Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: allenamento mio fratello

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito allenamento mio fratello

    mio fratello ha una buona massa di base ma vorrebbe dimagrire, magari 10 kg prima dell'estete.

    io gli ho detto ke se nn mangia come si deve facendo delle rinunce e nn si allena in modo mirato nn conclude quasi nulla.

    a lui spesso fare cardio secca perke cammina gia abbastanza di suo, e metterlo a dieta è un impresa.

    cosi ho deciso di provare con circuito cosi fatto, sperando ke dopo i primi risultati si piu facile fagi imboccare la via giusta.


    panca - trazioni pronazione - croci - trazioni supinazione 2x10
    distensioni - curl - alzate posteriori - push down 2x10
    crunch 4x12

    il tutto 2 volte a settimana.

    mi piacerebbe aggiungere 1 giorno di cardio e 20 min di cardio alla fina di ogni allenamento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Dieta e scheda con ripetizioni maggiori, per definizione, e basata sull'allenamento aerobico. Sui base manterrei un classico schema di massa, per mantenere una buona massa magra.
    La scheda non mi piace, non ce nulla...IO farei almeno i multiarticolari, piu 1 o 2 esercizi per muscolo con rip di 12-15...poi vedi te.
    Cmq la dieta prima di tutto...io facendo cheto per esempio sono calato di circa 7Kg in un mese...a scheda inalterata...giusto per dirti quanto conta la dieta rispetto alla scheda...
    Poi regolati tu...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    forse nn hai letto bene il post...

    cmq nn ho inserito aesercizi per le gambe x 2 motivi:
    1) le gambe sono enormi
    2) se fa le gambe il cardio nn lo fa sicuro

    è un allenamento ke nn deve essere il piu efficace possibile abbinato alla migliore dieta, ma deve portare piccoli risultati ke lo invoglino a continuare.

    l'idea di fare piu rip mi sembra buona, pensavo di arrivare a 12, pero piu di cosi diventa noiso (quindi nn lo farebbe).

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    come dici tu se riesci a fargli fare il primo passo dopo continuera di sua volonta pero non allenare le gambe è un grosso errore....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Eh caro mio...ci vuole sacrificio e volontà, se non lo fai per te, non pensare che lo facciano gli altri. Sai quanta gente vedo che avrebbero potenziale, ma non lo sfruttano?
    Giusto per dirti che deve prenderla col piede giusto, altrimenti è tutto sprecato...spero che tu capisca.
    Ma tralasciamo...e parliamo del thread.
    Il post l'ho letto bene, ma se mi tralasci l'allenamento delle gambe, non posso valutare se va o no(personalmente parlando).
    Poi la storia del se fa cardio non fa gambe...non mi piace, nel senso che squat e stacchi li farei lo stesso, per mantenere una certa massa, che con la definizione perdi senz'altro...
    Poi non so che cosa intendi per piccoli risultati...per una definizione discreta, non cambiare scheda, ma cambia alimentazione, riduci un po i carbo e vedi che riduci di peso poco a poco, perche sei in leggero deficit o giusto giusto alla pari...
    I miei riferimenti fatti prima erano basati su una dieta da definizione e scheda per quel contesto...se mi mangi come un toro e mi fai quella scheda li, per me, non hai nessun risultato o risultati scadenti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Ah, mi sono scordato di una cosa.
    Se non fa cardio attualmente, inserirei una sessione, massimo 2 di cardio...e di valutare cosi come si comporta la perdita di grasso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    è piu facile che si stufi con il cardio che con le gambe...
    poi un ragazzo givane dimagrisce subito basta eliminare il cibo in eccesso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Si ok, ma almeno una sessione di cardio la farei, se vuoi avere un apprezzabile dimagrimento.
    Non dico di correre o sbiciclettare alla morte, ma di stare sul 60-70% dell'fcmax, fattibilissimo e puoi anche chiacchierare mentre lo fai se sei in pal...
    Il tutto non è lo stufarsi, ma avere la volontà di farlo...se vuoi certi risultati a volte ci vuole un po di sacrificio...mica dico di ammazzarti dal cardio, ma un minimo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    perke parlate come se stessi kiedendo aiuto per me?

    io queste cose le so tutte, kiedevo solo un parere visto ke nn ho mai fatto una skeda "da rattoppo" per me.
    per una volta gli ho fatto fare i super set, ma poi ho pensato ke sono piu da massa e allora mi sono orientato verso un circuito. essendo principiante, dei risultai li avrebbe cmq, mi chiedevo solo se questo fosse il migliore dei rattoppi possibili almeno in linea teorica perke poi mettendolo in pratica sicuramente avrebbe subito delle modifiche.

