi sento una mer**

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-2012, 03:04 PM
  2. Gara di Panca Piana a Palermo il 27 febbraio
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-02-2011, 04:34 PM
  3. Campionato nord italia di panca wdfpf...la mia prima gara!
    Di ungeheuer nel forum Strength's Related
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 22-03-2007, 02:10 PM
  4. gara panca - resistenza lattacida - 21 maggio 2006
    Di °°sOmOja°° nel forum Strength's Related
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-06-2006, 10:09 AM
  5. gara 3 trofeo nazionale panca bertolotti
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home