Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Blocco dello sviluppo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito Blocco dello sviluppo

    Salve ragazzi per piacere dove rispondere a un dubbio che non riesco a levarmi di mente.

    Ho 13 anni e sto cominciando a fare fitness in una palestra della mia citta da almento 3 settimane.

    Un giorno la ragazza di mio fratello mi ha detto che sollevare pesi alla mia età mi potrebbe provocare uno blocco dello sviluppo.

    Vi prego levatemi sto dubbio

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    bene bene.........

    l'argomento è alquanto difficile................

    il massimo sviluppo ( a livello di crescita in altezza ) si ha negli uomini dai 13 ai 16 anni almeno è così in linea di massima.....questo è dovuto in gran parte ad opera di un ormone conosciuto come gh anche se il vero responsabile è l'igf1 che altro non è che il gh trasformato nel fattore attivo nel fegato........

    come però avrai notato ( in amici quasi coetani )solitamente la trasformazione di quello che è un ragazzo in un uomo avviene verso la fine di questo processo ( verso i 16 anni ) durante il quale il corpo inizia a produrre molto testosterone ormone androgeno e anabolico x eccellenza che distingue già durante la vita intrauterina l'uomo dalla donna.....questo ormone rende la voce + profonda aumenta la peluria ecc.............

    ora....durante l'allenamento con i pesi intenso si è visto che la produzione di questo ormone aumenta tanto + è intenso l'allenamento..........è emerso che questo ormone in base ad alcuni studi provoca anticipatamente la saldatura dell'epifisi ossea........in parole povere se ti alleni con carichi veramente pesanti rischi di anticipare il tuo processo di sviluppo e perdere diversi centimetri perchè le tue ossa si saldano prima.....ed anche perchè il tuo gh endogeno andrà anche a stimolare maggiormente la sintesi di tessuto muscolare...........









    ma tu fai fitness e non body building estremo quindi puoi stare tranquillo........

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ma ne siamo sicuri?

    nn metto in dubbio l'attendibilità di manga ma quella degli studi, che mi piacerebbe leggere.

    sicuramente se ti alleni a questa eta con la tecnica sbagliata avrai problemi posturali molto piu accentuati di ki si allena sbagliando nello stesso modo ma con qualche anno in piu. visto ke il tuo skeletro nn è completo se lo deformi con esercizi mal eseguiti potrebbe rimane deformato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    ma ne siamo sicuri?

    nn metto in dubbio l'attendibilità di manga ma quella degli studi, che mi piacerebbe leggere.

    sicuramente se ti alleni a questa eta con la tecnica sbagliata avrai problemi posturali molto piu accentuati di ki si allena sbagliando nello stesso modo ma con qualche anno in piu. visto ke il tuo skeletro nn è completo se lo deformi con esercizi mal eseguiti potrebbe rimane deformato.






    adesso non ricordo dove l'ho letto ( non in un libro di testo universitario attendibile al 100% ma su una rivista tanto tempo fa, ma è effettivamente vero basta ragionarci su.........bisogna vedere solo in che percentuale......)
    l'esempio vivente è lee priest che ha iniziato a fare pesi a 12-13 anni ed è bassissimo.............

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma che vuol dire.. priest è in quel modo per genetica.
    pure sotto casa mia c'è uno che poveraccio è nano, ma non è mai entrato in una palestra in vita sua.
    eddai.. manga, non puoi scadermi così!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ma che vuol dire.. priest è in quel modo per genetica.
    pure sotto casa mia c'è uno che poveraccio è nano, ma non è mai entrato in una palestra in vita sua.
    eddai.. manga, non puoi scadermi così!!



    somoja era una battuta quella di lee priest.........comunque l'ho letto da qualche parte quel discorso ma come ho già detto non so quanto sia vero..........ribadisco che secondo me c'è del vero(non so quanto).............anche se alla base c'è la"programmazione genetica"...........

