Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: sottopongo a voi esperti....

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito sottopongo a voi esperti....

    Salve a tutti.
    Volevo sottoporre questa scheda a voi più esperti e veterani di BBhomepage.





    Ricordo che sono alto 177 cm peso 69/70 kg sono un hardgainer.

    Normalmente per il petto, dò maggiore importanza alla panca piana, e gli altri esercizi come correlati. Ma un amico mi consigliava di aumentare lo spessore e quindi di riempire dal petto alto ai deltoidi anteriori, parte un pò indietro.

    Inoltre c'è da dire che il busto risponde meglio rispetto agli arti.
    Nel senso che le gambe e sopratutto le braccia (31 cm in assoluto il mio punto debole ) sono indietro.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, non posso dire di eseguirla alla perfezione ma cerco, per quanto mi è possibile di starci dietro.
    Non uso integratori.

    Ritengo che per le mie proporzioni, non sto malissimo. (ok sonoo secco lo so §17 ) ma di sicuro se incrementassi le braccia, nel complesso starei molto meglio.

    Ultima cosa: mi aiutereste a variare la scheda, qualora sarei impossibilitato ad andare 4 giorni in palestra ma 3 ?

    Many Thanks
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scheda.JPG‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 35.7 KB 
ID: 3342  

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusa ma che senso anno un insieme di esercizi scritti su di un foglio?
    Serie, ripetizioni, tempi di recupero....
    Questo è l'allenamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Scusa ma che senso anno un insieme di esercizi scritti su di un foglio?
    Serie, ripetizioni, tempi di recupero....
    Questo è l'allenamento
    Bhe hai ragione...

    ma gli accoppiamenti come sono ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    non abbiamo info sulla tua esperienza di allenamento ecc.. perciò è impossibile darti delucidazioni. sii più esauriente e preciso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    comunque i tricipiti messi li non mi piacciono....mettili con un altro muscolo grande

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Daccordo
    Tricipiti e schiena
    Petto e Bicipiti
    Spalle e addom
    Gambe da impazzire, tutte

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    183 cm x 95 kg
    Messaggi
    596

    Predefinito

    Non so ne quante serie ne quante rip. fai, x nn parlare dei recuperi, ma questa scheda mi sembra copiata pari pari da qualche rivista. Se poi come dici sei un hardgainer, allora siamo totalmente fuori strada !
    Ti consiglio di diminuire i giorni d'allenamento e gli esercizi, sn vermente troppi.
    Per le Gambe, uno squat fatto bene magari alternando alte rip. cn basse rip va + che bene, senza sovrallenare i muscoli cn altri esercizi per le gambe. X gli altri muscoli ti consiglio di mantenere i fondamentali e accoppiarli max ad 1 esercizio complementare. Prova cosi e vedi come và ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PumaVive
    Non so ne quante serie ne quante rip. fai, x nn parlare dei recuperi, ma questa scheda mi sembra copiata pari pari da qualche rivista. Se poi come dici sei un hardgainer, allora siamo totalmente fuori strada !
    Ti consiglio di diminuire i giorni d'allenamento e gli esercizi, sn vermente troppi.
    Per le Gambe, uno squat fatto bene magari alternando alte rip. cn basse rip va + che bene, senza sovrallenare i muscoli cn altri esercizi per le gambe. X gli altri muscoli ti consiglio di mantenere i fondamentali e accoppiarli max ad 1 esercizio complementare. Prova cosi e vedi come và ciao


    la scheda già così non mi piace, ma è una cosa personale...poi scusa fai 4esercizi per le spalle, e 2 per i bicipiti? una via di mezzo? tipo 3 per uno e 3 per l'altro?poi tu sei un hard...che???

