Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: come prendere massa magra!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito come prendere massa magra!!!!

    Ciao ragazzi sono nuovo....faccio palestra da 1 anno e nn ho mai preso nessun integratore..e sinceramente nn vorrei prenderne..potreste dirmi un' alimentazione adatta a mettere massa???grazie mille...e poi volevo kiedervi qualke esercizio x aumentare bicipiti e tricipiti...poiche ho come misura del braccio normalmente 35 quando mi alleno 37....grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Caro Peppino, per ora prenditi un giorno di tempo per leggerti il Forum!
    Poi ne possiamo riparlare!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    fifty secondo te questa alimentazione che ora posterò,fatte le dovute proporzioni asseconda delle necessità,è buona?
    Albumi,fette biscottate integrali,noci,marmellata,banana
    panino bresaola e noci
    pasta più secondo ed olio e verdura
    panino bresaola e noci e banana
    secondo ed olio e verdura

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusami Ice, come tu stesso premetti, una dieta deve essere impostata secondo gli obbiettivi che si vuole raggiungere.
    Tu che obbiettivo hai?
    Inoltre , come ho più volte ribadito, non solo io, è un fatto di Kcal.!
    Nel senso, se tu vuoi dimagrire, basta diminuire l'introito calorico giornaliero, riferito al fabbisogno calorico giornaliero, nella percentuale del 20%; contrariamente, se tu vuoi aumentare di peso, basta incrementare del 20% l'introito calorico giornaliero sempre, in rapporto al fabbisogno calorico giornaliero!
    Poi se tu vuoi sapere se gli alimenti che hai postato, fanno parte di un'alimentazione quantomeno "pulita", la risposta non puo' essere che positiva!
    Ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    si dicevo che basta calcolare le calorie di cui si hanno bisogno ,le percentuali di proteine carboidrati e grassi e regolarsi... nn è difficile

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ragazzi scusate..ma sono ignorante in materia...cosa devo fare???seguire quella dieta che avete scritto sopra??

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppino.ct
    Ciao ragazzi sono nuovo....faccio palestra da 1 anno e nn ho mai preso nessun integratore..e sinceramente nn vorrei prenderne..potreste dirmi un' alimentazione adatta a mettere massa???grazie mille...e poi volevo kiedervi qualke esercizio x aumentare bicipiti e tricipiti...poiche ho come misura del braccio normalmente 35 quando mi alleno 37....grazie mille
    fai bene a non prendere integratori:
    1)per ora non ti servono a nulla...e probabilmente nemmeno dopo...
    2)per mettere massa??? vedi nel forum scava e gira nelel varie sezionie troverai molti post o discussioni che fanno al caso tuo, poi come consiglio immediato ti dico: mangia molto, ma pulito ed equilibrato, mangia 5-6volte al giorno, pasta poco condita,verdure,carne(rosse e bianche più bianche, sempre tutto senza grasso) e pesce, molta frutta e frutta secca e bevi molta acqua diluita durante il giorno. non eccedere mai mangiando in una sola volta più di 200gr di carne (150vanno+che bene, pasta100vanno+che bene) o altro (solo verdura ne puoi mangiare tanta in teoria)
    ma scusa una dieta senza sapere 1 quanto pesi, da quanto ti allenie la tua età? dicci qualche cosa in più e dopo aver spulciato nel forum ne riparliamo.
    anche per gli esercizi leggi sopra vedi nel forum

    non so che dirti, ti ho dato qaulche consiglio alimentare ricorda che le proteine in eccesso le smaltiscono i tuoi reni, i carbiodrati sono fondamentali per darti la forza e l'energia nell'allenamento, ne devi assumere di + in proporzione con le proteine, ma se eccedi cmq il tutto ti farà assumerer grasso...i grassi fanno bene (i grassi buoni frutta secca, noci,salmone , tonno, ossia omega 3, 6 ecc...) ma comunque non eccere il tutto in eccesso fa male!!! quaindi mangia pulito ed equilibrato calcola bene le porzioni, e le calorie
    fatto sta che se non leggi nel forum non hai nemmeno le basi per capire come eperchè devi mangiare o allenarti in un modo e perchè...cerca di capire come funziona il tuo organismo prima e poi fatti delle domande...ciao se hai ancora dubbi ne riparliamo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    grazie mille..cmq sono alto 1,77 e peso 70 kg....ho gIA dato un okkiata al forum e ho notato qualke dieta..ma nn fanno al kaso mio..in molto s parla di integratori....e io nn ne voglio prendere...cmq volevo kiederti se va bene il fatto ke mi alleni 6 giorni alla settimana cn l seguente programma..o se nn c siamo!!!???
    Lunedi
    pettoral
    Panca piana 4x 10
    croci cn manubri 3x12
    Panca declinata 3x 12
    Deltoide:
    lento avanti 4x10
    alzate laterali 3x12
    alzate fronali 3x10
    Trcipidi:
    dip su torre 4x 5/6
    pull down su panca cn manubrio 4x 10
    dip su panca 3x15
    Addominali:
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20