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    niente di particolare.........
    http://www.sportmedicina.com/f_a_q_.htm#DOMANDA%2020%20-%20L'ALTEZZA%20può%20AUMENTARE?


    ma aprite questo link è interessante........
    http://www.sportmedicina.com/sport_in_eta_evolutiva.htm


    se trovo altri articoli li posto..............ma in questi giorni non ho molto tempo x cercare materiale.......................

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    alt...........fermate tutto..........ADESSO HO TROVATO UN RISCONTRO ANCHE SU INTERNET.............SE UNA COSA LA LEGGO IN UNA RIVISTA(ANCHE SE L'HO LETTA CIRCA 5 ANNI QUINDI NON VOLEVO ESSERE PRESUNTUOSO........... )NON POSSO SPARARE TOTALMENTE UNA CAZZAT.

    ANDATE SU GOOGLE E DIGITATE IN CERCA LE TESTUALI PAROLE COMPRESE LE VIRGOLETTE COME LE HO MESSE IO :saldatura epifisi "testosterone"
    SALDATURA EPIFISI " TESTOSTERONE"


    LEGGETELI TUTTI I NON HO TEMPO...................ANZI FATEMI SAPERE CHE PENSATE..............

    www.sinapsigenova.it/servizi/ appunti/farmaco/ANDROGENI.PDF
    http://www.msd-italia.it/altre/manua.../2752596b.html


    LEGGETELI TUTTI:
    ADDIRITTURA IN ALCUNI CASI SI DANNO DEI FARMACI X BLOCCARE IL TESTOSTERONE CHE TENDE AD ANTICIPARE LO SVILUPPO SESSUALE BLOCCANDO COSì LA CRESCITA STATURALE...............

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Prima della pubertà

    Prima della pubertà e durante l’età dello sviluppo, il testosterone interviene sulla maturazione dei testicoli e sui caratteri sessuali secondari.
    Sono regolati dal testosterone:

    la crescita dei peli a livello di: viso, gambe, torace, pube e ascelle
    il tono profondo della voce (allungamento delle corde vocali)
    la distribuzione della massa grassa
    lo sviluppo scheletrico


    Il testosterone limita infatti l’allungamento delle ossa lunghe, in quanto promuove la saldatura dell’epifisi, bloccando così la crescita sproporzionata degli arti.

    I livelli di testosterone in questa fase influiscono inoltre sulla tipologia del carattere e sull’idea di sessualità, definendo ancora di più le differenze fra i due sessi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Eccccccc

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    beh...in effetti questo powerlifter non è diventato molto alto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2003ArnoldClarkSchickBoltz.jpg‎ 
Visualizzazioni: 274 
Dimensione: 12.5 KB 
ID: 3208   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: all_stars2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 251 
Dimensione: 5.0 KB 
ID: 3209  

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    scusate ma non ci capisco una mazza mi si blocca o no questo sviluppo?

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Aumenta lo sviluppo l'attività fisica.
    Diventerai bellissimo, spalle larghe, alto, senza grasso.
    Costruzione del corpo = BB.
    Fitness meglio ancora = Corpo asciutto e muscoloso.
    Non vedi i ragazzotti americani, dove l'attività motoria è fondamentale per la media scolastica ?
    Tutti grossi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo92
    Un giorno la ragazza di mio fratello mi ha detto che sollevare pesi alla mia età mi potrebbe provocare uno blocco dello sviluppo.
    ... per caso ti ha detto anche che se ti fai le pippe diventi cieco?...

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Guarda the Animal, 13 anni anche lui.
    Sabato mattina ha alzato la cattedra con una mano sola

Discussioni Simili

  1. carbo e blocco lipolisi
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2010, 02:16 PM
  2. Blocco muscolare bicipite
    Di ciaociao80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-06-2009, 01:26 AM
  3. Blocco Grassi Zona
    Di mohi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-04-2008, 07:02 PM
  4. Blocco petto =(
    Di Spyr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-06-2006, 01:55 PM
  5. ...blocco psicologico
    Di Tora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-11-2005, 08:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home