Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!

    Salve questo è il mio primo topic

    mi chiamo Alberto e sono di Napoli , 27 anni e vengo da un lungo periodo di circa 3 anni di completa inattività e sedentarietà e dieta a base di merendine e nutella

    il mio fisico naturalmente ne ha risentito in modo penoso...

    il mio peso è aumentato di circa 4-5kg ma ho perso tutta la massa magra che avevo messo su con fatica in 2 anni ...

    il risultato è questo :

    altezza = 178cm

    peso = 76/77 kg

    circonferenza addome (altezza ombelico) = 92cm

    circonferenza torace (altezza capezzoli) = 102cm

    circonferenza coscia = 52cm

    circonferenza bicipite = 29cm(rilasciato) e 32 cm (contratto)


    ho iniziato da circa 2 settimane a rifrequantare la palestra

    Al momento sto prediligendo i "circuiti cardio-fitness" a cui però aggiungo sempre un 30 minuti di pesi allenando 2 gruppi muscolari per volta con 2 tipi di esercizi eseguiti con 4 serie da 10/12 ripetizioni ognuno .
    ES : 30 minuti di "cardio" + pettorali su panca piana 4x12 + croci con manubri 4x12 + spalle(deltoidi/trapezi) 4x12 + addominali "a sfinimento"

    oppure : 30min cardio + dorsali con trazioni ant/post 4x12 + bicipidi manubri/bilanciere 4x10 + tricipidi spinte in basso e manubri 4x10 + addominali "a sfinimento"



    Sono qui a chiedervi consigli sulla mia "tabella di marcia" e sull'alimentazione.

    ho stravolto anche la mia "dieta" eliminando completamente le merendine e prediligendo 3 grossi pasti +2 spuntini (al momento non assumo integratori)


    per ora in 2 settimane i miei risultati si sono rivelati abbastanza incoraggianti : i miei addominali iniziano a"tesarsi" quindi il mio addome è meno globoso. Per il resto on mi sono ancora nè pesato nè misurato .

    i miei obbietttivi :

    1) perdere peso , sopratutto massa grassa , aumentare tono muscolare e sopratutto forza.

    2) aggiungere massa muscolare



    HELP ME ! HELP ME ! HELP ME !

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    BELLA COMPARE
    NON SONO IL PIU' ADATTO PER DARTI CONSIGLI
    MA MI SENTO DI SALUTARTI
    CON GRANDE AFFETTO E GRANDE SIMPATIA
    ARDUA è LA STRADA,LUNGA è LA VIA
    VAI AVANTI ALLEGRO E FELICE
    FINCHè IL PISELLO NON TI DICE
    DAMMI TREGUA MIO CARO AMICO
    NON CE LA FACCIO A FARE IL FICO

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    continua ad allenarti come dice il tuo allenatore.. sei all'inizio ed i risultati arriveranno in ogni caso, sono convinto che in questo momento migliorare il tuo livello di Forma generale (fitness) sia la priorità.
    tra un pò potrai pensare di passare a qualcosa di + specifico.

    nel frattempo curiosa un pò il forum e fatti un'idea tua dell'allenamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    continua ad allenarti come dice il tuo allenatore.. sei all'inizio ed i risultati arriveranno in ogni caso, sono convinto che in questo momento migliorare il tuo livello di Forma generale (fitness) sia la priorità.
    tra un pò potrai pensare di passare a qualcosa di + specifico.

    nel frattempo curiosa un pò il forum e fatti un'idea tua dell'allenamento.

    grazie ! anche se il mio allenatore sono IO !!!
    Ultima modifica di escape1977; 25-11-2005 alle 11:17 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    altezza = 178cm

    peso = 76/77 kg

    circonferenza addome (altezza ombelico) = 92cm

    circonferenza torace (altezza capezzoli) = 102cm

    circonferenza coscia = 52cm

    circonferenza bicipite = 29cm(rilasciato) e 32 cm (contratto)


    questa situazione cosa vene pare ? insomma come sono messo ?

    cosa ne direste di "pianificare" anche una dieta ?

    la mia vita è quanto di piu sedentario si possa immagginare :

    mi sveglio , mi lavo , colazione , seduto dietro scrivania a studiare(mi mancano 5 esami pe essere Medico)... pranzo , penikella , caffè ... scrivania a studiare ..... 3 volte sett palestra ....di tanto in tanto salto dalla seida della scrivania a quella del PC ......

