Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: muscoli caldi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito muscoli caldi

    dopo un allenamento con i pesi per le gambe, le gambe sono tutte calde perchè irrorate di sangue: per quanto tempo dopo la fine dell'allenamento le gambe continuano ad essere "calde"?

    dalla mia esperienza credo per parecchie ore (forse 4), qualcuno di voi sa dirmelo con precisione?

    So ovviamente che ognuno di noi è diverso e che dunque non si può rispondere alla mia domanda in modo oggettivo.

    grazie e ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    A me la sensazione di "calore" rimane per circa 1 oretta, specialmente quando faccio le spalle.

    Ma... perchè questa domanda?

    Dipende anche da quanto sei stanco. Quando facevo le gambe alla morte, la sensazione di calore dopo era tipo febbre, anche dopo diverse ore o di notte.

    Però non è che sia poi una gran cosa...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    175

    Predefinito

    con gli allenamenti che sto facendo io per le gambe appena finito mi sembra che sia scoppiata qualche vena.. poi le sento calde fino al giorno dopo

    quindi np

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Mi alleno di sera e per tutta la sera in questione sono "caldo"...se non mi alleno ho quella sensazione di freddo(non è caldissimo in questo periodo...), se mi alleno sto abbastanza bene...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito ecco il perchè della domanda

    Siccome pratico uno sport qualche ora dopo essere andato in palestra, volevo sapere se dovevo fare un nuovo riscaldamento: io ascolto la sensazione di calore e non faccio più alcun riscaldamento...

    cmq mi sembra esagerato il tipo che ha detto che quando fa gambe alla morte le gambe le ha calde persino di notte...

    cosa intendi per fare le gambe alla morte? traini un treno merci?

    se qualcuno di voi ha qualche informazione al merito me lo faccia sapere, io recentemente ho letto un libro in una biblioteca nel quale si parlava di un certo tipo di riscaldamento per velocisti e per sport di potenza in generale, tale riscaldamento prevede stretching dinamico, esercizi eccentrici (negative), e movimenti balistici.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    58

    Predefinito emm....

    se qualcuno di voi ha qualche informazione al merito me lo faccia sapere...
    non in merito al tipo che fa le gambe fino alla morte ma informazioni sulla durata dell'afflusso di sangue al muscolo dopo l'allenamento...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Non sono un'esperto, ma se fai sport dopo la pal, un minimo di riscaldamento fallo lo stesso...anche se il discorso dipende da come ti alleni e quanto tempo passa dall'allenamento allo sport...non penso sia immediato, quindi un riscaldamento IO lo farei, non ci perdi nulla.
    Per esempio, se dovessi correre dopo lo squat, sarebbe come mandare a correre mazinga(roboso)...un po di stretching e una corsetta per rilassare i muscoli tirati la faccio...se no chi corre con le gambe pompate e dure?...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    "Il tizio" intende alla morte uno squat 1X20X150kg rest pause.E tiassicuro che li' ti senti davvero scoppiare.

    PEr lo stretching.Esistono infatti diversi tipi di stretching,oltre a quello che hai citato ne esiste un altro che si chiama tipo pnf se nn sbaglio.
    Se ti interessa sapere di che si tratta fatti un search su internet.
    Cmq l'opinione comune a tutti quelli che ho sentito e' che il migliore stretching e' quello statico previo riscaldamento.Facile esecuzione,poco incidenza di infortunii...Insomma nn so se conosci gli altri ma quello balistico e' una bella pezza!Il pnf che tu nn hai citato e' uan sorta di sintesi.Ma io mi sono sempre trovato bene cn qllo statico.

    Fermo restando che io non farei mai e poi MAI stretching per riscaldamento.E' sconsigliato perche':
    -Aumenta il rischio di infortunii
    -Il muscolo rende meno

    Detto questo io una corsetta prima di iniziare l'altro sport me la farei,giusto x satre sicuri...tanto che ti costa...

    Spero di esserti stato utile.
    Bye

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxkb
    Siccome pratico uno sport qualche ora dopo essere andato in palestra, volevo sapere se dovevo fare un nuovo riscaldamento: io ascolto la sensazione di calore e non faccio più alcun riscaldamento...

    cmq mi sembra esagerato il tipo che ha detto che quando fa gambe alla morte le gambe le ha calde persino di notte...

    cosa intendi per fare le gambe alla morte? traini un treno merci?

    se qualcuno di voi ha qualche informazione al merito me lo faccia sapere, io recentemente ho letto un libro in una biblioteca nel quale si parlava di un certo tipo di riscaldamento per velocisti e per sport di potenza in generale, tale riscaldamento prevede stretching dinamico, esercizi eccentrici (negative), e movimenti balistici.
    Non occorre trainare un treno merci, basta che tu sia solo molto stanco come ti sarà capitato anche nella vita di tutti i giorni.

    Ascoltare le sensazioni è molte volte buono ma molte volte fuorviante. Ti faccio questo esempio di quando facevo cose più serie. Quando facevo i 100 metri e gareggiavo d'estate, ovviamente mi riscaldavo. Se la temperatura era troppo elevata ti scaldavi in un istante. Gambe calde, meno riscaldamento. Tanto a che serve se "senti che sei caldo". Morale. Una volta mi sono stirato un bicipite femorale. Perchè "sentire" è differente da "essere".

    Il riscaldamento è una cosa specifica della tua attività sportiva. Se fai uno sport dopo i pesi, fai la parte di riscaldamento specifica e tralascia quella generale, che hai già fatto. Attento a non farti male perchè sei stanco.

    Il libro che hai letto può esserti utile o fuorviante.

    Come del resto postare una domanda senza specificare il contesto. Come hai fatto tu.

    Ciao, ci sono due vagoni sul binario 2, devo portarli in deposito e rovesciare i container sui TIR, qui in stazione.

Discussioni Simili

  1. Differenza tra muscoli da palestra e muscoli da lavoro
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 03:14 PM
  2. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM
  3. Muscoli E Femminilita'
    Di Chiara nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 02:33 AM
  4. x muscoli sottosviluppati
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2003, 06:56 PM
  5. capire le caratteristiche dei muscoli
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home