Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Risolvere problema al fisico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito Risolvere problema al fisico

    Salve a tutti, sono nuovo di qui. Ho 16 anni e mezzo e vado in palestra da più di un mese. Ho un problema con il mio fisico: ho i fianchi troppo larghi rispetto alla vita e alle spalle, ciò comporta in me una forma un po' a donna. Il fatto è che sono magro e non ho un accumulo di grasso in quella zona, è piuttosto la mia conformazione ossea, come potrei risolvere questo problema?? Grazie di tutte le eventuali risposte e un saluto!!
    Mich23

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich23
    Salve a tutti, sono nuovo di qui. Ho 16 anni e mezzo e vado in palestra da più di un mese. Ho un problema con il mio fisico: ho i fianchi troppo larghi rispetto alla vita e alle spalle, ciò comporta in me una forma un po' a donna. Il fatto è che sono magro e non ho un accumulo di grasso in quella zona, è piuttosto la mia conformazione ossea, come potrei risolvere questo problema?? Grazie di tutte le eventuali risposte e un saluto!!
    Mich23
    dipende galla tua percentuale di adipe,poi se continuerai a fare palestra e aumenterai la massa addominale questo effetto diminuira sicuramenta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    A 16 anni avevo il tuo stesso problema e mi chiamavano "fiasca". Con lo sviluppo e la palestra sono riuscito ad eliminare il problema costruendomi delle spalle piuttosto imponenti. Chi, come me, non ha le clavicole larghe deve farsi il culo 10 volte più degli altri per "allargare" le spalle.
    Abbi solo che pazienza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    poi dovresti concentrarti sui deltoidi e cercare di sviluppare una forma a v!