Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: vorrei una vostra opinione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito vorrei una vostra opinione

    vorrei una vostra oponione secondo voi e' possibile raggiungere una circonferenz di 52 cm di braccio su contrazione si intende pesando solamente 100kg , sto parlando di massa non definizione , che gli individui piu' piccoli crescono piu' facilmente mentre quelli piu' alti hanno una dificcolta'
    maggiore secondo voi per quale motivo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Eccoti la risposta del prof. Paolino.

    La ragione di base è la geometria.

    Immagina di avere un bel po' di Kg di carne in un bicipite. Non far mai variare la massa muscolare. E' ovvio che più è lungo l'omero (o meglio, maggiore è la distanza fra le inserzioni prossimale e distale del bicipite sull'omero), più questa ciccia sarà allungata e minore sarà la circonferenza. Viceversa se accorci l'omero.

    Ovviamente, per il tricipite è la stessa cosa eh (la circonferenza delle tue braccia è data da tutti i muscoli, non solo dal bicipite)

    Più hai lungo il braccio, più ciccia ci devi infilare per avere sempre la stessa circonferenza.

    Prima di tirare fuori una qualunque spiegazione fisiologica (tipo quelli alti hanno le fibre lunghe e le fibre lunghe si allungano peggio - è una cazzat.a, intendiamoci, ma magari qualche studio islandese dirà che è così), facciamo due conti. Mi spiace, però i numeri chiariscono meglio le cose.

    Supponiabo che un braccio sia assimilabile ad un ellissoide (una sfera allungata, dài).

    La lunghezza del braccio sia L, la circonferenza sia C.

    Il volume è dato da V= 4/3*Pigreco*L*C^2

    Non tiratemi fuori che è complicato... è una fottuta formula come se ne vedono tante alle superiori.

    Facciamo 2 conti:

    Supponiamo di avere un omero da 25cm e un omero da 27cm.

    Il volume del braccio con l'omero da 27cm è dell'8% più grande, il volume del braccio con l'omero da 30cm è del 20% più grande.

    Poichè il volume è proporzionale al peso, uno con un omero più lungo di un altro di 5cm per ottenere la stessa circonferenza deve avere nel braccio il 20% di carne in più dell'altro... cioè deve essere bello pesante rispetto all'altro per ottenere lo stesso identico risultato... 20%, non 10% o 5%.... su 5Kg di braccio sono 1Kg eh. Su 80Kg di peso corporeo si parla di 16Kg....

    In altre parole, non è che i piccoli "crescono più facilmente", semplicemente è più facile statisticamente avere uno di 175x85Kg ad una certa percentuale di grasso che uno di 195x115 alla stessa percentuale...

    Facendo il conto inverso, a parità di carne nel braccio, se uno a 25cm di omero ha 44cm di braccio, uno che ha un omero di 27cm avrà un braccio di 42cm, uno che ha un omero di 30cm avrà un braccio di 40cm...

    E 5cm di omero non è che siano una differenza abissale, mentre fra 44 su una struttura piccola e un 40 su una struttura grande... sì che c'è la differenza.

    Aggiungete anche che a parità di circonferenza l'effetto visivo è differente su un braccio lungo e su uno corto... et voilà....

    Ah... non è che questa è matematica applicata. Solo un paio di conti. Però i numeri, pur approssimati, danno il giusto ordine di grandezza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Chapeau, Paolino !

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    shawn ray in massa a 100 kg aveva ben di più...uauauhuahuah è ingag questa ffermazione nn infamatemi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    vorrei una vostra oponione secondo voi e' possibile raggiungere una circonferenz di 52 cm di braccio su contrazione si intende pesando solamente 100kg?
    se toguroci è riuscito non vedo perchè tu non possa riuscirci
    ps.purtroppo è morto.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    secondoem puoi riuscirci però dovresti cambiare completament eil tuo stile di allenamento.dovresti alelnarti per bene e sollevare bene i carichi.fare la fase negativa e contare 2 secondi mente scendi.poi non pensare che i carichi tuoi siano così stratosferici pensa che rispetto a un powrlifter del tuo peso sei una pippa mai vista e che dovresti curare pure l alimetazione.dovresti, senn vuoi integrare mangiare albumi dopo l allenamento , e almeno fare 5 6 pasti sani.i 124 kg di panca non sono molto.credo che tu possaa rrivare a un massimale pulito di 190 kg, credo sia una buona meta da raggiungere.ma per bene.impegnati sodo.quello che ti dici di impegnarti è una scusa con tè stesso per nn fare le cose davvero utili che non ti piacciono.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    venom chi e' toguroci perche' e morto forse faceva uso di sostanze dopanti?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    filippocasini 190kg di massimale dovrei riuscire a fare minimo 140 per 10 ripetizioni

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    venom chi e' toguroci perche' e morto forse faceva uso di sostanze dopanti?
    Toguro era l'acerrimo nemico di yousuke hurameshy.........ma yousuke lo ha sconfitto nel torneo delle arti marziali nere con la sua ray gun(raggio astrale)......peccato cmq.......era il mio mito
    ps.in compenso però ora ho cambiato decisamente gusti........vado pazzo per Hiei(sono sicuro che diventerà molto presto un demone di classe A )

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    non conosco questi personaggi mi spieghi che centra tutto questo con l'argomento sull'aumentare la massa della braccia

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    non conosco questi personaggi mi spieghi che centra tutto questo con l'argomento sull'aumentare la massa della braccia
    ma io ti ho risposto scherzosamente.........vuol dire parafrasando che non è possibile
    ps.poi si sta parlando di natural......

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    secondo te e' impossibile ottenere 50 cm di braccia su 100kg, ineffetti e' impossibile perche' io conoscevo un ragazzone di 120kg ,e' aveva braccia da 51cm di massa .Capace di 220kg su panca , fatti indossando una maglia speciale che aiuta a sollevare di piu', comunque non rinuncio all' obbiettivo di arrivare a 48 cm pesando 100kg sono arrivato a 46cm e non lavoro per la massa appena riduco il range di ripetizioni caricando di piu' dovrei aumentare la massa delle braccia

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LU FERRIGNO
    Capace di 220kg su panca , fatti indossando una maglia speciale che aiuta a sollevare di piu'
    Che è? La tuta dei Pauer Renger?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    ora se davvero non consci questa speciale maglia che ti permette di sollevare di piu' sei davvero a terra amico

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    La usa pure ronnie coleman nel suo video pallosissimo di 3 ore e mezza x fare lo squatt
    Comin'for you, we're the cowboys from hell - Pantera

Discussioni Simili

  1. Una vostra opinione
    Di vincenzino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-2010, 04:21 PM
  2. datemi una vostra opinione ...
    Di Mio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 05:16 PM
  3. ragazzi....vostra opinione!!!!!
    Di denny nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 10:17 AM
  4. vorrei una vostra opinione sul mio allenameto per le braccia
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 09:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home