Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: Perche' la panca piana non serve...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Perche' la panca piana non serve...

    Ragazzi vi devo mettere a conoscenza di questa cosa stupenda.......ebbene si..la panca piana nn serve,quella inclinata fa male al petto e quella declinata nemmeno la si prende in considerazione.....

    Questa la risposta datami da 1istruttore cn tanto di brevetti(anche a federazioni importanti)alla domanda:"Perche' x il petto fai solo le macchine"

    P.S. : il tizio in questione e' molto grosso....ma cala qst mondo e quell'altro!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm io ultimamente la sto tralasciando un pò...le spinte coi manubri mi stanno dando grossissime soddisfazioni (specialmente da quando hanno comprato manubri che pesassero più di 36kg, evviva); di macchine x il petto ce ne stanno poche di solito, le classiche due pectoral machine e la pec deck quindi non è che puoi farci tantissimo direi...pancapiana rulez come multiarticolare

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    panca piana
    croci al primo buco
    spinte al primo buco


  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    voglio la spiegazione se nn nn ci credo; nn basta dire una cosa bisogna argomentare, infatti come tutti sanno tirarsi il pisello lo fa allungare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    sono tutte cazzate................non esiste l'allenamento perfetto ad unica taglia...............secondo me l'ideale è fare la panca inclinata a 20° 3-4 serie a cedimento e basta........... poi ci sono persone che se non fanno 4-5 esercizi non si sentono realizzati................
    credo che le persone dovrebbero continuare ad usare gli esercizi che effettivamente funzionano x loro...... se x lui sono quelli ...........che continui.........tanto se usa roba dell'altro mondo ci credo che è grosso........

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La panca piana non la considero molto, anche se da quando mi sfondo i tricipiti la panca è andata su di brutto, pur non allenandola quasi mai.
    Sono un grande fan dei manubri, tanto che sono l' unico della mia palestra che usa quelli da 60 kg cadauno.
    Invece le dip alle parallele sono un esercizio favoloso per il petto/tricipiti (si possono eseguire in quattro modi) tanto che con il sovraccarico si può stimolare enormemente la muscolatura.
    Nel mio caso, pesando 120 kg, e aggiungendo diversi dischi sulla cinta questo peso mi garantisce un transfer pauroso nei tricipiti, pettorali e deltoidi.

    PS: la panca inclinata e le floor press sono i migliori esercizi per testare la forza in assoluto.
    Ultima modifica di Corvette; 19-11-2005 alle 09:00 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sinceramente "sento di più" le spinte coi manubri, anche perchè ti danno la possibilità di "chiudere" il movimento in cima.
    Logicamente, chi è arrivato a pesi "importanti" non può rischiare di spaccarsi i polsi nelle ultime 2 reps, nè tantomeno rischiare di rovinarsi spalle e schiena per portare i manubri sulle cosce, per poi fare lo strappo per distendersi e appoggiarli sul petto.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    il mio boss ha la gym piena di macchine per il petto panatta,b tech e udite udite 2 press della hammer che a parer mio fanno cag.....
    w il bilanciere e ancor bi piu' i manubri
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Infatti! I manubri stanno lavorando bene sul sottoscritto.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    raga mi permetto di darvi un consiglio : quanti di voi vogliono un petto alto,ma soprattoto pieno, proprio al centro, dove piu' si stenta a mettere massa? beh provate questa mia routine che m'ha dato soddisfazioni enormi: manubri su piana (avvicinando i man, ma senza farli toccare [sott'intesoo] ) spremendo ben bene le tette (come le chiamo io ) idem su panca a 30 ° e terminate con 3 set di croci (ma di quelle pesanti e ben aperte) sempre su 30 ° . Fatto cio' potete anche sedervi sotto al cross over e con un carico che vi permetta di fare un 10 rip, impugnate le maniglie e spemete,contraete sino alla morte i pettorali! Allenate solo il petto, nn usate ne spalle, ne tric, ma spingete solo col petto e fatemi sapere !!!
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ...le maniglie impugnatele da sotto
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Secondo me le panche e gli es coi manubri DEVONO rientrare in un programam di allenamento.....Cioe' io ho il massimo rispetto x quei geni della meccanica che progettano qste nuove macchine che sembrano farti lavorare dall'estensore del pollice al polpaccio....ma la panca piana come fai a nn farla?o almeno quella inclinata!!!Ma anche nn volendo fare questioni scientifiche x le quali ogni allenamento si adatta alla persona(fermo restando che cn la PP si ha una cifra di forza in+ e anche ipertrofia!)Xo' voi mette quando ti senti x le mani quei pesacci infami e stai li' sotto che spigni.
    Toglierli sarebbe un crimine =D =))))))

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dal punto di vista biomeccanico l'istruttore di Triplo non ha tutti i torti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    la funzione del pettorale è quella di poter portare il braccio in avanti ( l'azione tipica del diretto a pugilato........ )

    come quella del dorsale di poter portare indietro il braccio............................

    il che significa che la panca è perfetta...............provatevi a mettere daventi ad 1 uno specchio solo con gli slip allungate le braccia come se doveste fare 1 rip di panca noterete ( se avete dello sviluppo muscolare ) il contrarsi-movimento del petto......ma alzate leggermente di + le braccia......x il petto fate la panca a 20° se non potete farla...........provate questo schema (allenamento petto e tricipiti )
    le prime 1-2 serie sono di riscaldalmento!!
    spinte su panca piana 4x12-10-8-6 ( 2 di risc )
    panca inclinata 3x12 ( 1 di risc )
    parallele 3x8 (con sovraccarico 1 risc )
    tricipiti su 2 panche con sovraccarico 3x8 (1 risc )
    spinte ai cavi verso il basso 3x10 ( 1 risc )

    se date tutto alla fine dell'allenamento vi sentirete a pezzi.....................

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    la funzione del pettorale è quella di poter portare il braccio in avanti

    La funzione primaria del pettorale è l'adduzione del braccio e della spalla!
    Fai conto di voler stingere la mano ad una persona posta alla tua sinistra con la mano destra, rimani fermo cosi' e toccati il pettorale

Discussioni Simili

  1. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  2. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM
  3. Pompaggio...serve nn serve?
    Di ungeheuer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 02:17 PM
  4. La panca piana non cresce, ma crescono altre cose!
    Di tattoos nel forum Strength's Related
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 01:25 PM
  5. problema dopo il militarpress non riesco al lavorere su panca piana
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-2006, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home