Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mi alleno e mangio cosi......suggerimenti e pareri!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito Mi alleno e mangio cosi......suggerimenti e pareri!!!

    Ciao a tutti!!!!

    Dopo un mese e mezzo di forza sono passato ad inizio dicembre alla massa.
    Sono alto 1,81 ho 21 anni e in questo momento peso 70/71 kg.
    Lo so che è poco.....ma in 3 settimane di programma massa ho preso 1,5 kg e per il mio tipo di fisico riuscire ad aumentare di peso è un gran traguardo!!!

    Mi alleno costantemente lun-merc-ven così:

    LUNEDI:

    PANCA PIANA 12x10x8x6 con pesi ad aumentare
    CROCI 30 GRADI 3X10 (A VOLTE LE SOSTITUISCO CON LA PANCA INVERSA)
    PECTORAL MACHINE 3X8
    PULLOVER

    CURL BILANCIERE IN PIEDI 12X10X8X6 con pesi ad aumentare
    CONCENTRATO PER BICIPITI CON MANUBRI 3X8


    MERCOLEDI:

    SQUAT 12X10X8X6 con pesi ad aumentare
    AFFONDI CON BILANCIERE 3X8
    PRESSA/STACCHI/LEG EXTENSION/LEG CURL 3X8 (LI FACCIO 2 A SCELTA)

    LENTO AVANTI 12X10X8X6 con i pesi ad aumentare
    ALZATE LATERALI 3X8
    ALZATE FRONTALI 3X8
    ALZATE POSTERIORI 3X8

    VENERDI:

    LAT MACHINE AL PETTO 12X10X8X6 con pesi ad aumentare
    LAT MACHINE PRESA STRETTA 3X8
    LAT MACHINE ALLA NUCA 3X10
    1 SERIE DI TRAZIONI ALLA SBARRA
    VERTICAL ROW 3X8
    LOMBARI

    ERCOLINA 12X10X8X6
    TRICIPITI CON MANUBRIO SEDUTO SU PANCA 3X8
    1 SERIE DI PARALLELE

    Cerco di fare gli esercizi molto lentamente sia nella fase di contrazione che in quella di allungamento riposandomi tra una serie e l'altra circa 1,30/2 minuti.

    ALIMENTAZIONE:

    -> LATTE E MIELE 250ML CON 4 BISCOTTI + 3 FETTE BISCOTTATE (A VOLTE CON A VOLTE SENZA MARMELLATA) + CAFFE + YOGURT

    -> PANINO CON AFFETTATO VARIO (100 GR + 60/70 GR) OPPURE 2 UOVA SODE + FRUTTA

    -> 200 GR PASTA/RISO CON CONDIMENTI VARI + 150 GR TONNO NATURALE/ 250 GR CARNE/ 200 GR PESCE + 1 FETTA PANE + VERDURA COTTA E CRUDA

    -> 150 GR PANE CON 100 GR SALMONE AFFUMICATO/100 GR BRESAOLA/100 GR PROSCIUTTO

    -> 80 GR PASTA/RISO/ZUPPA (MA NN SEMPRE) + CARNE/PESCE/UOVA + 1 FETTA PANE + FRUTTA

    -> TAZZA DI LATTE CON MIELE + YOGURT / FETTA DI PANE CON AFFETTATO + YOGURT. 2 MANDARINI

    E cosi è come mangio!!!

    Potresti darmi qualche suggerimento, parere o consiglio?

    In particolare ho notato che il petto mi si sta sviluppando a poccia e mi manca molto la parte interno-bassa e interno-alta.

    Inoltre vorrei consiglio sull'attività aerobica da fare fuori allenamento e durante. Di solito mi riscaldo sempre con 3/6 minuti di tapirulan. Vorrei correre un pò di più sia prima di iniziare l'allenamento sia quando nn mi alleno ma ho paura di vanificare il lavoro fatto in palestra!!!!

    Un ultimissima cosa: da quando ho iniziato a fare la massa anche se sono aumentato e ingrossato ho tutti i muscoli più definiti, anche tutti quelli dell'addome! Come mai???

    Grazie a tutti

    Ciauzzzzzz

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    effettivamente mangiare mangi..................

    hai un buon metabolismo............

