Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: 19 anni,hard gainer: help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito 19 anni,hard gainer: help!

    espongo: gennaio 2005 mi iscrivo in palestra e pesavo 53 kili per 1.70 (ero magrissimo)
    dicembre 2005 (quindi quasi un anno) peso 59 ma i muscoli non si sono sviluppati come in un mio amico che avrà una genetica miglire.
    se vi posto la skeda (divisa in A,B e C per i diversi gruppi muscolari) mi date dei consigli?
    per farvi capire meglio dico che ho 19 anni
    EDIT:ho appena letto il primo post importante dove dice ke nn basta scrivere gli eserc ma servono altre info:io posso darvele ma nn so quali kiedete pure ma vorrei una mano
    ad esempio posso aggiungere che per un mese ho provato a prendere la creatina monoidrata §68 con settimana di carico (3 volte al d&#236+2 settimane di uso regolare (1 volta al d&#236 ma non ho notato un cambiamento visibile a occhio nudo anchese forse ho preso in quel periodi i kili non ricordo bene
    RI-EDIT: misure • Altezza 173 cm • Peso 59 kg • Bicipiti 31 cm
    • Torace 93 cm
    Ultima modifica di Simrulez; 11-12-2005 alle 02:52 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    skeda A: riscaldam di 5 minuti poi
    PETTO:
    -Pectoral machine 3 serie con 47,5 kili
    -Panca serie da 12,10,8,15 con 45,50,55,40 kili
    -multipower panca 30* 2 serie da 12 con 10 kili
    -super serie con croci ai cavi + pectoral in piedi 3 serie da 10 con 6,5 (cavi) + 32,5 kili
    BICIPITI
    -devo controll
    -trazioni alla sbarra 3 serie da 10 con 17,5 kili
    -devo controll

    -ADDOME
    -credo crunch ma nn mi interessa molto per ora

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    SKEDA B
    -dorsali
    -LOW ROW
    -tricipiti
    -addome
    work in progress devo controllare intanto scrivo i gruppi muscolari

    SKEDA C
    -richiamo petto
    -deltoidi/spalle
    -gambe
    -addome

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    non c'è nessuno?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    devi iniziare a fare qeusti
    Squat,Stacchi a gambe tese,Panca Piana,Rematore

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ehm..squat li faccio ma le gambe per ora non mi interessano.
    come puoi leggere panca già la faccio e rematore pure era nella scheda vecchia però..

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!

    Ti rispondo perchè quando leggo il termine "hardgainer" sento un campanellino nella testa che suona...

    Questo termine è stato coniato con un significato ben preciso ed è amato ed odiato per tutta una serie di significati...

    Nel tuo caso, ad esempio, è del tutto fuorviante. Tu non sei un hardgainer, sei un ragazzo di 19 anni secco che si allena a cazz.o. Semplice...

    Mi permetto di essere un po' duro perchè tanto è inutile girarci intorno.

    Analizziamo le tue affermazioni:
    Ci dici il tuo peso e la tua età: sei giovane, alto e magro. Perchè hardgainer? Da qui non si capisce.

    Dici che da Gennaio 2005 sei andato in palestra. Da allora ad ora hai fatto 3cm e 6Kg, sempre secco ma qualcosa è successo. Perchè hardgainer? Anche di qui non si capisce.

    Ci posti una scheda che è un guazzabuglio pazzesco di cose che non ti ricordi.

    Guardiamo i pettorali. Pectoral machine (a che servirà mai per uno che ha iniziato da poco...), poi panca in 12, 10,8, 15 (una combinazione da anni '80... abbiamo da tempo capito che non serve, no?), poi panca al multipower, poi superserie... Un gruppo di esercizi da scheda di definizione per un culturista di 50Kg più di te.

    Dici che le gambe non ti interessano.

    Perciò non è che sei un hardgainer, ma semplicemente ti alleni molto ma molto male...

    Ed è inutile che prendi la creatina. E' come prendere le vitamine con un tumore al cervello.

    Scusa veramente ma è bene essere chiari certe volte.

