Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gomito dolorante!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito Gomito dolorante!

    Ciao a tutti, avete soluzioni per un dolore ?
    In pratica la parte alta dell'avambraccio che non mi fa male normalmente, però se stendo il braccio e giro all'interno il braccio mi fa male la parte superiore dell'avambraccio!
    Ho provato con 2 tipi di pomate per dolori muscolari ho messo anche x 10 volte i cerotti x i dolori muscolari ma ancora adesso il dolore si presenta!
    Insomma... qualcuno può trattare questa mia situazione ?
    Avete mai avuto problemi in quel punto e se si in che modo l'avete curato ?

    Ovviamente sottolieno che sono stato fermo diversi giorni mentre cercavo di medicarmi per il dolore, ma niente, quando riprendevo ad allenarmi ricominciava pian piano a ricomparire...

    Avete esperienze del genere... AIUTO

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    2 notizie una bella e una brutta:

    prima quella brutta: un mio amico dopo 1 anno di palestra fatta male si è ridotto con i gomiti in condizioni tali che ogni vola che lo piega come pre fare un curl sente come uno scatto come se un tendine o un legamento si muovesse all'interno del gomito. Dopo pomate, cerotti, punture e altre terapie sono 2 ani che si trova in queste condizioni e le situazionesembra essersi stabilizzata cosi.

    ora quella bella: dopo 6 settimane di fermo per un dolore ai rotatorisono pronto per tornare in palestra.

    secondo me hai un infiammazione e anche se il dolore nn si presenta ancora nn sei completamente guarito e deve passare ancora qualche giorno.

    appena ti sembra di essere guarito fai passare un altra settimana e poi fai un allenamento di prova con carichi leggerissimi per vedere come va (aspetta 2 giorni per capire se nn hai dolori), e poi aumenta lentamete i carichi e se noti problemi smetti subito.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    io qlk anno fa ho avuto per un periodo dei dolori motlo forti all avambaccio a livello d tendini perke eseguivo la panca scott con una presa troppo morbida e i i polsi un po ruotati all interno.dopo un mesetto è passato e ora con una presa piu naturale e forte nn m da piu alcun problema.prova a rafforzare la presa qnd sei a posto

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    secondo me hai un infiammazione e anche se il dolore nn si presenta ancora nn sei completamente guarito e deve passare ancora qualche giorno.

    appena ti sembra di essere guarito fai passare un altra settimana e poi fai un allenamento di prova con carichi leggerissimi per vedere come va (aspetta 2 giorni per capire se nn hai dolori), e poi aumenta lentamete i carichi e se noti problemi smetti subito.[/QUOTE]


    sono d'accordo........

    aggiungo solo.....
    ........se conosci un bravo medico specializzato nell'ambito sportivo potresti farti fare un infiltrazione diretta x guarire prima.......

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ...pomate, cerotti, punture e altre terapie sono 2 ani che si trova in queste condizioni e le situazionesembra essersi stabilizzata cosi.
    ammazza, ma che pomate usava il tuo amico per aprirgli un altro orifizio ?

    Mi scuserete, soprattutto konkoji, per l'OT, ma il refuso dattilografico era troppo gustoso per non evidenziarlo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    mi è sfuggito...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    ammazza, ma che pomate usava il tuo amico per aprirgli un altro orifizio ?

    Mi scuserete, soprattutto konkoji, per l'OT, ma il refuso dattilografico era troppo gustoso per non evidenziarlo...




    a volte avviene una cronicizzazione dell'infiammazione.................
    ............in questi casi ( parlo x esperienza recente.........) urgono dei rimedi............infiltrazioni-laser-magneto terapia ed aiuta anche una dieta specifica ricca di omega3 e bassa ( limite minimo) di omega 6

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    L'unico esercizio che mi causa fastidio al gomito destro è lo "spaccacranio"
    lo pratico con bilancere normale col peso di (26 kg)
    come ultimo esercizio.
    Cosa puo' essere? Il bilancere, la presa o l'inclinazione della panca...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se è solo quello nn lo fare e basta
    e per un po nn allenare i tricipiti se no mi sa ke ti riduci come il mio amico

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Si mi da fastidio solo con quell'esercizio..provero' a fare altri esercizi
    o diminuire il peso

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Quindi mi suggerite di aspettare un pò di più quando sento di essere guarito, ok.
    Comunque vi racconto una cosa "strana", in pratica ho chiesto anche al mio dottore di famiglia della situazione della parte alta dell'avambraccio e gomito causati certamente dall'allenamento in palestra con carichi forti,
    Sapete cosa mi ha detto ?
    "NON FARE NIENTE, RIPOSATI E AL MASSIMO FAI MASSAGGI CON LO SPIRITO, CIOè L'ACOOL NON DA BERE QUELLO SANITARIO PER INTENDERCI, E DI PASSARE CON UNA LAMPADINA ACCESA SOPRA LA PARTE DOLORANTE, PERCHè SPRIGIONA DEGLI IONI CHE FUNGONO DA MEDICANTE PER LA MIA SITUAZIONE AL BRACCIO SX !!"
    BOOOO... sinceramente, quando mi ha detto questo ci son rimasto male perchè credevo mi consigliasse qualche terapia con pomate particolari o fisioterapia o intramuscolari ma niente del genere, ...aiuto.
    Come faccio ? A chi devo rivolgermi sul serio per questi problemi ?
    INCREDIBILE !
    P.S.: BUON ANNO A TUTTI DA ME E DA ARNOLD ...HI HI HI
    I'LL BE BACK

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Allora le pomate tipo voltaren fanno questo:
    Riscaldano la parte facendo affluire il sangue.
    Gli antidolorifici levano la sensazioni di dolore,e anche se sono pure antiinfiammatori secondo me sono sconsigliati.
    Ne parlavo proprio l'altro giorno con 1allenatrice,queste cose secondo me(e anche secondo lei)sono utili x il recupero...Infatti io mi sono infiammato una cifra di volte i tendini dell'avambraccio,usavo le pomate nn cambiava nulla.
    Secondo me la soluzione potrebbe essere riposo e magari qlc appliz
    cazione di ghiaccio se senti che il dolore non e' troppo profondo.
    riposati e rinforza l'avambraccio quando torni in palestra.E occhio alla presa qnd fai l'esercizio.

    Ciao!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Che poi se e' il gomito hai un infiammazione all'epicondilo,se e' l'avambraccio e'ai tendini....Cmq la soluzione nn cambia =D

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Ok.
    Cmq questo dolore lo sento particolarmente quando faccio il rematore con manubri al braccio sx dalle parti del gomito ed anche quando faccio il curl con manubri seduto oppure con bilanciere ed anche quando faccio le alzate laterali sempre al braccio sx.

    Quindi che faccio... posso allenare magari solo le gambe e i pettorali oppure fare gli stessi esercizi evitando di fare quelli dove sento dolore ?
    Ke palle... il solo pensiero di dover star fermo mi da fastidio.
    I'LL BE BACK

Discussioni Simili

  1. Braccio dx dolorante
    Di Karn nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-2009, 04:25 PM
  2. Polso dolorante
    Di Rik_the_Dog nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2007, 09:43 PM
  3. polso slogato e dolorante dal 18 dicembre
    Di Kamikaze nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-2007, 04:14 PM
  4. Spalla dolorante...nervo compresso?
    Di angi79 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 03:55 PM
  5. Ginocchi dolorante.
    Di Powerfull nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 02:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home