Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: CardioFrequenza e Recupero

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito CardioFrequenza e Recupero

    Salve a tutti, sono un lettore e spero presto attivo partecipante a questo forum, sn un ragazzo di 27 anni per 1.75 di 88 kg non sono un BB di vecchia data poichè lo pratico incostantemente da 5 anni, vengo dalla Resistenza (non sono partigiano ) ho fatto 6 anni di ciclismo e 3 anni di Jeet Kune Do mi alimento cercando di non strafare ma non seguo una dieta milligrammata
    Vengo al dunque! Chi di voi usa il cardiofrequenzimetro in palestra?
    Io lo faccio; e vorrei sapere se devo attenermi al mio cuore...che mi dice di aver recuperato ( in quanto scende da 135 bpm a 75 bpm in 30 secondi circa) oppure il recupero in palestra è riconducibile ad altri fattori?
    P.S Mi Alleno con 3 split settimanali e quanto il tempo permette faccio Jogging

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Io lo uso ma vorrei non usarlo.
    Ti spiego: quando corro "libero" nono controllo niente, e vado a scheggia perchè mi sento di farlo.
    Ultimamente lo uso, ma mi sono accorto che per stare nel range NON MI PASSA UN ATTIMO!!! Devo andare piano e non mi dà gusto!
    Il lato positivo è che mi sono accorto che per molto tempo ho corso fuori soglia, il chè è conttroproducente se si vuole dimagrire (e non è il mio caso).
    In compenso ho 45/46 bpm a riposo (e senza integratori).

    Non so quale sia il tuo allenamento, ma il recupero fallo sempre attorno al 65% fc max

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Hai una buona frequenza a riposo...quanti anni hai? e cmq tornando al discorso del BPM ti consiglio di usarlo nell'attività motoria all'aperto;