Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Il computer..si è rooot

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Molto Felice Il computer..si è rooot

    Mi rivolgo agli esperti di informatica che sicuramente saranno presenti sul forum…è un po’ di tempo che il mio computer si riavvia automaticamente e senza preavviso, sono convinto, e non ci vuole un genio, che sia un problema di ram, ma non so proprio di che si possa trattare. Ho provato a cambiare posto alle dim ma dopo qualche tempo il problema si è riproposto. Ho provato a disabilitare le opzioni del bios relative a cache e shadow, come suggeritomi da una schermata blu di arresto all’apertura di windows, ma il sistema operativo non è ripartito. Cosa posso fare prima di portarlo da qualche tecnico, avevo pensato di comprare nuova ram, anche se quella vecchia mi viene “segnata” completamente e sembrerebbe funzionare a pieno...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Succede anche a me quando ho troppe applicazioni aperte e magari stò scaricando qualche cosa e dovrebbe essere proprio un problema di ram...se vuoi un consiglio fatti prestare un banco di ram da qualcuno e prova.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Le cause possono essere solitamente due:
    - Un problema di Ram come avete evidenziato, occorre quindi sostituire la ram.
    - Un problema di sovraccarico della Cpu. Cioè, su macchine generalmente non recentissime può verificarsi, aprendo vari programmi contemporaneamente, un intenso utilizzo del microprocessore che non viene sufficientemente raffreddato dalla ventola. Questo eccessivo riscaldamento interrompe il lavoro della Cpu che causa il riavvio del computer. Una prova che si può effettuare è quella di togliere il cabinet del PC consentendo una maggiore aereazione. Se il problema così persiste probabilmente è causato dalla ram.
    PaoloB

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Potrebbe essere anche l'alimentatore
    E' una delle cause + frequenti di riavvii improvvisi del pc.
    Se hai la possibilità di provare,magari ne hai uno a disposizione o te lo fai prestare, sostituiscilo con uno nuovo (magari più potente) e vedi come va

    Inoltre, come ti ha suggerito anche PaoloB, verifica il corretto funzionamento della ventolina di raffreddamento della CPU


    Ciao

    p.s. per le ram se hai 2 moduli prova ad invertirli

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    su macchine generalmente non recentissime può verificarsi, aprendo vari programmi contemporaneamente, un intenso utilizzo del microprocessore che non viene sufficientemente raffreddato dalla ventola
    non credo sia questo perchè ho sostituito da poco 4 mesi procesore scheda madre e alimentatore, in più mi capita spesso che si riavvii prima che abbia finito di caricare il sistema operativo
    p.s. per le ram se hai 2 moduli prova ad invertirli
    ho provato a scambiare la ram e il problema un po' si è risolto...(la prima volta che mi è successo non mi partiva proprio il sistema operativo finchè non ho invertito la ram)
    se compro altra ram dite di aggiungerla o di sostituire la vecchia con la nuova...
    in ogni caso il bios lo lascio stare
    p.s. grazie a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    se compro altra ram dite di aggiungerla o di sostituire la vecchia con la nuova...
    Sostituirei (senza buttare via la vecchia).
    PaoloB

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Infelice

    forse è perchè quando si pianta windows ( quando si pianta di brutto ) lo riavvia da solo, ma formatta e nn installare ca**ate e vedrai che nn si riavvia.

    Windows fa pena già cosi' se nell'hard disc metti anche roba che nn va bene è impossibile da usare.

    A presto

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Le ram sono compatbili, viaggiano alla stessa frequenza, e cosa sono sdram, ddr, rimm?
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Originally posted by bbhomepage
    Le ram sono compatbili, viaggiano alla stessa frequenza, e cosa sono sdram, ddr, rimm?
    Sono diversi tipi di memorie che si insericono nella scheda madre giusta per esse.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    pc lento?windows s'impianta?

    che dire?

    Amiga Rule!!!!

    (peccato pero' che Os a parte,adesso non e' piu' amiga....
    scommeto che non cia' piu' nemmeno gli schermi differenti risoluzioni video(e segnali)traslabili tra l'oro,visto che usa schede video di terzi cia' pure l'agp bloccato a 2x.....
    mah.....)

    mi ricordo quando c'e' stato il Boom dei pc nelle case 486 con 3.1
    e Pentium i con win 95 poi,

    qunado gli dicevo che l'Amiga4000 era meglio ridevano,
    senza averne mai visto uno.....

    adesso si lamentano tutti del Pc-Win hihihihihihih

    adesso c'e' il PowerMac che e' il migliore ma cooooosta

    Comunque i nuovi PC a 64 bit,4 Ghz 1-2GB Ram +agp 8x e VPU con 256 MB di VRAM...non dovranno esser male......
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Ma daiii...ancora l'amigaaa!
    Un pc ben configurato non da assolutamente problemi e se proprio winzozz non ti sta bene...passi a linux

    Originally posted by Tenebro

    Comunque i nuovi PC a 64 bit,4 Ghz 1-2GB Ram +agp 8x e VPU con 256 MB di VRAM...non dovranno esser male......
    Mi sa che c'è da aspettare ancora un po' per una config del genere (a parte l'agp 8x completamente inutile e i 256mb per il sistema video)

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Ok visto che la metti così Linux su Sparc.........
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by bbhomepage
    Ok visto che la metti così Linux su Sparc.........
    Tze' !

    Rispolvero il mio vecchio Commodore Plus4 e lo disintegro il tuo sparc

    E se proprio voglio farti male...vado a riesumare il commodore 128 §83

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Vic 20, Spectrum e se la vogliamo dire tutta Atari!
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    ENIAC
    Peso 30 tonnellate,
    valvole 17.000
    300 moltiplicazioni o 5.000 addizioni al secondo, assorbimento: 174 Kilowatt

    Battuti tutti §83


Discussioni Simili

  1. Computer
    Di Anus nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-02-2013, 07:59 PM
  2. Computer desktop
    Di Call nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 09:21 PM
  3. per esperti computer aiuto!
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-2004, 12:26 PM
  4. SLY metà uomo e metà computer...
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 09:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home