Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Risolvere problema al fisico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito Risolvere problema al fisico

    Salve a tutti, sono nuovo di qui. Ho 16 anni e mezzo e vado in palestra da più di un mese. Ho un problema con il mio fisico: ho i fianchi troppo larghi rispetto alla vita e alle spalle, ciò comporta in me una forma un po' a donna. Il fatto è che sono magro e non ho un accumulo di grasso in quella zona, è piuttosto la mia conformazione ossea, come potrei risolvere questo problema?? Grazie di tutte le eventuali risposte e un saluto!!
    Mich23

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich23
    Salve a tutti, sono nuovo di qui. Ho 16 anni e mezzo e vado in palestra da più di un mese. Ho un problema con il mio fisico: ho i fianchi troppo larghi rispetto alla vita e alle spalle, ciò comporta in me una forma un po' a donna. Il fatto è che sono magro e non ho un accumulo di grasso in quella zona, è piuttosto la mia conformazione ossea, come potrei risolvere questo problema?? Grazie di tutte le eventuali risposte e un saluto!!
    Mich23
    dipende galla tua percentuale di adipe,poi se continuerai a fare palestra e aumenterai la massa addominale questo effetto diminuira sicuramenta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    A 16 anni avevo il tuo stesso problema e mi chiamavano "fiasca". Con lo sviluppo e la palestra sono riuscito ad eliminare il problema costruendomi delle spalle piuttosto imponenti. Chi, come me, non ha le clavicole larghe deve farsi il culo 10 volte più degli altri per "allargare" le spalle.
    Abbi solo che pazienza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    poi dovresti concentrarti sui deltoidi e cercare di sviluppare una forma a v!
    vedrai che cambiera la storia ,probabilmente non hai neanche i fianchi larghi ma ti manca solo massa muscolare

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    esatto confermo pure io rispetto a degli amici ho fianchi grossi quannto le spalle mentre loro già di natura sono a Y
    naturalm ora con 11 mesi di palestra la situaz è già meglio e kissà fra altri 11!
    impegnati e secondo me aspetta qualke altro anno a 16 le ossa ancora si formano!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie delle risposte raga, sono speranzoso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Scusate un'altra cosa. Forse il fatto di avere i fianchi larghi può essere dovuto ad avere la parte inferiore del corpo più muscolosa della parte superiore. Infatti oltre ad andare in palestra gioco anche a basket e la scorsa estate ho fatto un allenamento di 3 mesi e mezzo sul potenziamento delle gambe (solo gambe) e ho quadricipiti e polpacci decisamente più muscolosi della parte alta del corpo. Voi cosa mi consigliate, di continuare ad allenare le gambe in palestra o di lasciarle stare (per lo meno momentaneamente) per riequilibrare la mia muscolatura?? Grazie ancora per la vostra disponibilità

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quella di prediligere l'allenamento della parte superiore del busto potrebbe essere un'idea. Però bada che ho detto "prediligere" e non "trascurare", volutamente.
    Potresti mantenere esercizi di base (squat, stacchi) una volta ogni due settimane, visto, come tu dici, hai già ipertrofia localizzata.
    Una cosa, vorrei aggiungere. Oltre ai già citati deltoidi, per avere una struttura il più possibilmente a V (lo stracitato "V-shape" che, chissà perché, fa più effetto, visto che siamo anglofili...), dovresti curare il gran dorsale con trazioni o lat machine. Così facendo, il fisico a bottiglione dovrebbe, man mano, scomparire.
    In bocca al lupo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    x questo topic a mio avviso charles staley insegna: per ottenere una buona vshape in condizioni sfavorevoli come le tue (anch'io ho lo stesso identico problema) 2 sono le condizioni essenziali:
    1) ampi deltoidi
    2) gambe molto grosse...paradossalmente chi ha fianchi larghi pensa di non dover allenare le gambe in quanto sproporzionato oppure dotato geneticamente di gambe già muscolose...ERRORE...nessun altro ha più bisogno di squat e stacchi...gambe molto larghe nascondono i fianchi larghi.
    Ricordate sempre che quando G.Schlierkamp si rivolse a C.Glass per affrontare l'Olympia 2003 (se non erro) quest'ultimo basò il suo allenamento sull'ipetrofizzazione delle gambe per nascondere i fianchi larghi di Gunter...il risultato fu motlo buono!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    concordo con riccio.

    ad ogni modo trovo poco utile concentrarsi su questo o quell'altro aspetto.
    adesso devi puntare ad un'ipertrofia generale, una volta raggiunta una buona base (nn solo fisica, ma possibilmente anche culturale magari frequentando questo forum, xkè no!) si potrà dedicarsi ai dettagli.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Rimanendo in tema, non è che sapete quale dovrebbe essere la giusta proporzione circonferenza fianchi/cirocnferenza vita ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    90 60 90 è la mia preferita

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabru
    90 60 90 è la mia preferita
    120 - 60 - 90 è la mia preferita.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich23
    Scusate un'altra cosa. Forse il fatto di avere i fianchi larghi può essere dovuto ad avere la parte inferiore del corpo più muscolosa della parte superiore. Infatti oltre ad andare in palestra gioco anche a basket e la scorsa estate ho fatto un allenamento di 3 mesi e mezzo sul potenziamento delle gambe (solo gambe) e ho quadricipiti e polpacci decisamente più muscolosi della parte alta del corpo. Voi cosa mi consigliate, di continuare ad allenare le gambe in palestra o di lasciarle stare (per lo meno momentaneamente) per riequilibrare la mia muscolatura?? Grazie ancora per la vostra disponibilità
    Guarda, avendo il bacino largo sono predisposto per lo squat e gli stacchi. Infatti, in poco tempo e con un allenamento abbastanza infrequente, ho avuto dei risultati straordinari senza troppi sforzi. Ho, di fianchi, 116.5 cm. Anni fa avevo appena 100 di torace, quindi l' effetto bottiglia era assicurato. Ora ho circa 134 cm e l' effetto bottiglia non c'è, ma non ho neppure una V ben definita, ma non sto male.
    Il mio consiglio è di allenare le gambe e tutta la catena posteriore in maniera molto intensa.
    La larghezza delle spalle è aumentata di circa 10 cm (5 per parte) grazie ad un buon lavoro sui deltoidi e sui dorsali.
    Ultima modifica di Corvette; 04-01-2006 alle 09:57 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    120 - 60 - 90 è la mia preferita.
    e bravo è ti piacciono gommose!
    Ultima modifica di fabru; 05-01-2006 alle 11:39 PM

Discussioni Simili

  1. Mi vergogno tantissimo del mio fisico.. 15 anni fisico assurdo
    Di horizon902 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-12-2017, 07:33 PM
  2. spazio tra petto come fare...si puo "risolvere"?
    Di anrealoria7 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-09-2014, 08:56 PM
  3. problema da risolvere
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2008, 06:26 PM
  4. Fisico da BB e fisico "sportivo"
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-07-2008, 06:07 PM
  5. Informatici mi aiutate a risolvere un problema?
    Di lukenadal nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-11-2007, 09:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home