Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: 1,93 cm per 61kg che allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito 1,93 cm per 61kg che allenamento?

    Ciao a tutti ho 24 anni sono sempre stato magrissimo pensate che sono alto 1 metro e 93 e peso solo 61 kg, direi quindi che sono l'emblema dell' ectomorfo ma ora ho deciso di iniziare a mettere su un po di muscoli.

    Potete consigliarmi un scheda dettagliata per iniziare?

    e cercate di non essere vaghi o filosofi come al solito please

    ps:ho fatto anche un post sul forum alimentazione se volete aggiungere consigli


    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Stai già andando in palestra?
    Fai qualche altro sport?
    Hai problemi posturali?
    Hai problemi al rachide?
    Studi o lavori?
    Quanti giorni puoi dedicare all'allenamento?
    Rispondi a queste domande.
    Per quanto riguarda l'essere vaghi e filosofi in tutta sincerità potevi risparmiartela

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Direi mangia e fatti delle analisi del sangue

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Stai già andando in palestra? NO HO PENSATO CHE E' INUTILE INIZIARE AD ANDARE SERIAMENTE IN PALESTRA PER FARE MUSCOLI SE NON HO MATERIALE DA TRASFORMARE IN MUSCOLI PER IL MOMENTO HO UNA MINIPALESTRA A CASA PER GLI ESERCIZI BASE

    Fai qualche altro sport? ADESSO PIU NULLA MA HO FATTO PER MOLTI ANNI PALLACANESTRO

    Hai problemi posturali? NESSUN PROBLEMA POSTURALE O DI SALUTE

    Hai problemi al rachide? COME SOPRA, E' SOLO COSTITUZIONE

    Studi o lavori? STUDIO

    Quanti giorni puoi dedicare all'allenamento? ANCHE TUTTI I GIORNI, NON HO PROBLEMI DI TEMPO

    Rispondi a queste domande. FATTO




    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Per quanto riguarda l'essere vaghi e filosofi in tutta sincerità potevi risparmiartela


    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Direi mangia e fatti delle analisi del sangue
    Come vedi ho fatto bene a non risparmiarmela dato che sapevo ci sarebbero state risposte del genere



    Grazie cmq per i futuri consigli che mi darai, se puoi aiutarmi anche consigliandomi un alimentazione/dieta adeguata magari suggerendomi anche qualche integratore utile al mio caso te ne sarei infinitamente grato

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JhonnyStecchino
    Ciao a tutti ho 24 anni sono sempre stato magrissimo pensate che sono alto 1 metro e 93 e peso solo 61 kg, direi quindi che sono l'emblema dell' ectomorfo ma ora ho deciso di iniziare a mettere su un po di muscoli.

    Potete consigliarmi un scheda dettagliata per iniziare?

    e cercate di non essere vaghi o filosofi come al solito please

    ps:ho fatto anche un post sul forum alimentazione se volete aggiungere consigli


    grazie in anticipo
    Approfitto di questo post per essere un po' acido:

    Più si è vaghi nelle richieste, più si riceveranno risposte vaghe.

    Post come questi hanno questo destino:
    Iniziano pianino,
    ricevono rispostine tiepide per forza di cose,
    c'è uno scambio di richieste/risposte che rimangono però comunque vaghe
    muoiono per mancanza di interesse

    Il punto è che si dovrebbe essere più "vispi" e non richiedere sempre l'ABC... leggete i post in evidenza in ogni sezione.

    O meglio, chiedete quello che vi pare, ma la qualità della risposta è in funzione della qualità della domanda: nessuno è pagato per rispondere.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    certo il nick ti si addice,sei magrissimo,quindi ora piu'che mai occhio alla dieta

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Parlaci della tua dieta, e iscriviti in palestra.
    In palestra potrai fare esercizi multiarticolari di un certo livello, che a cas non potrai fare.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    gia'infatti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non per filosofeggiare, quoto Paolo: Non è facile cominciare così un post che porti a concreti risultati.
    Sarebbe come se uno scooterista per diletto, chiedesse a Valentino Rossi, che preparazione occorra per correre in moto GP!?
    Il Vale della situazione è fifty (o lo stesso Paolino)
    L'unica caro Jhonny è lasciar davvero perdere la "palestra" casalinga ma frequentarne una vera, con allenatori veri. A casa faresti in due anni male, quello che in palestra puoi fare in sei mesi, molto meglio.
    Nel frattempo leggiti il forum, di fisici come il tuo ce n'è altri. Poi magari confronterai programmi di lavoro e alimentari che ti daranno in palestra con quel che si dice qui.
    Nessuno senza vederti al lavoro, potrebbe sensatamente darti più di qualche generica (e quindi filosofica) indicazione.

    Coraggio, mia nonna diceva: Altezza è mezza bellezza! Sei già in vantaggio, altro che ectomorfo Non ci stare a pensare, ghisa e pasti sodi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si forse il mio post iniziale e' stato un po generico ma e' dovuto al fatto che non sono molto vicino al mondo del BB, sono proprio a 0 nemmeno i nomi dei vari esercizi conosco, quindi non avrei proprio saputo cosa chiedervi di piu specifico.

