Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Regolamento del Forum

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Bomba Regolamento del Forum

    BODYBUILDING HOMEPAGE
    IL FORUM DEL BODYBUILDING E DEL FITNESS

    Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove.

    L'iscrizione è gratuita e serve a garantire un uso non distorto del forum di discussione. Per iscriversi è sufficiente cliccare su questo link e compilare un modulo con pochi dati; fatto questo, verrà spedito all'indirizzo e-mail indicato una e-mail di conferma attraverso cui dovrete confermare l'iscrizione, tale procedura si rende necessaria per evitare iscrizione automatiche da parte di terzi. Una volta completata la breve procedura oltre che leggere, potrete anche scrivere messaggi sul forum. L'iscrizione al forum di discussione implica l'accettazione del regolamento posto in questa pagina e linkato in ogni pagina del forum di discussione.

    REGOLAMENTO DEL FORUM

    Salvate e leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente a voi stessi.
    Questo forum è pubblico, ma richiede esplicitamente di seguire, poche semplici regole, allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento. Per potersi registrare al forum di discussione e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.


    1 - Comportamento:

    Non sono consentiti e\o permessi:

    1a - insulti personali tra gli utenti. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale ban, adottato come misura estrema.

    1b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    1c - discussioni politiche di qualunque genere, insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto; apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso, atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile, la propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

    1d - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

    1e - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;

    1f - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d 1e 1f comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    Non sono inoltre permessi:

    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente);

    - il pubblicare materiale coperto da copyright senza il consenso dell'autore;

    - Contestazioni -

    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum è comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (Messaggi Privati) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

    - Chiusura discussioni -

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

    - Dispute personali tra utenti -

    Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

    - Segnalazione messaggi -

    Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post, tramite icona presente in ogni post.

    - Signature ed Avatar -

    E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi

    1) la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600.

    2) E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita.

    3) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di ban; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.

    4) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa.

    5) è vietato, all'interno della signature, qualsiasi sistema di referring link, sia nella forma di immagine che nella forma di testo

    6) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...) oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

    7) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali.

    Se la signature utilizzata da un utente non rispecchierà questi requisiti i moderatori interverranno chiedendo la modifica del contenuto; qualora la signature non dovesse essere modificata verrà disabilitata da pannello di controllo.

    La signature può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura. D'obbligo se contiene uno o più immagini.

    8- Le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 66x66 pixel per un massimo di 5KB.

    - Ban utenti -

    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

    Verranno altresì bannati gli utenti che si iscrivono con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

    - Sezione Doping -

    BODYBUILDING HOMEPAGE e\o collaboratori non si assumono alcuna responsabilità sulle informazioni riportate nella sezione doping. I post presenti non forniscono alcuna prescrizione medica, per la quale è necessaria la consulenza di un medico specialista. Né BODYBUILDING HOMEPAGE né COLLABORATORI DIFENDONO, PROMUOVONO, INCORAGGIANO L'USO E\O L'ABUSO di tali famaci né tantomeno VENDONO, FORNISCONO, REPERISCONO, simili sostanze. Le informazioni presentate nella sezione doping non vogliono fornire l'incoraggiamento all'uso, alla detenzione, od altro, di steroidi anabolizzanti, o di altri farmaci illegali.

    In questa sezione del forum è nostra premura affrontare l'argomento doping in maniera obiettiva e senza terrorismo psicologico. D'altra parte dobbiamo pensare a quale tipologia di utenza ci stiamo rivolgendo e quindi ne deriva la nostra premura ad evitare uno scambio di topic con il fine ultimo di sterili conversazioni su dosaggi e modalità d'assunzione, che non farebbero altro che fornire informazioni distorte per certi versi, su pratiche potenzialmente pericolose.

    Si può parlare di farmaci e degli effetti collaterali e dei benefici, indubbio che ne esistano, ma come citato non è nostra intenzione rispondere a domande relativi alle modalità d'impiego di un dato farmaco al fine di esaltare la performance atletica, e quindi consigliare per certi versi un posologia on line all'utente, considerando infine la natura dell'argomento che potrebbe avere pesanti ripercussioni sul soggetto interessato al di là di tutti i possibili benefici.

    NON è permesso in nessun modo la vendita, spaccio, reperimento o quant'altro riguardi farmaci anabolizzanti e simili. Tali comportamenti comportano la rimozione del messaggio, il ban dell'utente e la segnalazione tramite indirizzo IP all'autorità competente.

    Queste piccole regole insindacabili e da rispettare ci permettono di affrontare l'argomento in modo chiaro e scientifico, fornendo le informazioni del caso all'interessato, ed allo stesso tempo evitando implicazioni di qualunque natura.

    Qualsiasi post che non risulti in ottemperanza a quanto detto, verrà eliminato ad insindacabile giudizio degli amministratori e\o moderatori del forum.

    - Caricamento Immagini -

    E' possibile inserire immagini nella propria signature (vedi sopra) nel proprio profilo e nei vari messaggi, tramite l'apposita funzione del forum. Si consiglia l'inserimento di immagini in formato *jpg o *gif onde non rendere eccessivamente lenta la velocità di caricamento delle pagine per gli altri utenti del forum. Come pure di evitare di postare immagini del peso superiore ai 100 kb.
    E' vietato l'inserimento di immagini pornografiche e comunque contro il buon senso e la civile educazione. (per quanto riportato sopra)

    - Messaggi -

    Inserire i messaggi nell'area di appartenenza più indicata, ad esempio discussioni sugli integratori nel forum dedicato all'integrazione e così Via. Non postare copia dello stesso messaggio in più forum per attirare l'attenzione. Duplicati dello stesso post verranno rimossi. Evitare allo stesso tempo di segnalare su tutti, messaggi tramite caratteri particolari ad esempio: ****MESSAGGIO IMPORTANTE**** e simili.