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Infatti ho un metabolismo molto veloce: ho finito alle 13,30 di mangiare e adesso ho gia fame!!! Credo che farò massa fino ad un mese prima di andare al mare......

    Che esercizi mi consigli per tutta la parte interna del petto e per farlo venire quadrato anziche tondo? Ho provato a fare anche un pò di panca inclinata per la parte superiore ma mi cedono prima i deltoidi del petto!!!

    Grazie!!!

    Buon 2006 a tutti!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Io per il petto oltre ai classici(distensioni, croci) avevo sostituito la panca alla sua variante declinata...ed è megliorato parecchio...ora devo ricominciare a farla...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Infatti qualche volta faccio anch'io in quel modo. Te intendi con la panca a -30 gradi? Ci fai le croci?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicchino
    Infatti ho un metabolismo molto veloce: ho finito alle 13,30 di mangiare e adesso ho gia fame!!! Credo che farò massa fino ad un mese prima di andare al mare......

    Che esercizi mi consigli per tutta la parte interna del petto e per farlo venire quadrato anziche tondo? Ho provato a fare anche un pò di panca inclinata per la parte superiore ma mi cedono prima i deltoidi del petto!!!

    Grazie!!!

    Buon 2006 a tutti!!!
    Utilizza esercizzi multiangolari lavorando con una percentuale di peso tra 75-90%.Utilizza grossi pesi se vuoi ottenere buoni risultati ,sempre facendo una buona esecuzione.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Si intendo a -30°(la inclinata è a +30&#176, quindi declinata.
    E si, ci facevo anche le croci, pesonalmente sentivo lavorare di piu la parte interna e bassa...prova e vedi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    la forma dei muscoli del petto la puoi cambiere fino a un certo punto: se hai i petto tondo crescendo (indipendentemente dagli esercizi) rimarra tondo.

    la forma dei muscoli e determinata dalla posizione delle inserzioni muscolari ke nn sono modificabili con gli esercizi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    la forma dei muscoli del petto la puoi cambiere fino a un certo punto: se hai i petto tondo crescendo (indipendentemente dagli esercizi) rimarra tondo.

    la forma dei muscoli e determinata dalla posizione delle inserzioni muscolari ke nn sono modificabili con gli esercizi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    12/10/8/6 non è un piramidale produttivo.
    La differenza delle rip. tra la prima serie e l'ultima non debbono superare le 4.
    Meglio 10/9/8/7/6 in cui fai anche una serie in più
    Il pullover per i pettorali non ha senso essendo un esercizio nella posizione di allungamento dei dorsali!
    La panca declinata ( meglio il press manubri che le croci) dal punto di vista elettromiografico è la più produttiva.
    Comunque non esiste solo il piramidale per la massa, anzi.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    140Kg di panca
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Si, chiaro nessuno sta dicendo di cambiare la morfologia del petto...chi lo ho detto?, ma di esercizi che mirano a migliorare sto benedetto petto...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ok, allora cambierò il piramidale!!! Ma in generale come ti sembra la scheda per la massa che sto seguendo? Cè qualcosa per migliorare?

    Il press con i manubri come si fa? Forse ho un idea ma nn sono sicuro.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Niente di più facile! Invece che il bilanciere hai i manubri!
    Prova il pramidale che ti ho suggerito, vedi come ti trovi!
    Recupera 1,45" tra le serie.
    Decrementa il rec. di 15" ogni volta che alleni quel gruppo muscolare, fino ad osservare un rec. di 45".

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ok!!
    Lunedi provo e ti faccio sapere!!! :-)

Discussioni Simili

  1. Mi alleno al risveglio !!cosa mangio ?
    Di myzio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-04-2010, 05:53 PM
  2. un pò di PANCETTA :-(....va bene se mangio cosi'? :-)
    Di mareoracing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 04:42 PM
  3. io le uova le mangio cosi'
    Di .:überfranz:. nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 19-04-2008, 09:50 AM
  4. per massa mangio tanto anche se non mi alleno?
    Di Ettoreff nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2007, 10:43 AM
  5. mangio così, e l'ago non si schioda
    Di Carondimonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 06:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home