    Poi, chiaramente, senti tutte le campane del mondo e fai quello che vuoi, mica è una imposizione...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    ehm..squat li faccio ma le gambe per ora non mi interessano.
    come puoi leggere panca già la faccio e rematore pure era nella scheda vecchia però..
    guarda che se ti vesti alla moda e se sei simpatico le ragazze ti notano lo stesso...

    se invece vuoi ottenere risultati nel bb devi cominciare ad informarti in fatto di allenamento e dieta.
    il consiglio è di farti una sana lettura nella sezione programmazione dell'allenamento. c'è il 3d di mau che potrebbe interessarti. fatti un'idea anche di alimentazione leggendo.
    Devi prima avere un'idea di cosa significa dieta ed allenamento e poi se ne discute.
    Non si può semplicemente chiedere una scheda.
    La cosa delle gambe è ovviamente abominevole e se ne deuce che non ne sai niente di allenamento (senza offesa, è solo una constatazione).
    Ci risentiamo dopo le tue letture.
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    allora potete usare i toni che volete basta che io capisca i concetti kiaro?
    per l'hardgainer lo dico perkè nel mio tipo di fisico nn si vedono i muscoli come invece in un mio amico si cioè nn so spiegarlo bene!
    ironPaolo dice ke mi alleno un cazz.o quando invece lo faccio con costanza e impegno! arrivo a sforzarmi davvero nn faccio serie come altri ke vedo in palestra che neache contraggono la faccia!
    -La skeda è approssimativa.è proprio per sapere i commenti come quelli utili sui pettorali!
    però la skeda me l'ha fatta un ragazzo fresco di isef e piazzato e che sembra capirne..vabbè
    ..E cmq nn sarò 1vero bb ma mi interessa mettere massa se voglio concentr sul busto è un probl?c'è bisogno di fare commenti come quello di naoto?vaaabbè!
    Ultima modifica di Simrulez; 11-12-2005 alle 04:21 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Io non dico che non ti alleni UN cazz.o, dico che ti alleni A cazz.o

    Che è differente.

    Scusa se ti ho offeso, ma non volevo.

    Il punto è che molte volte si crede di allenarsi "bene" perchè ci si esaurisce e si è distrutti. Ma non è così.

    Allora l'associazione è:

    MI alleno alla morte --> mi alleno con costanza --> mi alleno da 1 anno --> non vedo risultati --> sono un hardgainer.

    Invece è:

    Mi alleno alla morte --> mi alleno con una scheda di merd.a --> metto un sacco di energie in qualcosa che non serve --> non ottengo nulla.

    E' come se tu volessi aprire una porta blindata senza chiave. Tiri ma non si apre. Alla fine sei anche stanco. Ma non hai ottenuto nulla. Perchè ti manca la chiave.

    Leggi il diario di Triplo DALL'INIZIO. Questo è il consiglio che ti posso dare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Non fatemi parlare

    ciao simrulez lascia perdere il multipower non c'è cosa peggiore per allenarsi!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabru
    ciao simrulez lascia perdere il multipower non c'è cosa peggiore per allenarsi!!
    come mai?

    cmq ok leggerò il tread che avete detto
    non ho capito
    Mi alleno alla morte --> mi alleno con una scheda di merd.a (quindi mi dite cosa togliere se la completo?) --> metto un sacco di energie in qualcosa che non serve --> non ottengo nulla
    Ultima modifica di Simrulez; 11-12-2005 alle 07:40 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    cioè questo è il punto: lunedì torno in palestra ma per ora mi alleno come sempre io vorrei almeno qualke consiglio.
    ah il "diario" di triplo l'ho iniziato ma...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    non permette di sviluppare la forza come con i pesi liberi,impone una treiettoria innaturale per le articolazioni,non permette di sviluppare la coordinazione e percio il tuo cervello non registra i movimenti e quindi non sviluppi la propriocettivita...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    consigli:
    ascolta sempre i piu anziani come ironpaolo che hanno anni di ghisa sulle spalle,come ti ho gia detto stai lontano dal multipower,non trascurare neanche un gruppo muscolare ma soprattutto è completamente illogico non allenare le gambe...
    la scheda che hai ora è uno spreco di energie non ti perdere in allenamenti interminabili con macchine come la pectoral machine...
    ora le superserie non ti servono a niente...
    ti devi concentrare su esercisi di base(squat panca stacco da terra) lascia perdere il richiamo di petto fai riposare il muscolo e mangia bene...

Discussioni Simili

  1. hard work beats talent when talent doesn't work hard! Il Diario.
    Di Blasfyx nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 03:24 PM
  2. Integratori per Hard Gainer. Help!!!
    Di kencop nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 09:19 AM
  3. Hard gainer
    Di testosteron500 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2004, 06:50 PM
  4. hard-gainer ed allenamento
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-02-2003, 11:51 AM
  5. Superserie x un hard gainer!
    Di D_M_J nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home