Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: per me in palestra succede questo..nn ci sono leggi scritte

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito per me in palestra succede questo..nn ci sono leggi scritte

    Osservazioni sul bodybulding by simrulez
    Esempio su 5 ragazzi di 19 anni ke si iscrivono in palestra e SEGUONO UNA ALIMENTAZIONE A GRANDI LINEA CORRETTA:
    Il primo:genetica perfetta:nonostante frequenti sgarri alimentari si definisce e mette quale kilo:ha un fisico da spiaggia come voleva
    2.ossa e costituzione grossa non ha muscoli definiti ma tira su molto peso.
    3.grassottello con la panza si lamenta ke non ha addominali e molto probabilm non li avrà mai come il ragazzo 1
    4.uno magro ke fa molta fatica ad aumentare i carichi e riamane uguale all’inizio.

    Questi esempio perkè continuo a leggere che l’alimentazione è la base,se mangi bene cresci mucolarmente ecc ecc
    Secondo me non è vero lo dico da esperienze di vita cioè io faccio palestra con 3 miei amici e 1è perfetto l’altro ha il peso di sempre ed è uguale e io sembra ke invece di 1anno ho fatto 1mesetto.
    Ah l’amico con (a mio parere)migliore genetica mangia OGNI giorno cioccolato,panino con insaccati e salsa rosa la mattina e non prende NIENTE dopo l’allenamento!

    Quindi ok a dare linee guida ma alcuni di voi mi sembrano troppo convinti che ci sia una legge scritta su come diventare bb!
    Queste considerazionio perkè molte volte mi deprimo perkè sono ben lontano dal mettere su muscoli quindi..boh..
    saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    sim nn abbatterti così...sembri un hardgainer invece noto miglioramenti nelle tue. foto ti stai allenando bene.all inizo biosgna entrare nei meccanismi.magair elimnando i cavi.poi puoi migliorare pian piano.io sono le genre ossa grossa ma non penso certo di non definirmi perchè devi credere in ste stesso al massimo e non abadarti.darti delle mete realstike piu a lungo che breve termine.nn distruggerti così.noto dell afflizione in queste ute parole.è poco che pompie fai gia 60 di panca 5 volte.sei bravo.forza su.continua così e mangia bene

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Esiste la programmazione di:
    Dieta, allenamento e recupero...
    Agli inizi non è necessario andare moooooooolto per il sottile...poi si è necessario..
    Ogni individuo è un caso a parte...quindi solo dopo anni di allenamento troverà il suo equilibrio globale ....e lo migliorerà sempre anche a 90 anni...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Quello che dici sim è giustissimo ma non per questo ognuno non deve dare il massimo. Quello baciato dalla genetica e mangia cioccolato e schifezze tutto il giorno potrebbe essere il doppio se si alimentasse e allenasse perfettamente.

    Poi tra 10 anni vedrai la differenza tra te e lui.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ho 19 anni anke io e nn sono d'accordo del tutto, la genetica ha sicuramente il suo ruolo ma ke dire di esperienza, determinazione e abilita nel programmare e nell'ascoltare il proprio corpo?

    l'anno scorso ho fatto un ciclo di squat e sono passato da 50kgx10 a 80kgx10 in poco piu di 2 mesi poi ovviamente ho stallato.

    senza muscoli prima di iniziare pesavo 60 kg @ 175 cm
    al massimo sono arrivato a 70kg ma oggi sono sceso a 64 causa infortunio (meno male ke mi sono ripreso...)

    questo per dire ke nn sono certio un mostro di genetica ma con impegno esperieza e cultura in materia si possono ottenere ottimi risultati.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    bravissimo.fai lo squat che è molto utile al pompare testostrone

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Anch'io ho un amico della mia stessa età (20) che si allena da 4 anni e si ritrova un bel fisico, ma per allenarsi da 4 anni è piccoletto.
    Se si alimentasse decentemente, e non con quello che capità dopo 4 anni di palestra si ritroverebbe ad un altro livello.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    è proprio questo il punto non credo sarebbe molto diverso da ora.così come io è da 1 mese ke mangio bene ma sono come i primi 10 mesi ke mangiavo male.
    cioè non tutti hanno il fisico per partecipare a 1gara di bb (non mr olimpya anke 1mooolto minore con fisici natural)
    cioè ad esempio c'è ki si ingrossa mucolarm e ki si definisce indipendentem dalla diete è il tipo di muscoli/fisico