    MARTEDI:
    gambe:
    Squat cn bilanciere 4x10
    leg extension 3x15
    leg curl 3x12
    Dorsali:
    Lat presa inversa su torre 3x5/6
    rematore cn manubrio 4x10
    Aperture a 90° 3x15
    bicipiti:
    curl bilanciere 4x8
    curl seduto3x15
    curl di concentramento 3x10
    Addominali
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

    MERCOLEDI.
    ADDOMINALI
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20


    GIOVEDI
    pettoral
    Panca piana 4x 10
    croci cn manubri 3x12
    Panca declinata 3x 12
    Deltoide:
    lento avanti 4x10
    alzate laterali 3x12
    alzate fronali 3x10
    Trcipidi:
    dip su torre 4x 5/6
    pull down su panca cn manubrio 4x 10
    dip su panca 3x15
    Addominali:
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

    VENERDI
    gambe:
    Squat cn bilanciere 4x10
    leg extension 3x15
    leg curl 3x12
    Dorsali:
    Lat presa inversa su torre 3x5/6
    rematore cn manubrio 4x10
    Aperture a 90° 3x15
    bicipiti:
    curl bilanciere 4x8
    curl seduto3x15
    curl di concentramento 3x10
    Addominali
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

    SABATO
    Addominali
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    grazie mille..cmq sono alto 1,77 e peso 70 kg....ho gIA dato un okkiata al forum e ho notato qualke dieta..ma nn fanno al kaso mio..in molto s parla di integratori....e io nn ne voglio prendere...cmq volevo kiederti se va bene il fatto ke mi alleni 6 giorni alla settimana cn l seguente programma..o se nn c siamo!!!???
    Lunedi
    pettoral
    Panca piana 4x 10
    croci cn manubri 3x12
    Panca declinata 3x 12
    Deltoide:
    lento avanti 4x10
    alzate laterali 3x12
    alzate fronali 3x10
    Trcipidi:
    dip su torre 4x 5/6
    pull down su panca cn manubrio 4x 10
    dip su panca 3x15
    Addominali:
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20


    MARTEDI:
    gambe:
    Squat cn bilanciere 4x10
    leg extension 3x15
    leg curl 3x12
    Dorsali:
    Lat presa inversa su torre 3x5/6
    rematore cn manubrio 4x10
    Aperture a 90° 3x15
    bicipiti:
    curl bilanciere 4x8
    curl seduto3x15
    curl di concentramento 3x10
    Addominali
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

    MERCOLEDI.
    ADDOMINALI
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20


    GIOVEDI
    pettoral
    Panca piana 4x 10
    croci cn manubri 3x12
    Panca declinata 3x 12
    Deltoide:
    lento avanti 4x10
    alzate laterali 3x12
    alzate fronali 3x10
    Trcipidi:
    dip su torre 4x 5/6
    pull down su panca cn manubrio 4x 10
    dip su panca 3x15
    Addominali:
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

    VENERDI
    gambe:
    Squat cn bilanciere 4x10
    leg extension 3x15
    leg curl 3x12
    Dorsali:
    Lat presa inversa su torre 3x5/6
    rematore cn manubrio 4x10
    Aperture a 90° 3x15
    bicipiti:
    curl bilanciere 4x8
    curl seduto3x15
    curl di concentramento 3x10
    Addominali
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

    SABATO
    Addominali
    Crunch su panca 8x20
    Crunch panca romana 4x20
    Crunch per addominali bassi su torre 4x20

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    L'allenamento da te postato è quanto di peggio potresti fare.
    L'abbinamento pettorali/spalle /tricipiti x 2 volte alla settimana è un suicidio
    Non so chi, o dove hai trovato questa scheda, ma dammi retta lasciala perdere!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    cosa dovrei fare allora???POTRESTI DIRMI UN allenamento diverso ma contenente gli stessi esercizi???grazie mille