    Cmq provo a riformula la domanda: potete darmi qualche consiglio su come iniziare per mettere su un po di massa? e sempre cortesemente potreste linkarmi le discussioni che avete detto su casi simili al mio? ho cercato per mezzora ma senza trovare risultati molto attinenti

    grazie mille in anticipo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    un consiglio valido potrebbe essere:MANGIA!!!!!!!
    iscriviti in una palestra,in casa è dura allenarsi bene...
    distribuisci nella giornata 6 pasti,3 principali con proteine carboidrati e grassi(a colazione una buona fonte proteica sono i bianchi d uovo)+3 spuntini:uno a metà mattinata e a metà pomeriggio a base di futta(o un panino con la bresaola) einfine uno ricco di proteine prima di andare a letto(tipo tonno in scatola con qualche crakers o fiocchi di latte o che ne so..)

    queste sono idee generali,è inutile parlare di allenameto se prima non ti alimenti bene dato che sei sottopeso
    Ultima modifica di LORIS-IGNAZIO; 02-01-2006 alle 05:02 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    COme ti dice VIERI, se sei proprio a zero, la palestra vera è un buon inizio. Allenarsi da soli ha tanti pregi ma necessita di un minimo di base. Questo, se vuoi, è il consiglio numero zero.

    Ora dicci cosa hai come minipalestra.

    Prima che tu risponda, ti dico cosa dovresti avere

    Panca piana con appoggi per il bilanciere

    Sbarra per le trazioni (va benissimo anche quella da mettere a pressione in una porta)

    Bilanciere da 150cm e coppia di manubri caricabili

    60Kg di pesi: 2 da 10Kg, 4 da 5Kg, 8 da 2Kg, 4 da 1Kg

    Tappetino di gommapiuma

    Con questo set MINIMALE puoi fare:

    Stacco da terra/squat
    Lento avanti/dietro
    Panca
    Rematore
    Trazioni
    Curl

    in più tutti gli esercizi con manubri del mondo.

    Ti puoi già da ora organizzare una minischeda così fatta (te la invento al volo, valuta)

    A)
    trazioni
    rematore
    squat

    B)
    Panca
    lento
    curl bicipiti

    C)
    spalle manubri
    french press
    addominali
    stacco

    Ti trovi come si fanno i vari esercizi

    La prima settimana fai 1-2 serie di tutto con un carico di prova, 4-6 ripetizioni
    La seconda settimana fai 2-3 serie di tutto 6-8 ripetizioni con lo stesso carico
    La terza settimana fai 3-4 serie di tutto da 4-6 ripetizioni con un po' di carico in più
    La quarta settimana fai 4 serie da 8 ripetizioni con lo stesso carico.

    E ti sei fatto un mesetto

    Hai "ciclizzato", hai fatto una "progressione".

    In fondo è semplice no?

    Ti apri un diario dove posti tutto dal primo allenamento. Fra 2 mesi, quando sarai migliorato, posti un po' di clip che oramai tutti possono permettersi (avete i cazz.o di telefonini che fanno i filmatini a 2 lire il chilo...).

    Noi giudichiamo, tu migliori, un altro mese se ne và.

    E sei a 3 mesi.

    Poi inizieremo a cambiare la scheda, a sperimentare le tecniche "medie" da palestra. E altri 2 mesi sono andati.

    Come vedi, non è difficile.

    Solo, ci vuole un minimo di costanza, non avere fretta, rompersi un po' le palle e usare il cervello.

    Tutti sono capaci a spaccare tutto, a metterci anima e cuore, a pompare alla morte, a gridare... tutti lo fanno per 2 ore, una settimana, un mese... tutti smettono.

    Vediamo tu che tipo sei.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quoto Paolo ed aggiungo: molti smettono in palestra, figuriamoci a casa !

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Mamma mia ragazzi non mi aspettavo di trovare e ricevere una simile accoglienza, credevo che i bodybuilder fossero sempre restii ad aiutare gli altri e svelare le proprie tecniche e segerti e invece devo ricredermi.

    Grazie a lorenzo e grazie ad iron per i consigli dettagliati che mi avete dato.

    Cmq io ho una panca con poggiabilanciere, con laggiunta di un 2 pezzi laterali all'altezza braccia per i pettorali, e anche il pezzo in fondo alla panca per le gambe.Poi ho un bilanciere lungo (penso 1,5 m come dicevi) e 2 manubri il tutto con una 70kg complessivi di peso.
    non ho la sbarra per le trazioni (per trazioni si intende tirare il corpo su con le braccia vero?).

    Iron potresti dirmi anche il numero di ripetizioni per quegli esercizi e quanta pausa tra una serie e l'altra e un esercizio e un altro? (oltre a descrivermi quali sono gli eserci che hai detto che molti non li conosco :P Stacco da terra
    Lento avanti/dietro Panca Trazioni) squat curl e rematore li conosco ma il rematore credo di non avere l'attrezzo per farlo.


    e lorenzo potresti darmi una guida generale su quali sono gli alimenti comuni che contengono proteine/carboidrati/grassi in modo da non riempirmi con cose che non servono al mio scopo, e quante calorie giornaliere fanno al caso mio.

    grazie infinite
    Ultima modifica di JhonnyStecchino; 02-01-2006 alle 06:43 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Per le serie e le ripetizioni, leggi il precedente post per il recupero, fai 60"-90" senza fissarti troppo all'inizio.

    Per come fare gli esercizi, www.google.it e scrivi il nome dell'esercizio

    Non ci sono segreti.... è tutto scritto, ovunque. Ora... pompa...

Discussioni Simili

  1. Dubbio su allenamento. Penso che non recupero a causa del troppo intenso allenamento.
    Di Bodybulding nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 09:12 PM
  2. 1,93 cm per 61kg che devo mangiare?
    Di JhonnyStecchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-01-2006, 03:39 AM
  3. Che figo che sono
    Di Corvette nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home