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    questo è vero

    ma pensa cosa farebbero i dotati se seguissero le regole dell corretto allenamento e dieta

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    allora...caro simrulez ciò che dici, che piaccia o meno, è la sacrosanta verità!!! Chi ti dice che tutti ce la possono fare, che sputare sangue in palestra è l'unico per ottener qcs, che l'alimentazione fa tutto...sono tutte c...e! Io non voglio sminuire nulla, l'alimentazione, l'allenamento, il riposo, sono tutte cose di importanza sacrosanta ma sai cosa fa la vera differenza? La sola genetica! E sai perchè questo genere di risposta non piace? Semplicemente perchè la genetica è l'unica cosa che, rimanendo entro i confini del natural, non è modificabile! Noi non abbiamo alcun potere sulla nostra genetica e, per gente abituata a controllare in modo rigoroso la propria alimentazione, la propria (eventuale) integrazione, il proprio allenamento, i progressi a livello di carichi sollevati in tutte le sessioni, il proprio riposo, ecc...insomma per gente "maniacale" (nel senso buono del termine ovviamente) come noi, non aver alcun margine di potere sulla nostra genetica non solo è frustrante ma è anche una cosa che ci rende tristi e furibondi allo stesso tempo. Insomma, capisco chi (come me) si fa un culo a capanna e, a causa di una genetica non delle più favorevoli, ottiene progressi limitati e soprattutto lenti...insomma è sicuramente più facile additare il piatto di lasagne della domenica, o la birra di troppo, o ancora la nottata in cui ho dormito meno del solito, tutte cose di grande importanza ma che alla fine dei conti, per gente lontana dal professionismo, non sono così restrittive come le si fa passare. Questo è ciò che facciamo rendendoci ridicoli a noi stessi e agli altri...soluzione...cominciare a sollevare ghisa per il piacere di farlo, ben sapendo che i progressi saranno lentissimi ma ci saranno, non come auspicato nei nostri sogni ma pian piano ci saranno; cominciare ad apprezzare lo sport per quello che è e non solo quale mezzo per ottenere un braccio da 44cm...quale stupenda sensazione battere il proprio record nello squat e capire che, nel giro di qualche sessione, si potrà riassaporare la stessa emozione! Insomma il bb dà emozioni e nel momento in cui ti svincoli dal fatto di dover progredire nelle misure a tutti i costi vedrai che comincerai a viver meglio lo sport che pratichi. Questo vuole esser un umile consiglio, prendetelo solo per questo e non come una provocazione!
    Ciao a tutti
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    bene riccio80 la pensiamo allo stesso modo!
    purtoppo x la società di oggi è più importante l'estetica quindi mi è difficile separare allenamento/estetica. naturalm mi spiace per quei poverelli ke magari vanno in palestra odiandola ma SOLO x i muscoletti da spiaggia o x seguire la moda

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    è proprio questo il punto non credo sarebbe molto diverso da ora.così come io è da 1 mese ke mangio bene ma sono come i primi 10 mesi ke mangiavo male.
    cioè non tutti hanno il fisico per partecipare a 1gara di bb (non mr olimpya anke 1mooolto minore con fisici natural)
    cioè ad esempio c'è ki si ingrossa mucolarm e ki si definisce indipendentem dalla diete è il tipo di muscoli/fisico
    simrulez continua a mangiare bene ecc. vedrai che il tuo amico che è "meglio di te" e che mangia male ecc se continuera cosi arrivera ad un certo punto incui non ottera piu risultati.
    devi avere moltissima pazienza,solo se continuerai con tenacia nel tempo raggiungerai buoni obbiettivi.
    non dubitare e non sottovalutare alimentaz rip e allenamento,anche se sono gli "ormoni che fanno la differenza.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-2015, 03:55 PM
  2. Vuoi inserire una nuova ricetta ? bene leggi prima qui
    Di bbhomepage nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 11:11 AM
  3. Combatti leggi qua
    Di Visione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 06:13 PM
  4. Che rivista leggi?
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-2006, 04:18 PM
  5. Info e Regolamento Sezione - Leggi prima di postare
    Di bbhomepage nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-02-2004, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home