    Qualsiasi post che non risulti in ottemperanza a quanto detto, verrà eliminato, modificato, e\o spostato nell'area di appartenenza ad insindacabile giudizio degli amministratori e\o moderatori del forum.

    Messaggi "Vuoti": Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum ed aumentare il numero dei post\thread degli scritti stessi per passare alla categoria successiva. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread di questo tipo, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso. I thread ed i post della sezione "Help Forum e Prove ed Errori" non concorrono all'aumento del numero dei post degli utenti.

    Chat: Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.
    Ultima modifica di bbhomepage; 16-03-2024 alle 04:52 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito Spam

    Messaggi Privati

    I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.

    I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso. Per il sistema di messagistica privata sono valide le regole e le norme fin qui descritte e quelle a seguire, in particolar modo in riferimento ai messaggi pubblicitari.


    Pubblicità, SPAM e Rivenditori Ufficiali

    Vi ricordiamo che è attività illecita, ed è molto importante che gli Utenti di BODYBUILDING HOMEPAGE ne siano consapevoli, fare direttamente e/o indirettamente spamming, ovvero inserire thread o post a contenuto commerciale o comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. Questa pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dalla legge 196/03 a tutela della privacy e dalla vigente normativa.

    BODYBUILDING HOMEPAGE sottolinea, inoltre, che considererà responsabile di attività di spam anche qualora l’invio non autorizzato venga effettuata e coinvolga anche indirettamente un Servizio di BODYBUILDING HOMEPAGE o direttamente la struttura tecnica di BODYBUILDING HOMEPAGE .

    Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblicità occulta o indiretta all'interno del forum di BodyBuilding HomePage, comportamento assolutamente da evitare, lo staff ha deciso di arginare il fenomeno dei LINKS all'interno delle discussioni che riportino a qualsiasi altra attività commerciale come pure di legittimare il lavoro dei tanti operatori del settore tramite la figura del Rivenditore Ufficiale

    Non vietiamo assolutamente di parlare di integratori e supplementi alimentari, di citare marche, aziende, nomi, negozi, shop on line ed altro, vi invitiamo solamente e gentilmente a non postare direttamente link attivi nelle vostre discussioni

    Ciò significa che nel caso in cui il sito da citare, o il prodotto di cui parlare sia

    www.esempio-sito.it

    NON andrà riportato come

    www.esempio-sito.it

    ma semplicemente come

    www.esempio-sito.it

    oppure

    esempio-sito.it

    oppure ancora omettendo o sostituendo determinati caratteri ma rendendo comunque individuabile il sito, esempio www.esempi@-sit@.it

    L'eliminazione della codifica automatica dei links nel testo si ottiene omettendo il segno di spunta nella casella che appare nelle opzioni relative all'inserimento di un nuovo messaggio. (Opzione: "Codifica automaticamente i links nel testo")

    Come riportato sopra lo Staff ha deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un Rivenditore per legittimare il lavoro e i servizi offerti dai tanti operatori presenti e non on line del settore

    Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:

    - interviene il minimo indispensabile
    - interviene per tutelare la propria immagine
    - interviene intimando ad usare i canali ufficiali con brevi e limitate risposte
    - interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
    - non interviene per dire "io ce l'ho" negli official thread
    - non interviene nelle discussioni "dove comprare" o "dov'è disponibile"
    - non interviene nelle discussioni che chiedono "qual è lo shop migliore" et similia

    Invitiamo dunque tutti i rivenditori presenti sul forum a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile al rivenditore stesso), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.

    Il nick deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeshop oppure pincopallino.it.
    Inviare la richiesta a: bbhomepage@bbhomepage.net indicando come oggetto [nick rivenditore]; verrà assegnato al nick lo status di rivenditore, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.

    Importante:

    Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

    E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

    Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.

    Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
    Ultima modifica di bbhomepage; 16-03-2024 alle 04:56 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Richieste di eliminazione messaggi

    Richieste di eliminazione di messaggi o intere discussioni nuove o vecchie, anche di molti anni, non verranno prese in considerazione.


    Eventuali dati personali, ovvero dati che possano portare all'identificazione dell'utente da parte di altri, verranno rimossi se presenti ed in casi eccezionali il nickname modificato. Raccomandiamo sempre di non inserire dati personali nelle discussioni.

    BBHomePage non raccoglie dati personali degli utenti e ne rispetta la privacy l'unico dato in nostro possesso è l'indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione.

    Nel caso si richieda di essere eliminati dal forum, si provvederà all'eliminazione del nickname e della relativa e-mail associata. Allo scopo è possibile farne richiesta tramite mail all'indirizzo bbhomepage@bbhomepage.net

    Argomenti Critici

    Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte. Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella prima pagina del forum Off Topic.

    Accettazione del Regolamento

    Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum. Qualora questo forum Off Topic non venga utilizzato nelle forme qui descritte, sarà discrezione dell'amministratore chiudere definitivamente questo forum.

    Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

    Procedendo con la registrazione al forum, il regolamento sotto riportato viene dichiarato accettato in tutte le sue parti. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi dela community e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
    Ultima modifica di bbhomepage; 16-03-2024 alle 04:59 PM

Discussioni Simili

  1. Regolamento sezione diari
    Di IronPaolo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-2008, 09:50 AM
  2. Regolamento AINBB
    Di Gatta nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-2007, 01:59 AM
  3. Info e Regolamento Sezione - Leggi prima di postare
    Di bbhomepage nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-02-2004, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home