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da escape1977
    mi mancano 5 esami pe essere Medico
    bastasoooo!!!! io sono ancora al primo anno, dopo essermi trasferito da economia!
    dove studi?

    cmq se stai per laurearti saprai gia un mucchio di cose, e potrai individuare i cibi "dannosi" (es. quelli contenenti un eccesso di grassi saturi o idrolizzati.. o quelli contenenti un eccesso di zuccheri semplici), capirai perchè non devi eccedere nelle restrizioni alimentari sebbene tu voglia dimagrire, ecc ecc.. quindi sei gia avvantaggiato.

    ad ogni modo nel primo periodo non è INDISPENSABILE seguire un piano alimentare.. è sufficiente abituarsi a mangiare "sano".
    generalmente si consigliano
    3 pasti completi (colazione pranzo cena)
    completi quindi di proteine nobili, grassi "buoni" e carboidrati.
    2 spuntini più leggeri, anche di frutta.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vista la vita sedentaria sei avvantaggiato nel recupero.
    ma a questo punto io mi allenerei + spesso.. nel senso che a 3 sedute settimanali con i pesi alternerei 2 sedute (esempio martedi e giovedi) di attività aerobica.
    questo all'inizio si rivela molto utile, perchè migliora il tuo livello fitness (ti aiuta anche a bruciare qualche caloria in +, ma non è quello il suo scopo) ed in seguito ti permetterà di stare meglio ed allenarti meglio.

    l'attività aerobica và fatta a frequenza non elevata e per tempi ristretti (da 10 a 30 minuti massimo, direi anche 20max)
    una volta io riservavo ai giorni "aerobici" l'allenamento degli addominali, in modo da avere qualcosa in + da fare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Irriverente

    ciao ex nutellomane...io ti consiglierei anche lavori di qualità con il cardiofrequenzimetro (non della Ferrero)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcello69
    ciao ex nutellomane...io ti consiglierei anche lavori di qualità con il cardiofrequenzimetro (non della Ferrero)
    eheh!
    si, quoto, anche se nei primissimi periodi il cardiofrequenzimetro non è indispensabile (anzi, forse confonde ancora di +).
    sicuramente migliorare la capacità cardio-respiratoria ti sarà d'aiuto in molti campi, non solo quello dell'allenamento!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    io intendevo nell'allenamento aerobico
    La strada del ferro

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcello69
    io intendevo nell'allenamento aerobico
    anche io.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    e perchè dovrenne complicare e così facile!?
    poi anche nell0interva training sarebbe ancora più utile
    La strada del ferro

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcello69
    e perchè dovrenne complicare e così facile!?
    poi anche nell0interva training sarebbe ancora più utile
    ma scusa, tu ad uno che ha il fiatone a salire una rampa di scale consiglieresti l'interval training!?
    così ci resta secco.. credi possa mai sfruttare o apprezzare un tipo di allenamento di questo tipo? credi possa essere anche minimamente utile per lui?

    quando si inizia, ma vale per tutti i livelli, il segreto stà nella semplicità, nell'IMPARARSI, nel non cercare la formuletta magica (vedi interval training)

    quindi il mio consiglio è ancora una volta quello di abituarsi serenamente ad un tipo di vita + dinamico.
    20 minutini di corsa 2 volte a settimana, una passeggiata ogni tanto, una riduzione dell'uso dell'ascensore e qualche attività fisica extra con la ragazzotta.
    non credo serva l'allenamento supermegaspescial.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    hai perfettamente ragione, ma io intendevo l'interval training solo in seguito e non con picchi da avanzato!!
    se fosse per me io gli consiglierei anche tanta camminata a passo sostenuto!
    La strada del ferro

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ricapitolando :

    andrò 3 volte a settimane in palestra (il mio abbonamento mi eroga solo 3 pass/settimana)

    negli altri 2 giorni mi "allenerò" a casa visto che ho una palestra"multistation" di quelle che ti fanno fare di tutto un po ...... e sfruttarla per allenare quei gruppi muscolari che non riesco a finire in palestra.

    magari potrei fare 1pò di saltelli con la corda.....


    ma è vero che per dimagrire non è necessario fare SOLO attività aerobica ma anche il "lavoro muscolare" nonostante sia anaerobico aiuta a bruciare grassi ?

    cioè insomma anche "pompando" poso dimagrire ?

    comuque è1sensazione bellissima il sentire dinuovo gli addominali "tirare"... erano 2 anni ke non provavo questa sensazione....

Discussioni Simili

  1. Scheda per tornare in forma a bomba! dopo 2 settimane di fullbody!
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2012, 10:29 PM
  2. tornare in forma dopo una gravidanza
    Di anomis72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2010, 05:59 PM
  3. Mi sono fatto sopraffare ma adesso e' ora di tornare in forma
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 04:32 PM
  4. Diario di Doctor (CAVIA)
    Di Doctor nel forum Online Training Journal
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 02:00 PM
  5. Il mio allenamento! TORNARE IN FORMA
    Di powerdj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-10-2005, 03:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home