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    l'allenamento, come l'alimentazione d'altronde, varia in funzione dell'obiettivo che ti prefiggi. vuoi mettere massa? SI! bene...comincia come detto a calcolare il tuo metabolismo basale ovvero quello che tu consumi in una giornata semplicemente respirando, poi ci aggiungi ciò che consumi in funzione della tua attività scolastico / lavorativa, ecc...quindi aggiungi il 20% per metter su della carne! Prendi l'introito calorico finale e lo suddividi in 6 pasti al giorno, ovviamente 3 principali (introito maggiore) ovvero colazione, pranzo e cena, e 3 secondari (introito minore) ovvero spuntino a metà mattina, metà pomeriggio e prima di andare a dormire.
    Come già scritto privilegia proteine nobili (carne bianca, albumi, pesce, ecc...) e grassi buoni (noci, mandorle, frutta secca, olio d'oliva, ecc...).
    Mangia molta verdura e frutta. Personalmente anche in fase di massa non bevo mai meno di 3litri di acqua al giorno.
    Asscurati anche di introdurre nel tuo corpo un adeguato apporto di fibre per regolare (e facilitare) il transito intestinale.
    Al momento integratori non te ne servono perciò risparmia soldi.
    Limita (se non annulla) le schifezze quali merendine, patatine fritte, alcool, ecc...concedeti tuttavia una / due volte a settimana degli sgarri per aiutare la tua mente a rimanere rilassata anche nei periodi di dieta ferrea.
    Per l'allenamento ti consiglio di non allenarti più di 3 volte a settimana, di metodi ce ne sono tantissimi, puoi usare la rotazione di sessioni di spinta / trazione del tipo 1a sttimana ABA 2a settimana BAB e così via (ogni muscolo viene così allenato ogni 4gg), allenare ogni muscolo una sola volta a settimana scegliendo una data associazione dei gruppi muscolari (per es. petto/bicipiti, spalle/gambe, dorso/tricipiti...questo è il primo esempio che mi è venuto in mente), eseguire una full body 3 volte a settimana con oscillazione dei carichi o del volume anche se personalmente, sebbene tanti manifestino significativi incrementi di massa, io uso le full body per scopi diversi dalla massa...insomma hai tantissime possibilità di scelta...tuttavia, per non fare le cose del tutto a casaccio e ritrovarti fra 6 mesi senza aver ottenuto alcun risultato, ti consiglio di LEGGERE ATTENTAMENTE il forum per cercare di capire un pò i meccanismi che regolano la complicata macchina che è il nostro corpo...scoprirai così che il tuo metodo di allenamento attuale, molto simile agli allenamenti reperibili sulle riviste stile FLEX o simili, è del tutto privo di senso e comincerai da solo a programmarti i prossimi mesi. Quando sarai giunto a quel momento, posta le tue proposte e verrano discusse attentamente da tutti noi ma fino ad allora ti consiglio di leggere.
    ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    le misure del mio fallo???
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    L'allenamento da te postato è quanto di peggio potresti fare.
    L'abbinamento pettorali/spalle /tricipiti x 2 volte alla settimana è un suicidio
    Non so chi, o dove hai trovato questa scheda, ma dammi retta lasciala perdere!

    sei in sovrallenamento!!!

    questo è un allenamento esagerato ci mancava solo che lo dividevi in mattina e pomeriggio anche poi scusa ma il tempo da dedicare alla palestra è importante, ma non trascurare il resto vai ogni giorno???

    ricorda il riposo e necessario se non riposi non cresci
    "Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."

    (kobe bryant)


    "La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


    "Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."

    confucio

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ho una palestra sotto casa per questo dedico molto tempo appena finisco gli studi...vado li a rilassarmi...cmq grazie per i consigli...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppino.ct
    ho una palestra sotto casa per questo dedico molto tempo appena finisco gli studi...vado li a rilassarmi...cmq grazie per i consigli...
    Ci andrei anche io per rilassarmi... Ma con tutti quegli esercizi, il rilassamento è l'ultima cosa che ottieni...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  2. è vero che al massimo si può prendere 1,5 kg di massa magra all'anno (fonte gds) ?
    Di franck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-04-2009, 02:58 PM
  3. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 07:06 PM
  4. Come Aumentare la massa magra...
    Di [SE]HuRRiCaNe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-2003, 09:18 PM
  5. come si misura la massa grassa/magra?
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-04-2003, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home