Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: un aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    141

    Predefinito un aiuto

    ragazzi ho un dilemma,ma partiamo dall'inizio:
    in quest'anno di allenamenti ho riscontrato con dispiacere che il muscolo più lento e restio nel cerscere si è dimostrato il bicipite.
    questo, secondo il maestro stantio, dipende sicuramente dalla mia altezza (189 cm) e quindi dalle mie lunghe leve. come riportato in questo post: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9395

    io alleno ogni gruppo muscolare 1 volta a settimana sempre con la stessa regolarità! la mia scheda è divisa in petto/tricipiti, deltoidi/gambe, bicipiti/dorsali.

    ora vi chiedo: secondo voi, considerata la pigrizia dei miei bicpiti,sarebbe meglio stimolarli maggiormente con due allenamenti settimanali al posto di uno?

    ad esempio inserire un richiamo per i bicipiti anche all'interno della sessione dei pettorali/tricipiti? in maniera da allenarli due volte a settimana ma comunque con un buon tempo di recupero tra le due sessioni di allenamento.

    Vi sarei grato se mi consigliaste! grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Prova caro David: solo tu potrai verificarne gli esiti.
    La sperimentazione è alla base del successo. Hai visto che i consigli di Stan sono stati produttivi; però quello che va bene per lui potrebbe essere benefico per te al 99%. All'un per cento che rimane devi pensare tu.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    141

    Predefinito

    ok tattoos! inizierò oggi stesso la sperimentazione e speriamo che porti a buoni risultati! grazie davvero

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ci sono diverse strade che potresti seguire:

    Non allenarli per due settimane e poi riprendere con un nuovo ciclo.
    Fare petto/ bicipiti dorso/tricipiti.
    allenare le braccia in un unico workout bicipiti/tricipiti (non il contrario).
    Allenare i bicipiti con ripetizioni medio/alte (di solito rispondono bene).

    Comunque i bicipiti, come tutto il resto, non crescono se il peso è sempre uguale

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david222
    ragazzi ho un dilemma,ma partiamo dall'inizio:
    in quest'anno di allenamenti ho riscontrato con dispiacere che il muscolo più lento e restio nel cerscere si è dimostrato il bicipite.
    questo, secondo il maestro stantio, dipende sicuramente dalla mia altezza (189 cm) e quindi dalle mie lunghe leve. come riportato in questo post: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9395

    io alleno ogni gruppo muscolare 1 volta a settimana sempre con la stessa regolarità! la mia scheda è divisa in petto/tricipiti, deltoidi/gambe, bicipiti/dorsali.

    ora vi chiedo: secondo voi, considerata la pigrizia dei miei bicpiti,sarebbe meglio stimolarli maggiormente con due allenamenti settimanali al posto di uno?

    ad esempio inserire un richiamo per i bicipiti anche all'interno della sessione dei pettorali/tricipiti? in maniera da allenarli due volte a settimana ma comunque con un buon tempo di recupero tra le due sessioni di allenamento.
    Maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii
    Consigli della piccola fiammiferaia.
    1 Quando fai la schiena, fai il pulley basso con fermo immagine di due secondi altezza bocca dello stomaco.
    2 Lat machine avanti impugnatura strettissima, resisti in fase negativa più che puoi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    concordo.Pulley basso e lat machine strettissima.Provato sulla mia pelle.Molto faticoso.Dovevo allenare i bicipiti,ma ho capito che era impossibile.Allora ho cambiato la scheda,schiena tricipiti invece che schiena bicipiti

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Bravo, vuol dire che stai lavorando bene.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    circa 41 di braccio
    Messaggi
    82

    Predefinito

    io farei dorso un giorno e bicipiti un'altro giorno.
    dato ke facendo dorso sforzi maggiormente i bicipiti questi ultimi saranno piuttosto sforzati e non ti riuscirà di tirare al limite quando dovrai allenarli, quindi non li sfinirai del tutto. dividi dorso e bic, così quando li alleni sarai fresco e capace di tirare al limite

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    circa 41 di braccio
    Messaggi
    82

    Predefinito

    cmq dato ke il bicipite come il tricipite sono muscoli piccoli l'idea di allenarli più dei gruppi grandi non è sbagliata. a te non crescono ma alleni un gruppo piccolo come i bicipiti con la stessa frequenza con cui alleni il dorso o le gambe. se ti allenassi quattro giorni potresti ogni tre fare i gruppi piccoli e ogni 4 i gruppi grandi.
    per chiarire, è solo un banalissimo esempio:

    lun mar mer gio ven sab dom
    petto spalle gambe dorso
    bicipiti tricipiti bicipiti

    lun mar mer gio ven sab dom
    petto spalle gambe dorso
    tricipiti bicipiti tricipiti

    e così via... ottenere quindi una frequenza differente x singolo gruppo...
    se ti alleni tre giorni è un problema, non puoi fare altro ke ripetere i gruppi dopo una settimana

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    circa 41 di braccio
    Messaggi
    82

    Predefinito

    cmq dato ke il bicipite come il tricipite sono muscoli piccoli l'idea di allenarli più dei gruppi grandi non è sbagliata. a te non crescono ma alleni un gruppo piccolo come i bicipiti con la stessa frequenza con cui alleni il dorso o le gambe. se ti allenassi quattro giorni potresti ogni tre fare i gruppi piccoli e ogni 4 i gruppi grandi.
    per chiarire, è solo un banalissimo esempio:

    lun--------mar--------mer--------gio--------ven--------sab----------dom
    petto-----------------spalle-----------------gambe-----dorso
    bicipiti----------------tricipiti---------------------------bicipiti

    lun--------mar--------mer--------gio--------ven--------sab----------dom
    petto-----------------spalle-----------------gambe-----dorso
    tricipiti--------------------------------------bicipiti-----tricipiti

    e così via... ottenere quindi una frequenza differente x singolo gruppo...
    se ti alleni tre giorni è un problema, non puoi fare altro ke ripetere i gruppi dopo una settimana

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 11:29 AM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home