    ha una buona massa di base significa che naturalmente ha un sacco di muscoli, ma ricoperti.
    ha il polapaccio di 50 cm... e la coscia molto di piu senza fare niente, nn perdrebbe muscoli cmq visto ke li posseide di natura.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    perke parlate come se stessi kiedendo aiuto per me?

    io queste cose le so tutte, kiedevo solo un parere visto ke nn ho mai fatto una skeda "da rattoppo" per me.
    per una volta gli ho fatto fare i super set, ma poi ho pensato ke sono piu da massa e allora mi sono orientato verso un circuito. essendo principiante, dei risultai li avrebbe cmq, mi chiedevo solo se questo fosse il migliore dei rattoppi possibili almeno in linea teorica perke poi mettendolo in pratica sicuramente avrebbe subito delle modifiche.

    ha una buona massa di base significa che naturalmente ha un sacco di muscoli, ma ricoperti.
    ha il polapaccio di 50 cm... e la coscia molto di piu senza fare niente, nn perdrebbe muscoli cmq visto ke li posseide di natura.
    lo squat è il migliore esercizio per buttare giu peso coinvolge la maggior parte del corpo...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    dici di aggiungerlo nel circuito?

    squat - pressa - distensioni 2x12
    panca - trazioni - pusch down - curl - alzate posteriori 2x12
    crunch 3x12
    cardio se gli va... 20-30 min
    il tutto 2 volte a settimana

    cosi va meglio.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Parlo personalmente...non mi piace e non tirerei fuori un ragno dal buco con una cosa del genere.
    Un post su come affrontare parlzialmente il "problema" te l'ho fatto...se vuoi leggere e ti pare interessante...altrimenti fai come ti senti di farglielo fare...non so che dirti a questo punto.
    Cmq conta due cose:
    - se mangi come un toro e non ha un deficit calorico, non dimagrisci.
    - l'attività aerobica va fatta, non si cala a "zona" ma in tutto il corpo, e l'aerobica è cio che ci vuole per attaccare le riserve energetiche.
    detto questo, detto tutto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Visto che il suo "problema" è togliersi i Kg di troppo, potresti fargli fare un allenamento, alternando pesi/cardio.
    A mio parere si stuferebbe di meno che fare 1/2 ora di cardio a fine sessione!
    Esempio:
    2 esercizi di spinta
    7 m di cyclette
    2 esercizi di trazione
    7m di step
    2 esercizi di spinta
    7m di tapis
    2 esercizi di trazione
    10/15m di cardio (a scelta)

    2 serie per esercizio con recupero sotto il minuto
    10/12 ripetizioni
    2/3 volte a settimana.
    Naturalmente è solo una proposta, comunque se vuoi ce ne sono altre!
    Il tutto con una dieta adeguata, ma su questo non c'erano dubbi!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    i veri problemi sono pigrizia e incostanza.

    e il mio allenamento deve tenere conto di questo.

    se gli propongo il tuo(fifty) allenamento nn credo accetterebbe, fare le cose frammentate gli secca, anche se l'idea è in effetti buona.

    poco fa gli ho detto ke gli aggiungevo lo squat e ha detto ke nn lo voleva fare.

    e poi nn gli va neake di documentarsi, e nn si fida di me benke io i risultati li abbia.

    l'unica cosa ke sono riuscito a fare è stata convincerlo a nn seguire l'istruttore.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    [QUOTE=konkoji]i veri problemi sono pigrizia e incostanza.

    e il mio allenamento deve tenere conto di questo.



    ....vuoi un consiglio... devi essere chiaro con lui, devi spronarlo, digli che nessuno nella vita ci regala nulla e che bisogna impegnarsi a fondo...digli che se vuole dei risultati si devi allenare e deve mangiare in un certo modo se no ottiene ca@@i... se ti vuole seguire bene se no...è stato un piacere e fatti seguire da un altro io con i falliti non ho tempo da perdere....

    così bello duro e diretto....

Discussioni Simili

  1. Mio fratello!
    Di Dopritem nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-10-2005, 05:29 PM
  2. mi' fratello
    Di bobm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-2005, 02:08 PM
  3. mio fratello
    Di konkoji nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-04-2005, 01:57 PM
  4. mio fratello
    Di konkoji nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-2004, 08:25 PM
  5. fratello ferro e sorella acciaio
    Di plastic nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home