    queste categorie sono piuttosto insulse...la verità è che ognuno di noi ha un fisico differente e tempi e modi di reazione differenti, quindi tu puoi avere una strutura e costituzione fisica simile ad un altro, ma non esisitono categorie...ognuno deve trovare il proprio modo di allenamento personalizzato che vada bene per se stesso provando e riprovando, nonè detto che un sistema di allenamento...o una "scheda" possa andar bene per più soggetti, ma comunque sia è uan cosa personale quindi le riviste per quanto siano nel settore spesso scrivono allenamenti non adatti a tutti, ma solo ad alcuni (talvolta scrivono emerite cazzate)
    ti consiglio di farci sapere qualche cosina in più su di te da quanto ti alleni ecc... ecc...per non parlare di recuperi e ripetizioni, poi dicci se senti gli esercizi o hai difficoltà a colpire i muscoli in questione (bicipiti e tricipiti) da quanto ho capito...ciao a presto
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertilfox91
    la scheda già così non mi piace, ma è una cosa personale...poi scusa fai 4esercizi per le spalle, e 2 per i bicipiti? una via di mezzo? tipo 3 per uno e 3 per l'altro?poi tu sei un hard...che???

    queste categorie sono piuttosto insulse...la verità è che ognuno di noi ha un fisico differente e tempi e modi di reazione differenti, quindi tu puoi avere una strutura e costituzione fisica simile ad un altro, ma non esisitono categorie...ognuno deve trovare il proprio modo di allenamento personalizzato che vada bene per se stesso provando e riprovando, nonè detto che un sistema di allenamento...o una "scheda" possa andar bene per più soggetti, ma comunque sia è uan cosa personale quindi le riviste per quanto siano nel settore spesso scrivono allenamenti non adatti a tutti, ma solo ad alcuni (talvolta scrivono emerite cazzate)
    ti consiglio di farci sapere qualche cosina in più su di te da quanto ti alleni ecc... ecc...per non parlare di recuperi e ripetizioni, poi dicci se senti gli esercizi o hai difficoltà a colpire i muscoli in questione (bicipiti e tricipiti) da quanto ho capito...ciao a presto
    Ok darò maggiori informazioni.

    Non posso dire di fare un alimentazione correttissima, quindi è ovvio che parte della motivazione è questa.
    Il discorso è che mentre il petto, le spalle, la schiena un pò anche le gambe, ho un incremento anche se di poco, le braccia stentano.

    ho postato la scheda 4 giorni anche se a volte sono costretto a fare 3 giorni.
    Andando più nello specifico della scheda: il petto. il primo esercizio lo faccio quasi sempre piramidale 4 set (aumento il peso e diminuisco le ripetizioni) ovviamente siccome la scheda che ho postato è una possibile scheda futura, io ho sempre fatto panca piana come primo. 3x8/10 gli esercizi complementari.
    bicipiti 4x8/10 il curl e 3x8 il concentrato.
    Anche il lento dietro faccio il piramidale come la panca piana. cosi come per gli squat, piramidale che incremento di peso e dim le rip.
    Gli stacchi li ho messi su questa scheda che ho postato (che ricordo non ho ancora provato), ma non li ho mai fatti.
    Gli altri gruppi faccio sempre 3 o 4 set non superando mai le 8/10 rips.
    I recuperi sono 1'30"/ 2' tra un esercizio e l'altro.

    Mi alleno da 3 anni, quest'anno più seriamente anche l'alimentazione.
    ho avuto un incremento di peso il primo anno di circa 3 kg, poi ho sudato per averne altri 2 oggi svario da i 69 e i 70 kg

    grazie per l'interesse.
    PINO

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Pino io il lunedi lo lascerei cosi, 7 esercizi vanno bene.
    il martedi togli una trazione e i polpacci e metti i 2 esercizi di tricipiti...7 esercizi.
    Il giovedi aggiungerei 1 esercizio di affondi, 2 per i polpacci e gli addominali....7 esercizi
    Il venerdi inserirei le tirate al mento e i deltoidi posteriori ai cavi oppure in panca inclinata, è lo stesso. Toglierei una croce. L altra penso tu intenda le alzate laterali...lascerei gli addominali.....6 esercizi

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    anzi se vuoi togli gli addominali il venerdi e metti le scrollate. Le spalle cosi da sole vanno bene ma a sto punto sfrutta la possibilità che hai. Tra trapezi e deltoidi ne hai di bei eserci da fare.

Discussioni Simili

  1. Vi sottopongo la scheda che ho preparato per metter su massa
    Di delivery nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-10-2012, 10:47 PM
  2. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  3. vi sottopongo la mia dieta (consiglio)
    Di niccoste2112 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2007, 12:37 PM
  4. vi sottopongo la mia alimentazione
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-03-2006, 09:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home